![]() |
Problemone G1 reverse.....leggete....
Allora ho fatto 2 uscite ed è sempre tutto andato bene, oggi vado in pista per la terza volta, accendo la moto sul cavalletto e provo a dare un pò di gas ma vedo che non prende per niente bene i giri e se accelereo tutto sul cavalletto muore. Un meccanico che era li si propone di aiutarmi e subito mi chiede che getto del max ho e gli dico 98, la prova lui e dice che è grassa di carburazione, smontiamo la candela ed è NERA, la ripuliamo, la rimettiamo su ma fa sempre come prima, muore appena si apre, allora decidiamo di cambiare il getto del max e lo spillo, proviamo assieme un 80 di getto e lo spillo lo abbassa un pò credo, però da accesa mi ha detto che era ancora grassa e sopratutto dalla marmitta ogni tanto FACEVA DEGLI SCOPPIETTI, lui ha detto che era perchè è troppo grassa, proviamo anche un 65 ma è ancora troppo grassa, decidiamo quindi di fermarmi perchè forse il prob non è quello, però la moto sta accesa al minimo ma quando do gas non va neanche avanti e praticamente si spegne, cosa potrebbe essere secondo voi?
P.S. ho fatto la modifica di allargare il collettore e pacco lamellare ma non dovrebbe essere questo il problema dato che la scorsa volta andava e oggi non andava più benchè non avessi toccato nulla!, il meccanico mi ha anche detto che potrebbe essere un problema di accensione...ditemi voi cosa ne pensate....forse è la candela sbagliata? (ho sempre usato una NGK B9EG le scorse volte, magari è ora di cambiarla, possibile?!?!) fatemi sapere.......... |
un tuo problema potrebbe essere la bobina o se non mi sbaglio la gp3 ha uno statore, può darsi che sia quello, ma prima prova a cambiare la candela prova una ngk br9es...controlla tutto quello che c'è di elettrico cavo, pipetta ecc...dai un po di svitol nella pipetta...prova così, guarda che il filo del tasto di spegnimento non sia rotto e che non scarichi a massa sul telaio
|
cavolo la bobina l'avevo anche appena cambiata con una sempre cinese, cmq siamo sicuri che sia veramente un prob di bobina dato che cmq la moto mi hanno detto che è grassisima?
P.S. cosa sarebbe lo statore e come faccio a capire se il tasto rosso scarica a massa sul telaio? |
nessun altro ha delle idee?
|
Quote:
è il carburatore cinese.. prova a mettere su un bel dell'orto.. a me sono venuti 3 ragazzi con le gp3... e per risolvere del tutto il problema, basta cambiare il carburatore, altrimenti, ogni tanto lo fa.. Alla prima che mi è successo, c'ho perso 3 settimane per capire cos'era.. |
ho una gp3 ufficiale da vendere dell 8/2005 13 hp ...problemi zero ..va che e' una favola ..una mini gp
|
puoi anche mette un getto da 1 fidati sara sempre grassa
è ora di cambiare statore e bobina ps! di al grande meccanico che evidentemente se devi levare 15 punti di getto è impossibile! una moto grassa di 15 punti nemmeno parte che si imbratta fidati :) tantomento a sbassare di 30 punti un getto dai nemmeno tirando 10 arie al carburatore sarebbe cosi grassa :) evidemente il problema stava da un alòtra parte! se prima andava nn se po esse scarbuirata fino a nn andare! fidati controlla bobina accensione e cavo candela! potresti anche prova a cambiare candela prima ma il problema secondo me nn sta la! una schiavettata nn è di certo dato che nn da sto tipo di problemi! ma cmq controllala la chiavettina :) potrebbe esse anche quella specie di dell'orto cinese! fa davvero schifo :P controlla un po tutto auguri :) |
le cinesi le ho gia' avute ragazzi...le italiane vanno a ore....le cinesi a minuti....ad un certo punto ti ritrovi a dover montare i pezzi delle italiane ed i conti non quadrano piu'...idem per le reverse ...avete il manuale per la reverse ? beh, pochi sanno ed anch'io non lo sapevo finche un rivenditore nonmi ha venduto un manuale che il carter frizione contiene 6 cc di olio ...da rabboccare ogni 3/4 ore.....
|
ok, ma che cosa è questo statore?
|
Quote:
quoto in pieno...poi da un 98 non si passa ad un 80 ..ho avuto su una gp3 r il solito problema...i carburatori cinesi anche questi ultima 18 15 non sò non sono affidabili...la tengono per poco la carburazione....non sò nemmeno io perchè...io in qualsiasi cinese la prima midifica che consiglio è proprio quella del carburatore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54. |