![]() |
sos:motore nuovo non parte!!
ciao a tutti!!ho comprato di recente un nuovo motore visto che il vecchio era andato. :lol1: ho comprato il big bore 50 di avotecnica 7 travasi compreso di sha 16/16 che offrono insieme.così oggi dopo un pò di lavoro oggi finalmente sono arrivato al giorno dell'accensione,ma non ne vuole sapere di avviarsi. :smt155:smt155:smt155 ho provato a "giocare" in tutti i modi con l'aria prima chiusa poi aperta,senza filtro con filtro ma niente da fare.ho provato a bagnare la candela con un pò di benzina ma niente.un paio di volte ha dato quasi l'impressione di partire ma non ce l'ha fatta e si sentiva una leggere puzza di bruciato.quali potrebbero essere i problemi??benzina che non arriva al motore??al carburatore arriva,funziona tutto alla perfezione,si riempe la vaschetta e il galleggiante sale e non perde un goccio di benzina.che non passi dalle lamelle??la candela essendo il motore nuovo è lucido,dopo qualche tiro mi sembrava leggermente nera,ma non so se può dipendere anche dalla benzina che gli ho messo io.l'unica cosa che non ho provato a fare è a staccare il bottone dello spegnimento, che ho riaggiustato un pò alla "buona" visto che era rotto e non vorrei che facesse contatto.voi cosa ne pensate??
|
Come già hai pensato prova a scollegare il bottone dello spegnimento e poi prova a vedere se arriva corrente alla candela
|
Scollega il tasto di spegnimento cambia la candela con una ngk cr7hsa, poi come cicler mettici almeno un 90, tanto anke se è grassa accellerando parte a freddo, se tutto il resto è ok
|
Quote:
giusto per info: per vedere se c'è corrente devo smontare la candela e con il cavo della bobina montato sopra vedere se fa la scintilla giusto??se la fa non è quello il problema mentre in caso contrario ci vuole una bobina nuova??comunque mi sembra strano che la bobina non funzioni...il motore è nuovo tutto,assemblato direttamente da avotecnica e io mi sono solamente limitato a montarlo sul telaio!!domani proverò e vi farò sapere! |
Magari la bobina è funzionante ma regolata male: la distanza dal volano deve essere di 0,3 decimi
Il cicler è il getto |
il cicler è la vite che trovi nel carburatore quando smonti la vaschetta, è dorata. cmq sulla mia wt con big bore 4 travasi e 15/15 cina monto un cicler da 83, con un 16/16 e un motore 7 travasi come minimo un 90 ci và, puoi prendere anche un 92, tanto ripeto se è grassa basta che accelleri parte cmq, e la senti che borbotta. la distanza bobina volano, e la bobina stessa dovrebbero essere ok, scollega il tasto e cambia candela e cicler, vedrai che parte
|
ok proverò e vi farò sapere...il cicler sarebbe quello che (più comunemente credo..) è chiamato getto.per ora grazie dei consigli!!
|
si esatto è il getto
|
Prova a vedere se l' elettrodo della candela risulta schiacciato.
Se così fosse devi risollevarlo con un cacciavite piatto e poi mettere una rondella sotto la candela. Anche io impazzii con il mio primo BB 5T, la candela entrava troppo nel cilindro e il pistone la schiacciava riducendo lo spazio tra gli elettrodi. Ti parlo di qualche anno fa... ma magari ancora non hanno corretto il problema. |
Quote:
vi domando:mi consigliate il filtro dell'aria su e un getto più piccolo (ci vuole più piccolo giusto??) oppure la tengo senza filtro dell'aria e lascio il getto che ho ora??naturalemente poi posso muovermi di qualche punto per fare una carburazione migliore...questo mi servirebbe solo per avere "una base" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 29. |