Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi di accenzione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/22438-problemi-accenzione.html)

Cosworth 17-01-07 11: 39

Problemi di accenzione

ciao,
io ho effettuato le seguenti modifiche:
-albero spalle piene
-lamella monopetalo in carbonio 0.25
-cuscinetti di banco skf
-pistone anticipato
-scarico espansione
ieri dopo aver assemblato il tutto ho provato ad accenderla ed è partita,
la spengo e torno dopo un paio di ore ma nn ha + voluto sapere di accendersi!!!
mi sn accorto che avevo lasciato il rubinetto aperto, ho riprovato mezz'ora ma niente...
ho visto che nel cilindro arriva poca o niente miscela,
avete avuto un problema simile??

heavymachinegun 17-01-07 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da Cosworth (Messaggio 281016)
ciao,
io ho effettuato le seguenti modifiche:
-albero spalle piene
-lamella monopetalo in carbonio 0.25
-cuscinetti di banco skf
-pistone anticipato
-scarico espansione
ieri dopo aver assemblato il tutto ho provato ad accenderla ed è partita,
la spengo e torno dopo un paio di ore ma nn ha + voluto sapere di accendersi!!!
mi sn accorto che avevo lasciato il rubinetto aperto, ho riprovato mezz'ora ma niente...
ho visto che nel cilindro arriva poca o niente miscela,
avete avuto un problema simile??

hai usato le vecchie guarnizioni?il problema spesso capita se tira aria

oppure le lamelle non chiude perfettamente

Cosworth 17-01-07 12: 02

ho usato le vecchie guarnizioni soltanto sul collettore del carburatore...per quanto riguarda la lamella ho visto se entrava luce ma tutto apposto.
per quanto riguarda l'aria la prima volta si è accesa senza problemi invece adesso nn si sente neache uno scoppio!come se nn bruciasse nulla

AngiolettoNero 17-01-07 12: 03

magari si è solo impozzata...
prova a chiudere la benzina e a dargli qualche strappo a vedere se si accende...
Se poi parte ricordati di riaprire il rubinetto però dopo... :D

Cosworth 17-01-07 12: 08

ho già provato...voi avete avuto mai problemi con questi carburatori cinesi??
penso sia un problema di carburatore...
nessuno ha avuto problemi simili??

Officina23 17-01-07 18: 45

Se hai il carburatore originale probabilmente si è attorcigliato il gommino che sta dentro al rubinetto.
Lo smonti, lo rimetti a posto e lo rimonti.

Ti conviene montare, a monte, un nuovo rubinetto da giardinaggio (ma ne trovi anche di migliori apposta per minimoto) e all'interno di quello originale metti, come ho fatto io, un OR dello stesso diametro così la miscela passa liberamente ma non esce dalla manopolina bianca.

miki91 17-01-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 281427)
Se hai il carburatore originale probabilmente si è attorcigliato il gommino che sta dentro al rubinetto.
Lo smonti, lo rimetti a posto e lo rimonti.

Ti conviene montare, a monte, un nuovo rubinetto da giardinaggio (ma ne trovi anche di migliori apposta per minimoto) e all'interno di quello originale metti, come ho fatto io, un OR dello stesso diametro così la miscela passa liberamente ma non esce dalla manopolina bianca.

quoto, io il gommino gli ho fatto un foro centrale in corrispondenza dei due forellini, questi se si spostano non fanno passare benza:si:

Cosworth 17-01-07 20: 33

io ho aperto la vaschetta e cmq la benzina esce quando apro il rubinetto...:doh:

AngiolettoNero 17-01-07 21: 59

il rubinetto dell'originale effettivamente è una menata... ben 2 volte l'avevo dovuto togliere per sistemare il gommino...

FaBBio 17-01-07 22: 13

Prova a dà na ripulita al carburatore......e vedi ke ti va al primo strappo......sennò controlla pacco lamellare ed eventuali infiltrazioni d'aria dal filtro dell'aria fino al collettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.