![]() |
si scalda e non va più
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia c1,oggi sono andato in pista x la prima volta e ho avuto un problema,parto da fredda e x il primo giro di pista tutto ok la moto va e tira bene in tutto l'arco dei giri motore da 8000 fino a 15000,dal secondo appena si scalda va solo dalla coppia in su,dagli 8000 fino a 9500 è morta,come se non avesse più potenza e fosse scarburata,ho provato ad aumentare ul getto max di 2 punti in 2 punti fino a15 numeri in più e viceversa calandolo,a regolare lo spillo,a sostituire la candela ma niente sempre uguale.
dei ragazzi mi hanno detto che può essere il collettore in gomma che scaldandosi aspira aria e fa sto brutto lavoro,il gestore della pista dice che secondo lui è il motore che ha qualcosa,secondo voi cosa può essere? |
controlla l'impianto di raffreddamento....spurgalo....è un problema tipico delle c1
|
l'impianto di raffreddamento funziona,non ho solo allargato i condotti nel cilindro ma per il resto non ha problemi
|
ma quando supera i 9500 tipo sborbotta ? se cosi' proverei a dare una controllatina alla Bobina...è successa una cosa analoga a un mio amico,faceva 5/6 giri poi nn andava piu' su di giri...
|
no superati quei giri entra in coppia e sale fino a 14500/15000 normalmente,però rimane piantata da 8000/8500 fino a 9500/9800,gli manca proprio potenza in quell'arco di giri,cosa che non succede se è fredda di motore,può essere che si scaldi troppo ma il circuito di raffreddamento va,la pompa dell'acqua gira,posso provare ad allargare i condotti del cilindro dove passa l'acqua ma dato che alcuni ragazzi in pista dicevano che secondo loro è il collettore in gomma che tiene il carburatore e che scaldandosi si deforma e fa passare aria chiedevo se è possibile,sarebbe anche una soluzione più semplice e volevo sapere se è già capitato a qualcuno
|
cosa monti?secondo me sarebbe meglio allargarli comunque i fori dell'acqua del gt..anche io non l'avevo fatto all'inizio poi pero' mi bolliva l'acqua ora li ho allargati e spero vada bene cosi'..
|
a 8000 g\m è un pò bassina come attacco quindi può essere che se usi una frizione con mescola tipo carbonio non hai una fase di slittamento adeguato e il motore non riesce a portarti fuori dalle curve
prova ad alzare la frizione di 600\700 g\m dovresti risolvere |
ho il 39,raccordato,cupola zocchi,lo sqish è alto 0,90,lamelle polini 0,30,rialzo al lamellare da 7 mm,carburatore 21,filtro tnt,frizione zocchi gold e campana autoventilata zocchi,marmitta pancia grossa e 6/72
|
controlla la frizione...la mia,ke da originale montava frizione c1,aveva lo stesso tipo di problema...a freddo era una bomba..poi le molle si riscaldano e aumentano la loro elasticità...con il risultato che ti attacca prima e ci mette molto + ad arrivare in coppia..
quindi o tiri un po' + la frizione o la cambi che è la cosa migliore!:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40. |