![]() |
R.Blara problemi a caldo
Ciao a tutti, ho una blata con carburatore 17.5 tarato con min 34 max 108 spillo A7 terza tacca. La moto parte bene a freddo il minimo è regolare. Dopo aver girato per un turno di 15-20 minuti nel momento in cui mi fermo il minimo è accellerato se do un paio di sgassate torna giù. Se provo a rimetterla in moto dopo qualche minuto la mini non parte subito, appena partita, se provo a dare gas tende, a spegnersi devo giocare un po' con l'accelleratore dando gas e togliendolo finchè dopo 3 o 4 tentativi il motore riesce a salire di giri e da quel momento in poi la mini frulla che è una bellezza.
Ovviamente il problema si ripresenta allo stop successivo. Qualcuno puo' aiutarmi? Ciao, Raffaele. |
ti direi che è colpa della candela ma non ne sono sicuro al 100%
|
io direi ingrassa il minimo
a caldo la carburazione smagrisce. sono solo suggerimenti una diagnosi fatta con un racconto di poche righe è difficile ciao |
tratto dal manuale di minimotoracing.it:
"SPILLO TROPPO MAGRO La moto sembra andare veramente bene fintanto che è fredda, ma poi quando il motore si riscalda peggiora ed arriva a surriscaldare. Il cambiamento della posizione del spillo non migliora il comportamento. Uno spillo più grasso (che però è più sottile) inizia a migliorare il comportamento della moto fin dall'apertura di un quarto dell'acceleratore, mentre uno spostamento del fermo spillo migliora solo l'andatura con acceleratore a tre quarti." Dagli uno sguardo anche al resto, è molto utile |
Il problema è solo la partenza a caldo e quei secondi di esitazione che ha una volta partita dopo di che la mini va bene.
Se aspirasse aria da qualche parte i sintomi potrebbero essere quelli che ho descritto?. Il problema si presenta sia con candele B8 che B9. Ciao, Raffaele. |
e' magra di minimo aumenta il getto del minimo metti un 45 almeno
e compra unospillo piu' fine |
"nel momento in cui mi fermo il minimo è accellerato se do un paio di sgassate torna giù"
Questo è un classiso sintomo di magra al minimo. La vite aria come l'hai regolata? |
io dubito che con un getto di 108, e un a7 in terza tacca possa essere magra di carburazione .. o meglio .. da cio che hai detto a me sebrerebbe piu facile che tu abbia un'aspirazione d'aria..
controlla che non aspiri aria da nessuna parte, che sianol chiusi tutti i buchi del carburatore che non usi( lascia a perto lo sfiato mi raccomando) e metti lo spillo in seconda o prima tacca se hai il 108.. monti un phbn? |
Quote:
|
sarà magro solo di minimo, come dice ts i circuiti lavorano separatamente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |