![]() |
nn si vuole accendere !!!
ragazzi sn in crisi nn si vuole + accendere e nn so xke alla gara di pavia mi si è fermata di colpa durante il giro di allineamento e nn è + ripartita abbiamo pensato subito alla bobina mi si è spenta completamente in uscita di curva e da quel momento + niente da fare la scintilla era debolissima cosi abbiamo preso la bobina nuova ma la scintilla pur essendo bellissima nn vuole accendersi e mi bagna la candela in continuazione nn so il xke ragazzi avete qualche idea io nn so + dove sbattere la testa la scintilla è perfetta ttt la moto era perfetta prima della gara nn riesco a capire il xke anche Gippy alla gara mi aveva detto che era sicuramente la bobina e forse nn aveva torto ma ora nn capisco xke nn voglia partire ...qualche idea ragazzi??? pleaseeeeee
...RAGAZZI grazie in anticipo e scusate il disturbo!!! ...Matteo |
magari la distanza tra bobina e volano non è corretta... se non sbaglio dovrebbe essere sui 3-4 decimi, oppure montandola non è nella posizione corretta ed hai anticipato o posticipato l'accensione... queste sono mie opinioni aspetta di sentire qualcuno più esperto :si: se quando tiri la cordicella d'avviamento senti un calo di compressione da come era prima dell'accaduto magari hai grippato... se non risolvi il problema prova ad aprire il motore e controlla :brinda:
|
allora primo.....controlla le lamelle del pacco....secondo prova a cambiare la candela perche non vuol dire che facendo la scintilla allora sia buona...no caro terzo smonta il cilindro e guarda di non aver grippato o incollato le fasce o via dicendo ...fammi sapere
|
ora provo a controllare le lamelle del pacco e magari a cambiare la candela anche se questa è nuova la compressione cmq mi sembra buona anzi dire buonissima cm se fosse nuovo magari smonto e dò una controllata cmq poi vi faccio sapere e ora mi viene un dubbio sulla bobina ho posizionato lo spessimetro e dovrebbe essere 0.30 la distanza o meglio 0.35 xke dopo scende sempre un pò ma ho qualke dubbio sulla posizione... oggi appena riesco provo poi vi faccio sapere...
...Grazieee!!! ...Matteo |
Controlla anche di non aver rotto la chiavetta del volano !!:sisi: :sisi:
|
la compressione c'è e anche buona la bobina l'ho riposizionata correttamente ma ancora nulla candela nuova controllato pacco lamellare ttt ok pulito x l'ennesima volta ttt anche il carburatore e getti nulla la moto nn vuole partire... è crisi raga!!! :'(
|
Hai controllato la posizione del volano?
|
andre controllato ancora ma ho capito deve tirarmi aria dai paraoli :-( che faccio ???
|
Quote:
|
il problema nose è che nn l'ho mai fatto e nn so che fare...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 14. |