![]() |
ciao, problema forse rapporti...
ciao, ho tutto sulla mini, ha molta compressione, ma non rende molto, il problema che va su di giri dopo 4-5 metri, adesso monto 6-68, cosa mi consigliate, è normale?
inoltre volevo alleggerire la campana forandola e il volano togliendo una lamella si e una no e togliendo il materiale ai lati come quella che vende pocketbike che mi dite? grazie anticipatamente |
perchè la mini parta subito in coppia devi far attaccare ad un più alto regime di giri la frizione e poi vedrai che va !!:brinda:
|
si ok, ma possibile che va subito su di giri?
|
operare sul volano non è cosa semplice.
il tutto va fatto con la massima simmetria per non innescare vibrazioni. non concordo con kuesta modifica. a meno ke non la si faccia fare ad un torniere |
se ti va su di giri subito vuol dire che il rapporto è troppo corto!
monta un pignone da 7, e vedrai che la moto correrà di più! |
quindi non centra la frizione, come rapporto il 7-68 va bene?
la campana sicuramente non la faccio io, ma la porto da un amico tornitore, non vorrei peggiorare le cose però, per il volano qualcuno lo ha già fatto? |
se alleggerisci peggiori solo le cose, perchè prenderà ancora più velocemente i giri e quindi se ora ci mette 5 metri ad andare a palle, poi ne metterà 4!
io originale montavo una 7-68 e andavo bene! dipende da dove giri! se fai solo avanti e dietro su un rettilineo puoi allungare ancora di più i rapporti! |
campana o volano????
|
volevo alleggerire sia campana che volano :1st: , solo per farla andare di più, dopo allungo i rapporti
|
non ci sono solo vantaggi nell'allegerimento
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |