Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ⚠️ Help Cambio corona⚠️ (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112945-help-cambio-corona.html)

Chirstian 16-07-14 12: 51

⚠️ Help Cambio corona⚠️

Ciao ragazzi mi trovo a dover cambiare la corona alla mia mini, ora ho una 6 65 e devo montare una 62.
La mia domanda è: basta cambiare la corona e regolare il passo oppure devo per forza levare un dente alla catena?se non levo i denti alla catena e la regolo cambia in termini di guida?
Grazie in anticipo!

cuso2009 16-07-14 13: 25

Adesso la ruota è posizionata come rispetto al forcellone? Se è tutta verso il motore, probabilmente riesci a montare anche la 62 altrimenti devi smagliare la catena, ricordati che la catena non deve essere ne troppo molle n'è troppo tesa. Se vuoi un consiglio fatti uno smaglia catene che tanto ti serve sempre e in più ci vogliono 5 minuti ad accorciare / allungare la catena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tattanu97 16-07-14 13: 41

la ruota è mandata avanti al massimo? in caso cambiando la corona basta tirarla ;)

Chirstian 16-07-14 13: 48

Ho ancora un centimetro buono di gioco, che dite devo levarla qualche maglia o potrei farcela così?

tattanu97 16-07-14 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Chirstian (Messaggio 1936169795)
Ho ancora un centimetro buono di gioco, che dite devo levarla qualche maglia o potrei farcela così?

magari va bene cosi! monta la corona e guarda se ti avanzano maglie ;)

Chirstian 16-07-14 14: 13

👍grazie! Ora ci provo!!!

Tucatucacincilla 16-07-14 15: 11

La posizione della ruota posteriore ne determina il passo.
Se la ruota la tieni tutta indietro, quindi passo più lungo, avrai una moto più stabile.
Se la ruota la tieni più avanti, passo più corto, avrai una moto più agile.
Ovviamente le due caratteristiche sono opposte, se guadagni da una parte, perdi dall'altra.
Solitamente si usa un passo più lungo nelle piste veloci e lunghe, con curvoni di percorrenza come i kartodromi.
Si usa un passo più corto nelle piste tortuose e con molti cambi di direzioni veloci.

2nemini 16-07-14 16: 28

Addirittura si sente la differenza di quel centimetro? Azz a saperlo rimagliavo la catena un po più lunga ( il circuito x-bikes dove giro io mi sembra piuttosto veloce)

lupo89 16-07-14 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936169811)
Addirittura si sente la differenza di quel centimetro? Azz a saperlo rimagliavo la catena un po più lunga ( il circuito x-bikes dove giro io mi sembra piuttosto veloce)

La differenza cè pero sentirla dipende dal pilota e dalla sua sensibilità.:si:

Chirstian 17-07-14 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936169808)
La posizione della ruota posteriore ne determina il passo.
Se la ruota la tieni tutta indietro, quindi passo più lungo, avrai una moto più stabile.
Se la ruota la tieni più avanti, passo più corto, avrai una moto più agile.
Ovviamente le due caratteristiche sono opposte, se guadagni da una parte, perdi dall'altra.
Solitamente si usa un passo più lungo nelle piste veloci e lunghe, con curvoni di percorrenza come i kartodromi.
Si usa un passo più corto nelle piste tortuose e con molti cambi di direzioni veloci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.