Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cinghia pompa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109721-cinghia-pompa.html)

donnomega. 27-08-13 09: 56

cinghia pompa

esiste 1 modo per riparare 1 cinghia rotta?
la mia cinghia se' rotta dopo 1 litro di utilizzo... avendo sotituito la vecchia.

esiste 1 modo per farmi durare anche solo (1 ora ) la cinghia rotta ?
( tenerla anche di scorta . per futuro )

perche dopo 1 ora di pista
dover tornare a casa per 1 cinghia... nn e bello .

p.s. tuto scorre a meraviglia.. forse era difetosa la cinghia.... fatto sta . che sono soldi di cinghia butati

VADABRUT 27-08-13 10: 06

Esiste la loctite per plastica e gomma, ne ho incollate due e hanno tenuto...... comunque le tengo solo per emergenza, sulla moto di mia figlia ce n' è una nuova.
Se ce l' hai in casa per altri lavoretti o ti serve per altro puoi provare a incollarla con quel prodotto, diversamente ti conviene comprare du cinghie nuove..... mi sa che spendi meno.

Ste#155 27-08-13 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936136672)
esiste 1 modo per riparare 1 cinghia rotta?
la mia cinghia se' rotta dopo 1 litro di utilizzo... avendo sotituito la vecchia.

esiste 1 modo per farmi durare anche solo (1 ora ) la cinghia rotta ?
( tenerla anche di scorta . per futuro )

perche dopo 1 ora di pista
dover tornare a casa per 1 cinghia... nn e bello .

p.s. tuto scorre a meraviglia.. forse era difetosa la cinghia.... fatto sta . che sono soldi di cinghia butati

con l'attak tiene...ma io fossi in te ne comprerei 3-4 di riserva....costa meno della colla.... in un centro che vende cuscinetti paghi 60cent quelle piccole(pompa al pignone) e 1 euro quelle grandi(pompa al mozzo)

mixart 27-08-13 16: 06

ti conviene comprarla nuova e visto che ci sei prendine 2 non costano tanto.se non ti accorgi mentre corri la escono le spese grosse(grippaggio) e fidati non sono i 2€e 50 di una cinghia che ti cambiano.se si rompono spesso dai una controllata alle puleggie che siano apposto senza scalini dovuti a chissa cosa.e se la ruota post è troppo arretrata leva un paio di maglie catena cosi è forse meno al limite di tiraggio.

mixart 27-08-13 16: 11

leggi cosa è successo a GIO4NERO un paio di messaggi piu in sotto.GRIPPAGGIO

Tucatucacincilla 27-08-13 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936136735)
con l'attak tiene...ma io fossi in te ne comprerei 3-4 di riserva....costa meno della colla.... in un centro che vende cuscinetti paghi 60cent quelle piccole(pompa al pignone) e 1 euro quelle grandi(pompa al mozzo)

:si:

io sono andato in ferramenta, quando mi ha detto il prezzo di 1 euro l'una gli ho risposto "me ne dia 5!!!" :lol1: sono a posto per un po di anni!!! :lol1:

donnomega. 29-08-13 12: 34

ho seguito il consiglio di Ste#155
ho cercato chi vende cuscinetti .
ho trovato le cinghiette.. ( oring ) a solo 0.80.cent. no prese 6 = 5€

ma perche nei negozzi ste cinghiette costano anche 10€ luna.. mentre qua.. 80cent ? alla fine sono le solite......... perche tutto questo MANGIA MANGIA... posso capire che siamo in italia.. basata sul ruba ruba e il mondo del piu furbo ....
ma santa paletta. cosi ci auto lesioniamo... nn siamo mica tutti dei sadici qua !

MrFast 29-08-13 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936137020)
ho seguito il consiglio di ste#155
Ho trovato le cinghiette.. ( oring ) a solo 0.80.cent. No prese 6 = 5€

ma perche nei negozzi ste cinghiette costano anche 10€ luna.. Mentre qua.. 80cent ? Alla fine sono le solite......... Perche tutto questo mangia mangia... Posso capire che siamo in italia.. Basata sul ruba ruba e il mondo del piu furbo ....
Ma santa paletta. Cosi ci auto lesioniamo... Nn siamo mica tutti dei sadici qua !

viva l"italia

crisgas 04-09-13 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936137020)
ho seguito il consiglio di Ste#155
ho trovato le cinghiette.. ( oring ) a solo 0.80.cent. no prese 6 = 5€

ma perche nei negozzi ste cinghiette costano anche 10€ luna.. mentre qua.. 80cent ? alla fine sono le solite......... perche tutto questo MANGIA MANGIA... posso capire che siamo in italia.. basata sul ruba ruba e il mondo del piu furbo ....
ma santa paletta. cosi ci auto lesioniamo... nn siamo mica tutti dei sadici qua !

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936137046)
Lo stesso discorso per i cuscinetti in auto ricambi quelli della campana 6 euro al negozio 12-15 euro...

io per trovare una cinghietta al pignone fuoristandard ho dovuto spendere 30 euro! ne ho prese 6 , mi sembra strano 80 centesimi saranno di gomma che si spacca subito e non in viton che praticamente non si rompe mai,
comunque la cinghia pompa acqua e` un elemento importantissimo anche con lo strumento della temperatura se ti si rompe mentre vai te ne accorgi solo dopo aver dato una bella scaldata se non addirittura grippato....e il cuscinetto campana pagato 8,53 euro

benny66 11-09-13 08: 06

Vorrei approfittare della discussione per una domanda.
Quando si ferma la mini per un periodo superiore alla settimana conviene staccare la cinghia dalla puleggia per non tenerla in tensione inutilmente o puo essere lasciata cosi?

Ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25.