![]() |
benzina e regolazioni iniziali
ragazzi deve arrivarmi in qst giorni la minimoto ma tutti mi dicono cosa diverse sui primi pieni, chi al 4 chi al 3 di miscela non ci capisco veramente più niente...perfavore mi dite come devo fare il primo pieno e come i successivi? grazie mille ragazzi
|
ti posso dire per esperienza personale che i primi 2 pieni vanno fatti al 3% e i successivi al 2%...
se fai i primi al 4% finisci per lavare il motore imbrattato d'olio, per nn parlare del fumo... poi ti tocca cambiare il tubo benzina,la candela, la bulloneria più importante e stringere tutte le viti... |
Confermo i primi al 3% e poi vai di 2% , non fare il 4% o vedrai olio uscire da tutti i buchi della marmitta !!! chiaro segnale che stai imbrattando motore e candela !!!
a proposito della candela falla fuori subito e mettici una bella NGK garantita combustione più fluida , messe in moto più rapide e maggior spunto.. |
ciao guarda insieme alla mini che ti arriva ti danno anche una tanichetta per fare la miscela
su quest'ultima ci sono delle tacche dove indicano l'olio che devi mettere e la benzina poi se vuoi fare una cosa migliore vai da un'autoricambi e compri il misurino per fare la miscela nelle varie percentuali. |
matte
grazie mille ragazzi per i consigli, cmq la miscela la sò già fare....ah una cosa..mi hanno detto che c'è una vitina da smontare appena arriva...dovrebbe essere del flusso della benzina...mi spiegate un attimo? grazie ancora
|
perdonami ma... :search: no?
|
se devo esser sincero il tasto cerca non l'ho trovato cmq credo che già che mi hai scritto potevi rispondermi alla domanda...
|
Quote:
|
dovrebbe essere il limitatore iniziale ke ti danno quando la compri nuova
|
limitatore iniziale ??? mmmmmmmm?? nn ne ho mai sentito parlare.... basta che questo che te lo ha detto nn si riferiva al rubinetto della benzina...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |