Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   R.Blara problemi a caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11408-r-blara-problemi-caldo.html)

LoZio70 17-07-06 12: 11

R.Blara problemi a caldo

Ciao a tutti, ho una blata con carburatore 17.5 tarato con min 34 max 108 spillo A7 terza tacca. La moto parte bene a freddo il minimo è regolare. Dopo aver girato per un turno di 15-20 minuti nel momento in cui mi fermo il minimo è accellerato se do un paio di sgassate torna giù. Se provo a rimetterla in moto dopo qualche minuto la mini non parte subito, appena partita, se provo a dare gas tende, a spegnersi devo giocare un po' con l'accelleratore dando gas e togliendolo finchè dopo 3 o 4 tentativi il motore riesce a salire di giri e da quel momento in poi la mini frulla che è una bellezza.
Ovviamente il problema si ripresenta allo stop successivo.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Ciao, Raffaele.

N1Tr0 17-07-06 12: 23

ti direi che è colpa della candela ma non ne sono sicuro al 100%

albertowin 17-07-06 12: 30

io direi ingrassa il minimo
a caldo la carburazione smagrisce.
sono solo suggerimenti
una diagnosi fatta con un racconto di poche righe è difficile
ciao

ts79 17-07-06 12: 41

tratto dal manuale di minimotoracing.it:

"SPILLO TROPPO MAGRO La moto sembra andare veramente bene fintanto che è fredda, ma poi quando il motore si riscalda peggiora ed arriva a surriscaldare. Il cambiamento della posizione del spillo non migliora il comportamento. Uno spillo più grasso (che però è più sottile) inizia a migliorare il comportamento della moto fin dall'apertura di un quarto dell'acceleratore, mentre uno spostamento del fermo spillo migliora solo l'andatura con acceleratore a tre quarti."

Dagli uno sguardo anche al resto, è molto utile

LoZio70 17-07-06 13: 16

Il problema è solo la partenza a caldo e quei secondi di esitazione che ha una volta partita dopo di che la mini va bene.
Se aspirasse aria da qualche parte i sintomi potrebbero essere quelli che ho descritto?.
Il problema si presenta sia con candele B8 che B9.
Ciao, Raffaele.

Lele852 17-07-06 13: 44

e' magra di minimo aumenta il getto del minimo metti un 45 almeno
e compra unospillo piu' fine

lorey 17-07-06 13: 45

"nel momento in cui mi fermo il minimo è accellerato se do un paio di sgassate torna giù"

Questo è un classiso sintomo di magra al minimo. La vite aria come l'hai regolata?

DanI@Blata 17-07-06 13: 47

io dubito che con un getto di 108, e un a7 in terza tacca possa essere magra di carburazione .. o meglio .. da cio che hai detto a me sebrerebbe piu facile che tu abbia un'aspirazione d'aria..
controlla che non aspiri aria da nessuna parte, che sianol chiusi tutti i buchi del carburatore che non usi( lascia a perto lo sfiato mi raccomando) e metti lo spillo in seconda o prima tacca se hai il 108..
monti un phbn?

ts79 17-07-06 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da DanI@Blata
io dubito che con un getto di 108, e un a7 in terza tacca possa essere magra di carburazione .. o meglio .. da cio che hai detto a me sebrerebbe piu facile che tu abbia un'aspirazione d'aria..
controlla che non aspiri aria da nessuna parte, che sianol chiusi tutti i buchi del carburatore che non usi( lascia a perto lo sfiato mi raccomando) e metti lo spillo in seconda o prima tacca se hai il 108..
monti un phbn?

il circuito del minimo e del massimo lavorano distintamente!

lorey 17-07-06 13: 50

sarà magro solo di minimo, come dice ts i circuiti lavorano separatamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31.