Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   chiedo consigli su una Polini 910S Carena appena comprata nuova (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/110070-chiedo-consigli-una-polini-910s-carena-appena-comprata-nuova.html)

smanetù 19-09-13 10: 31

chiedo consigli su una Polini 910S Carena appena comprata nuova

ciao,
ho appena preso la moto in oggetto per mio figlio che pesa 28 kg e ha quasi 9 anni, è la raffreddata ad aria e 4,2 hp.

Vorrei dei consigli, su:

- pressione degli pneumatici, sulla moto, che monta gli pneumatici originali e quindi intagliati, se ricordo bene sono indicate le pressioni consigliate di 1,5 e 1,7 bar, sono corrette per girare in pista?

- sarebbe meglio montargli degli slick? se sì, marca e modello?

- la moto è nuova, sul libretto manutenzione dice solo che il rodaggio consiste nell'andare per 30 minuti con andature troppo elevate e soprattutto di non dare "manate secche" di acceleratore e cose simili. Vi risulta che basta fare ciò per soli 30 minuti e si è apposto come rodaggio?

- come olio per fare la miscela al 2% cosa consigliate?

- altri consigli?

GRAZIE

VADABRUT 19-09-13 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140092)
ciao,
ho appena preso la moto in oggetto per mio figlio che pesa 28 kg e ha quasi 9 anni, è la raffreddata ad aria e 4,2 hp.

La moto in oggetto secondo me andrà subito "stretta" a tuo figlio, un po' per le dimensioni, un po' per le prestazioni del motore.
Secondo me è ottima per tuo figlio che sta iniziando ma a breve ti chiederà di più e, con quel motore, potrai farci poco..... se poi inizierà a fare qualche competizione sarà sicuramente svantaggiato, ma per quello c' è tempo ;)

Quote:

Vorrei dei consigli, su:

- pressione degli pneumatici, sulla moto, che monta gli pneumatici originali e quindi intagliati, se ricordo bene sono indicate le pressioni consigliate di 1,5 e 1,7 bar, sono corrette per girare in pista?

Se sono le PMT junior puoi stare intorno a 1-1,2

Quote:

se ha 9 anni e va per i 10 e guardiamo i vari regolamenti, potrebbe già montare le PMT T41 o T40 oppure le SAVA.

Quote:

- la moto è nuova, sul libretto manutenzione dice solo che il rodaggio consiste nell'andare per 30 minuti con andature troppo elevate e soprattutto di non dare "manate secche" di acceleratore e cose simili. Vi risulta che basta fare ciò per soli 30 minuti e si è apposto come rodaggio?

Secondo me è più che sufficiente :si:

Quote:

io la farei anche al 3%.....
per quanto riguarda il tipo di olio ho avuto pareri discordanti:
il sig. Zocchi in persona mi ha consigliato di usare oli di tipo semi-sintetico, io ho sempre preferito usare oli sintetici..... vedi tu....

Quote:

- altri consigli?

GRAZIE

Andate e divertitevi :si:

MrFast 19-09-13 13: 37

Quote:

ciao,

Vorrei dei consigli, su:

- altri consigli?

GRAZIE

Io l'ho avuta ed ho sempre usato il castrol tts al 2% e non ho mai avuto problemi
ma i cerchi sono 6,5?

smanetù 19-09-13 13: 39

8 anni, 9 a fine anno, ma grande come uno di 7, il che potrebbe essere un vantaggio in certi casi :)

x la pressione delle gomme come mai la Polini indica quelle pressioni cosí alte, essendo una moto solo uso pista dovrebbero consigliare pressioni giá giuste x la pista, al limite da regolare in base al peso del pilota, ma calare di 0,5 non é tanto ?

smanetù 19-09-13 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936140135)
Io l'ho avuta ed ho sempre usato il castrol tts al 2% e non ho mai avuto problemi
ma i cerchi sono 6,5?

I cerchi x l'aria 4,5hp sono 5 o 5.5 se ricordo bene, perché ?

MrFast 19-09-13 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140137)
8 anni, 9 a fine anno

x la pressione delle gomme come mai la Polini indica quelle pressioni cosí alte, essendo una moto solo uso pista dovrebbero consigliare pressioni giá giuste x la pista, al limite da regolare in base al peso del pilota, ma calare di 0,5 non é tanto ?

Dimensioni dei cerchi please 5 o 6.5?

MrFast 19-09-13 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140140)

Con mio figlio a quell'età con quei cerchi avevo la pressione ant 1.1 e post 1.3
Però metti subito in preventivo l'acquisto di due cerchi 6,5 con gomme slick magari 90/90 sia anteriore che posteriore

VADABRUT 19-09-13 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140137)
8 anni, 9 a fine anno, ma grande come uno di 7, il che potrebbe essere un vantaggio in certi casi :)

Ho capito, va beh, in moto è meglio essere piccolini no ?

Non so che gomme sono montate su quella Polini, prova alla pressione indicata e vedi come si trova.

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140140)

Se sono cerchi da 5" farai un po' fatica a trovare le gomme......

smanetù 19-09-13 14: 47

Di certo ricordo che non sono i 6.5 .... Ma piú piccoli

MrFast 19-09-13 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936140151)
Ho capito, va beh, in moto è meglio essere piccolini no ?

Non so che gomme sono montate su quella Polini, prova alla pressione indicata e vedi come si trova.

Se sono cerchi da 5" farai un po' fatica a trovare le gomme......

Monta sicuramente le vee rubber intagliate. Quando le finisce credo che non le trova più. Forse solo dalla Polini. Ma fa prima a cambiare i cerchi altrimenti impazzisce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 32.