![]() |
Problema con 911 R AIUTATEMI
Ciao, vi racconterò in breve la mia disavventura, con la speranza che riusciate ad aiutarmi.
Ho acquistato una 911r arrivatami pochi giorni fà, si presentava in ottime condizioni, esternamente sembrava nuova. Così l'ho ritirata dal corriere ed arrivato a casa ho subito provato ad accenderla, scoprendo con mio rammarico che il laccio dell'avvio non si muoveva neanche di un cm. Subito mi sono dato da fare (poichè la persona da cui ho acquistato la mini si è dimostrata molto poco seria. ATTENZIONE: non acquistate mai da un certo Massimiliano Bocciolesi), smontando la testata ho notato che una delle due guarnizioni era rimasta schiacciata nel montaggio permettendo così all'acqua di entrare nel cilindro e successivamente nei carter, in pratica ho trovato i carter pieni di acqua che vi era rimasta non so per quanto tempo. Così mi sono rimboccato le maniche e ho fatto aprire i carter sostituendo il tutto con pezzi polini sia cuscinetti che albero motore. Mentre i carter erano aperti il meccanico vedendo i due fori minuscoli, che servono per lubrificare i cuscinetti, li ha allargati (ha fatto male?? cosa possono comportare se sono eccessivamente grossi??). Successivamente ho rimontato il motore con il cilindro ed il pistone originali cinesi sostituendo solamente la fascia con una cromata. Poi notando che il pignone era 8 denti ho deciso di sostituirlo con un 6 e la corona è del 68; in pratica ho sostituito la campana con una polini d80 e una frizione bzm a 2 masse regolata con molle blu a 26 mm. Per quanto riguarda il pacco lamellare ho sostituito le lamelle con delle lamelle in carbonio. Mi sono accorto che lo scarico faceva poco rumore e una volta aperto ho trovato una strozzatura che ho provveduto a togliere, cambiando anche il silenziatore. A questo punto provando la mini noto che ha poco scatto e che non risponde prontamente all'accelleratore, da cosa può dipendere???? In pratica raggiunge una velocità inferiore di poco a quella delle mini cinesi ad aria con uguale corona e pignone(pignone del 6 e corona del 68 ), è normale???? (vedendo girare le polini e sapendo che montano più o meno lo stesso motore mi aspettavo di più). Questo difetto potrebbe dipendere dal pessimo carburatore cinese o dal filtro dell'aria originale che al suo interno ha una spugnetta abbastanza fitta??? mi consigliate di rimuoverla??? e cosa posso fare per avere uno scatto bruciante e anche una buona velocità ???? Questo difetto potrebbe derivare dall'allargamento dei due fori che servono per lubrificare i cuscinetti??????? Se avete suggerimenti sono molto bene accetti. VI PREGO DI AIUTARMI E RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE. |
Non credo che l'allargamento dei fori per la lubrificazione abbia portato dei problemi al motore (l'ha fatto un meccanico, sapra' il suo lavoro no?).
Il carb cinese fà un pò pena, ma nonstante tutto funzioniccia, peccato solo che i getti per carburarlo non si trovano. La carburazione è ok? La frizione a quanto l'hai tarata? Il problema più grosso è lo scarico, quello cinese non è uno scarico è un tappo!!! Chiedi a chi l'ha cambiato..... |
benvenuto :wink: tranqui vedrai ke si sistema tutto :si:
come ha detto lorey ci servirebbero + dati sulla frizione, e se possibile potresti provare con 1 altro carbu (se ne hai 1), ke il problema nn sia lì? perkè nonostante la marma sia 1 tappo dovrebbe strasverniciare le cine ad aria (6 hp contro 2,5...) :si: |
a 26 mm mi sà che la frizione attacca troppo in basso,ma non conoscendo i valori delle molle non ti sò dire,cmq in allungo dovrebbe andare.
se hai poca velocità mi sà che monti delle lamelle un pò troppo spesse per la mini. concordo che la marmittà è la prima cosa da cambiare per aumentare le prestazioni |
ah già le lamelle....nn c'ho pensato...ke tordo, scusami minidemon :wink:
|
non credo che il problema sia dovuto alle lamelle, perchè la prima prova che ho effettuato e stata fatta con le lamelle originali, poi in garage ho trovato un foglio di carbonio polini che un pò di tempo fa mi serviva per costruire le lamelle dello scoter, allora ho preso il foglio ho fatto una copia perfetta delle lamelle originali e le ho montate, le lamelle in carbonio si sono dimostrate un pò più morbide di quelle originali ma le prestazioni si sono dimostrate similari.
Per quanto riguarda la frizione è una bzm diametro 78 e la campana e una polini diametro 80, la frizione monta molle blu bzm tarate a 26 mm, la prima prova l'avevo effettuata a 25 mm ma la frizione attaccava un po troppo in alto provocando un forte slittamento penalizzando in maggior modo lo scatto. il problema che mi fa più riflettere è che la mini non risponde prontamente all'accelleratore, mentre quando ho provato quella di un mio amico ad aria oltre ad avere molto più scatto ho notato che al minimo movimento dell'accelleratore corrispondeva un immediato aumento di velocità cosa che aimè non si verifica nella mia :cry: :cry: . le vostre 911 R come vanno???? hanno questo difetto???? cosa devo fare??? ogni consiglio è sempre benacetto. |
colore della candela?
|
in che senso colore della candela???
ancora ho montato quella originale, vorrei sostituirla quantoprima con una ngk b9hs. |
Quote:
|
che colore assume la candela se la carburazzione e grassa o viceversa???
e come posso aggire sul carburatore cinese che non presenta nessuna possibilità di regolare l'aria????? se tolgo la candela cinese e monto ngk b9hs potrei riscontrare dei miglioramenti notevoli???? quindi questa risposta ritardata dell'accelleratore tu pensi sia una causa di una errata carburazione???? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 05. |