Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Polini G1 ad aria dove trovarla? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/202-polini-g1-ad-aria-dove-trovarla.html)

ska 03-10-05 14: 36

Dove posso trovare la polini G1 ad aria?
Io ho trovato solo la 911 a liquido.

Grazie

Giubyx 03-10-05 14: 56

la G1 c?? anche a liquido.
Per ora non ? importata, penso lo sar? tra breve, io consiglio ancora la 911 poich? le finiture della gp3 non sono il massimo per ora (troppe saldature) e anche il motore ha un po di problemi!

http://img189.imageshack.us/img189/9...74281tg.th.gif

ghego 03-10-05 15: 34

a questo punto perch? spendere un macello per una polini ad aria, quando puoi prendere una C1 2.5 ad aria ( cio? le comuni mk ) ad un prezzo moooolto inferiore? :sisi:

cmq ora come ora le polini reverse ad acqua che io sappia non sono ancora in commercio, mentre quelle ad aria le stanno realizzando.

PIRATA! 04-10-05 01: 26

Quote:

a questo punto perch? spendere un macello per una polini ad aria, quando puoi prendere una C1 2.5 ad aria ( cio? le comuni mk ) ad un prezzo moooolto inferiore? :sisi:

cmq ora come ora le polini reverse ad acqua che io sappia non sono ancora in commercio, mentre quelle ad aria le stanno realizzando.
Che cosa ? una ?reverse???

Io conosco la 911.... centra qualcosa??

ghego 04-10-05 01: 29

Quote:

Che cosa ? una ?reverse???

Io conosco la 911.... centra qualcosa??
la reverse ? la polini gp3

ts79 04-10-05 01: 46

non vorrei dire una stronzata, ? una cosa che avevo letto, reverse dovrebbe stare per la posizione ?invertita? della catena... pernso che non sia per qll, per? ? vero che ? dalla parte opposta rispetto le altre mini :mad: :eek: :mad: :eek:

lorey 04-10-05 11: 36

E? giusto il motore reverse ha la frizione a destra e il volano a sinistra, quindi utilizza le sue frizioni e i suoi volani. La caratteristica del motore reverse ? la sua accensione doppia. Adesso non s? come funzioni di preciso, ma ? un motore particolare.

Giubyx 04-10-05 11: 37

avevpo letto un articolo eche diceva che reverse sta per il fatto che il motore gira al contrario di quelli normali!
capisci che se la polini lo fa ? un conto, ma fatto dai cinesi (xch? si hanno to anche quello) non ? tanto affidabile adesso! :asd:

ts79 04-10-05 11: 55

Quote:

avevpo letto un articolo eche diceva che reverse sta per il fatto che il motore gira al contrario di quelli normali!
ma ti immagini... magari la moto va ?all'indietro? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lorey 04-10-05 12: 43

Dal sito polini:

?MOTORE POLINI ?REVERSE? Il cuore della GP3 ?Reverse? ? un motore del tutto nuovo. Nasce da un progetto specifico, che ha consentito di raggiungere in assetto gara una potenza superiore ai 13 CV (corrispondente all'eccezionale potenza specifica di 325 CV/litro). Una ?cavalleria? davvero incredibile per un piccolo propulsore a due tempi che (per regolamento) non raggiunge la cilindrata di 40 cc. Il nuovo motore Polini ?Reverse? si distingue per la drastica diminuzione delle masse rotanti. Il carter ? caratterizzato da ingombri molto ridotti, straordinaria compattezza e da altre avanzatissime soluzioni. Con un alesaggio di 36 mm e una corsa di 39,2 mm, il motore Reverse sfrutta al massimo il limite della cilindrata di 39,9 cc imposto dai regolamenti tecnici della Federazione Motociclistica. Carter e gruppo termico sono in lega leggera. L?ammissione diretta nel carter, ? lamellare. La pompa del liquido di raffreddamento ? inserita nel carter motore (quindi, non ? pi? esterna e vulnerabile) a tutto vantaggio di un sistema di raffreddamento estremamente efficace e ottimale. L?accensione ? passata da 80 mm di diametro a 36 mm., ? elettronica a rotore interno, mentre la bobina ? esterna. Con il profondo intervento sul progetto ? cambiato anche il sistema d?avviamento che ? interamente nuovo, anche se rimane chiaramente del tipo a strappo, nel rispetto dei Regolamenti. Per alimentare il motore ?Reverse? ? utilizzato un carburatore Dell'Orto. Di chiara derivazione racing ? l'impianto di scarico, che passa attraverso la parte superiore del telaio e termina con un silenziatore in lega leggera a sezione triangolare, sistemato sotto il sellino posteriore. Nel carter motore ? alloggiata una nuova serie di ingranaggi, appositamente studiati per ridurre il rapporto di trasmissione. Questa soluzione tecnica caratterizza la rotazione del motore ?Reverse?. Consente di utilizzare anche un sistema di trasmissione a catena estremamente scorrevole; si distingue per il tipo di corone pi? piccole (perci? con minori masse rotanti). Il pignone ? invece pi? grande, con dieci denti e non pi? sei. La frizione ? stata posizionata all'esterno; migliora il raffreddamento, ? pi? accessibile per i vari interventi, ? autoventilante. Il radiatore migliora la dispersione del calore. ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34.