![]() |
Realizzazione Staffe pedaline Cina Aria
Ciao ragazzi questa mattina mibsono svegliato con un'idea per migliorare la posizione in mini di mio figlio e sopratutto dargli una posizione più giusta rispetto alle pedane sotto motore della sua mini.
Ho pensato di realizzare delle staffe in ferro o alluminio da attaccare agli attacchi delle modanature sul telaio per poter cosi posizionare le pedaline all'altezza del pignone a sx e del l'avviamento sulla dx. Suggerimenti? Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Bisogna sapere che manualità hai e che lavorazioni riesci a fare.... poi dicci (magari con foto) la tua idea e secondo me da li partire a discuterne.
|
Eccola
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
|
1) una staffa sola tende a girare e a non stare ferma (a meno che non la saldi)
2) una staffa così lunga, deve essere in materiale molto spesso per non flettere quando carica con il peso le pedane. |
La saldatura l'ho prevista e l'idea infatti sto da Hobby sono piastre di larghezza 2,5 e spesore 0,25
La posizione però l'ho determinata e le pedane le gambizzo dalla C1
0.25 di spessore è irrisoro...
Se vuoi un consiglio, fatti due fori per parte sulla trave centrale, arriva in carrozzeria e fatti mettere le boccole filettate a pressione e poi da li fai scendere due bretelle in alluminio ma spesse almeno 4 mm. Considera che le piastre pedane che ho fatto per le mie, sono per la Minispecial, 10mm e per la Speedy 8 mm, entrambe in alluminio e piuttosto corte. http://i62.tinypic.com/1zmnm0x.jpg http://i65.tinypic.com/2nvzpx.jpg Queste le due realizzazioni (per farti capire9 |
Ok ho trovato barre di ferro da 5mm o 6mm per consisteza prenderei quelle da sei per poi piegarle a necessità.
Prontolino sei un drago bellisima l'idea di passare da sotto per la Blata😍😍 Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Però il telaio mio è proprio monnezza 😭
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 40. |