![]() |
Telai Avotecnica
Ragazzi essendo fondamentalmente un appassionato di meccanica mi stava solleticando l idea di assemblarmi una motina pezzo per pezzo...
Sul sito avotec ho visto il telaio specifico per mini ad aria e avendo letto sul forum che ne parlate tutti bene, vorrei sapere se si tratta come misure di un mini o midi (sono un vecchietto e un po di comodità non guasterebbe :rotfl: Ho visto inoltre a catalogo anche altri due telai molto belli nella sezione mini a liquido nella fattispecie D1 (che specifica essere un midi) e C1. Riguardo questi ultimi due, dato che il prezzo è addirittura piu conveniente del telaio Aria, mi chiedevo se fosse possibile montare un blocco motore BB raffreddato ad aria sotto un telaio nato per motori a liquido:smt017 magari dopo aver preso la mano con il pony ad aria avrei la base per poterlo far evolvere in uno a liquido... che ne pensate? |
Ciao,
Il telaio avotecnica per cina ad aria e' un telaio molto robusto, nato per poter ospitare i motori zippati ed il 70 ad aria sempre di avotecnica. Non so se si a facile da modificare per adattare un motore a liquido ma credo che sia meglio usarlo per quel che e nato. E di sicuro un po rigido a scendere in piega e le pedane andrebbero un po avanzate ma per la sua robustezza non c'è telaio Mk che tenga testa. |
Benny io intendevo l esatto opposto, alloggiare un BB ad aria in un telaio D1 o C1
|
Dovresti rifare la piastra inferiore che tiene il motore cina aria ma a questo punto ti conviene trovare un polini usato ad aria, ormai li trovi a 200 euro usati. Ma se fai i conti di quanto spendi intutto e quanto ti costa una mini usata ita, non ne vale la pena.
|
Quote:
Pero è vero che si sta abbassando i prezzi |
Quote:
|
Quote:
Scusa... Comunque sto vedendo che in questo momento si sta fermando un po tutto e i prezzi si stanno abbassando un pochino,è solo una mia impressione? |
No, é proprio cosí ;)
L'avotek per c1 o il D1 lasciali stare, adattargli su il motore cina non é semplicissimo e come dice tuca per metter su un polini aria tanto vale cercare una mini intera. L'avotek cina aria lo conosce bene io_n_bello, da quello che ho capito per avere una Midi conviene metter su la forca della C1, se metti quella da 28 puoi più avanti montare anche un disco da 160. Per il motore con quel bel telaio secondo me verrebbe fuori una cosa carina per iniziare con i carter cnc sempre di avotecnica, quelli da 65 euri, un bb ritoccato con il suo albero (se lo trovi meglio ancora con lo spalle piene da 35mm ma probabilmente dovrai barenare i carter), un phbg 15 o 18 e se riesci a farcela stare una bella marma c1. Se dovessi assemblarmi una mini aria ora, io farei cosí ;) :si: EDIT: come ti hanno già detto se un domani avrai bisogno di qualche cavalluccio in più potrai montare i carter e l'albero per gt scooter e trovare un 70 anche usato da buttargli sotto ma secondo me per farti la mano il bb con carter ecc basta già... :si: |
Quote:
C'è inoltre un topic con i set medi di getti sui carburatori? |
Il lavoro al contrario l'ho fatto per la mia...
Ho preso un telaio di una WT ad aria e l'ho stravolto mettendoci un motore C1. Di lavoro ce ne è stato parecchio, perchè di base c'è che il motore a liquido è più stretto di uno china ad aria. Quindi se pensi di fare il contrario, ti troveresti un motore che sta stretto nel telaio di quelle a liquido. Che poi era un progetto che volevo fare... è un altro discorso..... (va la che lo ho abbandonato e ripiegato per un monopattino AHAHAH) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19. |