![]() |
frizione bruciata c1?
ho seguito tutto il forum per quanto riguarda il forum ed ho messo le molle della mia frizione a 2,2 cm tutte e tre le molle!
Accendo la mini e si sente girando la manopola i giri al motore al massimo ma la mini nn parte propprio nel vero senso della parola ho addirittura girato al massi9mo anche se è in fase di rodaggio. prima che erano tutte a 2,6 andava(anche se i giri al motore erano un po) pensavo che stringendo le brugole e portando a 2,2cm il tutto fosse risolto? si é bruciata la frizione o devo portare le molle a 2, ......? http://img78.imageshack.us/img78/467...to25vz5.th.jpg la foto è indicativa l'ho presa qua nel forum e nn è la mia frizione |
allenta di due giri i grani.
|
mettere le molle a 22 minuti serve a ben poco, poichè può essere ke le molle cinesi nn abbiano tette la stessa durezza e cmq x regolare la frizione occorrerebbe un contaggiri o un buon orekkio!!!!!!!!!!
|
inizialmente erano a 2,5 cm pero i giro erano un po altini partiva dopo un tot di giri
ora nn parte proprio!le metto a 2,7 cm? |
fa na cosa svita a battuta tette le 3 viti poi accendi e vedi come va
se comincia ad andare meglio poco a poco stringila finche nn trovi la taratura ottimale |
piu le smolli piu attacca prima, piu le tiri piu attacca alta!
se le hai bruciate dagli una grattatina con la carta vetro e poi ri-rodale. |
io le ho messe a 22 di regola dovrebbe partire con un numero di giro meno elevato invece parte con un sacco di giri ma non parte la moto!
22mm sono giusti no?o faccio cosa contraria le porto a 27mm? |
Quote:
eh no! è come dice giubyx più le tiri più la molla si comprime... più si comprime più il gruppo frizione deve girare forte per vincere il carico della molla! meno la tiri... meno forza centrifuga necessaria all'apertura delle ganasce... lascia andare un po' le molle e via! |
a me con la frizione cinese mi si sono staccate le massette
|
A parte il fatto che c'è una guida più che esaustiva sul forum su come regolare la frizione...comunque è come ha detto giubix: se smolli la frizione attacca prima, quindi la ruota girerà ad un numero inferiore di giri ke se nn sono comunque abbastanza faranno slittare la frizia per molto tempo col rischio di bruciarla subito. Io ti consiglio di leggerti bene la guida, se nn le hai rodate oppure le hai rodate male, grattale un po con la carta vetrata e poi rodale (magari utilizzando un contagiri...fattelo prestare se nn ce l'hai).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02. |