Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema con accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/114426-problema-accensione.html)

dume15 04-03-15 20: 33

problema con accensione

Salve ragazzi....ho un problema con la mia *************...ho difficoltà ad accenderla ed una volta accesa finche tiro il gas nessun problema, come mollo e non la tengo ad alti giri si spegne...un meccanico mi ha detto che poteva essere la ghigliottina del carburatore, ho un dell'orto del 14,mi ha detto di tirare un po'il filo del gas cosi da far passare la miscela....il carburatore l'ho smontato e ripulito, l'ho rimontato, ho tirato il filo del gas, ma non parte se do lo strappo, mentre se faccio prima una tirata di cordicella piano, a scatti diciamo, poi dopo do lo strappo sembra che si accenda, ma poi si rispenge...che posso fare....?? Nel carburatore ho un getto del 66, se può essere utile saperlo...non credo dipenda dal minimo, perche quando si accende, tiro il gas e affoga e cos molto strana, parte meglio sena che con aria.. .spero di aver spiegato tutto bene....grazie in anticipo...scusate il romanzo ma sono nel panico...

Felice 04-03-15 21: 26

Per il minimo non c'è bisogno di tirare il filo ma c'è una vite argentata con all'interno una molla sul lato destro che serve per alzare e abbassare il minimo agisce sulla ghigliottina se avviti alzi il min. se sviti abbassi.
Io gli darei un giro intero ad avvitare dovresti avere il min. più alto.

cuso2009 04-03-15 21: 48

Hai provato a cambiare il getto? Se non dico una cagata mi sembra che il suo getto sia il 58 ma vado a memoria, se riesco (se ho voglia) guardo quello che ho montato sulla china e poi ti dico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.1. 05-03-15 05: 50

Presumo che il meccanico ti abbia detto di tirare un pochino il cavo acceleratore perche lasco e aiuta in appoggio a tenerla al minimo,deve avere 1mm di gioco nella manopola gas,poi si registra la ghigliottina tramite la vite con la molla.

Io darei una bella pulita al carburatore....disolito quando si accende e poi fa vuoti è quello....

dume15 06-03-15 18: 35

Ok...pulito di nuovo il carburatore...la moto parte , con un po di gas tirato ma parte....adesso sorge un'altro problema...l'accendo, il minimo è ok,parto,faccio 2 o 3 sparate per capire che vada tutto bene, spengo la moto e a caldo non riparte più....AIUTOOOOO....

.1. 06-03-15 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da dume15 (Messaggio 1936182399)
Ok.populito di nuovo il carburatore...la moto parte , con un po di gas tirato ma parte....adesso sorge un'altro problema...l'accendo, il minimo è ok,parto,faccio 2 o 3 sparate per capire che vada tutto bene, spengo la moto e a caldo non riparte più....AIUTOOOOO....

Perfetto...Registra il gas e tiralo un po..che poi è quello che ti ha detto il meccanico cosi non devi te con la mano..ma non fraintendere questa registrazione con la registrazione del minimo...
Se a caldo ha difficolta ad accendersi potrebbe essere un problema di getto max , potresti essere troppo grasso..fai queste prove..

rinmbo 07-03-15 07: 26

se a caldo non parte più,solitamente è perchè sei magro di massimo.avendo ne solo uno di getto, prova ad aumentarlo, almeno di 2-4 punti

Sks28 13-03-15 07: 18

Cmq già che ci sei metti una candela nuova che questa ormai avrà patito con questi avviamenti...

dume15 15-03-15 00: 49

Ciao ragazzi....allora, cambiato il getto, ho messo un 75, rifatto carburazione, messo candela nuova...la moto adesso parte alla prima tirata, regge il minimo e sembra non aver nessun problema...vi ringrazio per l'aiuto...adesso vi voglio chiedere un'altra cosa...io monto un pignone da 6 ed una corona da 68, la moto lavora bene in ripresa, ma arriva subito al limite, come posso migliorare un po l'allungo e magari guadagnare anche un po di velocità...?? Grazie

.1. 15-03-15 07: 17

Rinmbo...avevi ragione...doveva aumentare...:si: che poi il mio bimbo flangia 10 monta un 68 ... Effettivamente non potevi montare un 58...
Son contento che hai risolto:si:
Per migliorare in velocità metti una corona con meno denti e personalmente lascerei stare il pignone cosi com è,con una corona 68 è gia indicata per rettilinei corti,è anche vero che dipende dalla pista che vai dal rettilineo e dalle curve che trovi,approssimativente se prendi una 62 64 66 gia ottiene quello che chiedi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 12.