![]() |
squish esatto per malossi 40 per carter polini????
ciao siccome ho deciso di montare il malossi 40 al posto del polini 316a ufficiale vorrei sapere che squish usare per il malossi???ciao e grazie a tutti!!!
|
prova 0,35 e vedi se ti piace la reazio o meno e in caso lo cambi
non esiste uno squish esetto per ogni motore,va molto al gusto di chi guida di come vuole la mini comunque stai tra 0,35 e 0,55 di solito... usa il cerca delo squish si è parlato un miliardo di volte! |
lo squish per ogni motore esiste...malossi consiglia 0,35 per il suo cilindro ma sinceramente io,se usi benzina tradizionale a 95 ottani,starei sopra lo 0,40...
|
Quote:
mi spiace contraddirti ma ogni motore è un storia a si,dipende da come e se è stato lavorato ecc...lo squish poi si si può consigliare uno di base ma qeullo poi varia in base come si vuole la reazione della mini..:smt127 |
lo squish determina l'rdc e ammenochè il cilindro non sia lavorato,il gruppo termico offre il massimo del suo potenziale solo entro certi valori
quando si usano squish più alti è perchè si vuole una moto più docile ai bassi e medi regimi...quindi,in ogni caso,che va di meno rispetto al suop valore ideale caro mirco,non parlo per dare aria alla bocca (non dico assolutamente che tu lo stia facendo intendiamoci),ma perchè queste cose le so,perchè le ho provate...più che sulle mini,le differenza di squish sono riscontrabili per bene sui motori trofeo da scooter esempio,se malossi consiglia 0,35 te lo dovresti fare a 0,35 per avere il top delle prestazioni,lasciando il cilindro standard,senza lavorarlo...magari lo si può fare a 0,40 per andare più tranquilli e usare benzina normalissima a 95 ron,ma in ogni caso,il rendimento sarebbe leggermente minore ciao! |
Quote:
vedi bene che stiamo dicendo la stessa cosa!!!! se lo squish consigliabile è 0,35 non è detto che vada bene per me come per te,perchè se io con 0,35 la trovo ingestibile è inutile che la tegna così....per cui va aumentato.proprio per questo che lo squish va fatto secondo le proprie esigenze di guida rimenendo sempre entro limiti verosimili... |
Quote:
|
a 0,35 che benzina mi consigliate?????????
|
la classica benzina va bene
|
già che siamo in tema, qualcuno sa cosa da la bzm come squish ideale per un cilindro bzm 40cc 5t su blocco bzm? in pratica un prontogara... grazie :smt122
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 38. |