Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MK2 con corona ovale?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12977-mk2-corona-ovale.html)

Zandrino 18-08-06 00: 56

MK2 con corona ovale??

Ciao a tutti,
oggi, mentre controllavo la tensione della catena, mi sono accorto che questa era paurosamente tesa (altro che 5mm di gioco, era tesa come una corda di violino!!).
Stavo già per smontare la ruota posteriore, quando girando la ruota, la catena ha improvvisamente preso lasco.
Il dubbio che mi è venuto è: vuoi vedere che la corona non è perfettamente tonda? Secondo voi è possibile o potrebbe essere qualcos'altro?
Se fosse la corona, per comprarne una su internet (dove abito non ci sono negozi specializzati!) cosa devo indicare? Basta che cerchi una corona per minimoto da 68 denti?

Grazie in anticipo a chiunque mi dirà qualcosa!!

Ciao!!

8xlelex7 18-08-06 01: 49

si..corona da 68 denti x cina ad aria.
cmq nn è ovalizzata ma semplicemente storta quindi con martellate e pazienza ce se la fa a metterla a posto

dama 18-08-06 09: 02

Probabile che non sei perfettamente in asse Pignone-corona

valerioemme 18-08-06 09: 47

puo' essre invece che la corona sia perfetta, ma che i 3 forellini su cui la avviti sul cerchio non siano perfettamente centrati rispetto al foro centrale dove va il perno ruota... risultato... in alcuni momenti la corona è piu' vicina al pignone, in altri + lontana... con ripercussioni sulla tensione della catena.

Lo faceva anche a me, l'unica soluzione è stato allargare leggermente i 3 forellini, cercando di centrarli maggiormente, e mettere un bullone + grosso.

bonzo 18-08-06 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
puo' essre invece che la corona sia perfetta, ma che i 3 forellini su cui la avviti sul cerchio non siano perfettamente centrati rispetto al foro centrale dove va il perno ruota... risultato... in alcuni momenti la corona è piu' vicina al pignone, in altri + lontana... con ripercussioni sulla tensione della catena.

Lo faceva anche a me, l'unica soluzione è stato allargare leggermente i 3 forellini, cercando di centrarli maggiormente, e mettere un bullone + grosso.

Parole sante, la mia era così, alesato leggermente i fori della corona, sostituito i bulloni con roba seria e centrato il tutto ;-)

Erik 19-08-06 00: 29

esatoo... è successo anke a me... quando poggiavo la corona sul cerchio questa aveva un po' di lasco sul cuscinetto... se è così bisognerebbe controllare di chiuderla col lasco uguale dappertutto (non so se mi sono spiegato bene)

francesco 19-08-06 00: 32

comunque se ricompri la corona cerca roba italiana
no robbaccia cinese.............:si:

Zandrino 19-08-06 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da francesco
comunque se ricompri la corona cerca roba italiana
no robbaccia cinese.............:si:

Dove si può comprare su internet oltre che su ebay? E come faccio a capire se è roba italiana o no?
Secondo voi è possibile, prendendo una corona più piccola, avere un pò più di spunto (per quanto possibile su un'Mk2!!!)? :)

francesco 19-08-06 21: 53

per avere piu' spunto semma la devi prendere piu' grande
non piu' piccola e per la roba italiana ti conviene andare in
qualche negozio che e' meglio. :si:

francesco 19-08-06 21: 55

comunque guarda in alto alla pagina contatta per la roba
italiana qualche nostro sponsor....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 03.