Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   walbro ???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2303-walbro.html)

valesan 05-01-06 18: 50

walbro ????
 
ho installato un 16/16 walbro ma ho dei dubbi sul carico e scarico della miscela ... carica da quello basso e scarica dall'alto o viceversa ??
grazie mille

miki 05-01-06 18: 57

sui carburatori dell'orto il carico della miscella avviene dall'alto. sui walbro non sò.
Prova a chiedere a ghego, è lui il mago dei walbro.

ghego 05-01-06 19: 00

la benzina dalla tanica da quello alto, quello basso è lo spurgo

valesan 05-01-06 20: 13

senti ghego ... visto che sei un'esperto dei walbro :clap: :clap: ... per non sbagliare ho seguito le istruzioni alla lettera ed ho messo sia il carico che lo scarico al serbatoio !!!
ho seguito le istruzioni per la prima carburazione, ma la mini non ne vuole sapere di partire !!!
o meglio mi è partita un paio di volte ma si è spenta immediatamente !!
ho controllato che la miscela arrivi ed ho provato e riprovato sia con aria chiusa che aperta ... hai qualche consiglio ??
ho installato anche un big bore da 44mm (che con il mio vecchio 14/14 andava) ...

grazie comunque dell'aiuto

realvael 05-01-06 20: 27

vedi ke ghego e veramente un mago ieri la mini non mi partiva po mi ha messo un messagio sul forum e come x maggia e partita :si: 6 veramente un mago :clap:

valesan 07-01-06 09: 50

ho fatto altre prove ma niente da fare ...
se bagno la candela nella benza mi parte 2 o 3 volte ma si spegne subito !!!
ho notato che mi perde miscela dal filtro !!
che può essere cosa c'è che non va ?

grazie a tutti

ghego 07-01-06 13: 34

a sto punto pare che manchi benzina...

Ad ogni modo ora il tuo problema è il minimo, la vite del massimo non prenderla in considerazione nemmeno...

Allora la soluzione sempliciotta è prendere e metterla come dice il manuale, il settaggio giusto non me lo ricordo, cmq al max svitalo ¼ di giro in + e poi accendi con aria tirata e aiutandoti con il gas, una volta accesa sempre dosa un po' il gas e regola con calma, una volta tolta l'aria, il minimo tenendolo un pelino alto per facilitarti nell'accensione.

Poi penseremo al max :)

valesan 07-01-06 14: 09

grazie per le info ghego ... sto facendo delle prove, ma sembra proprio che non arrivi miscela al motore !!!
ho provato, preso dalla disperazione, a rimettere il vecchio 14/14 ed è partita al secondo colpo ...
ora ho rimesso il walbro ma niente da fare ... come prima !!!
ho aperto la vite del minimo come da manuale e poi 1/4 di giro alla volta la aprivo ma ancora niente !!!
ho notato che la vaschetta che c'è sopra al carbu è piena e dal tubo arriva la benza ma non passa al motore ... che può essere ??

ghego 07-01-06 14: 46

prova a levare il filtro e guardare, cmq premi un po' il cicchettino per far passare benzina ;)

valesan 07-01-06 18: 15

il cicchettino ? quale sarebbe ?
cmq lasciandola ferma per diverse ore mi ha fatto un laghetto sotto al carburatore perdendo dal filtro ... mi sa che lo ritiro giù, ci sarà qlcs che non va !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it