Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info Motore zocchi 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108181-info-motore-zocchi-50-a.html)

lucab79 26-04-13 20: 25

Info Motore zocchi 50

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa se sul Motore zocchi 50 si può montare la bobina classica a due ferri...visto che la 3 ferri che è in dotazione mi tocca sul telaio e perciò non riesco a montarlo...
P.S.
occorre una staffa particolare per montare la due ferri?
Grazie...

sbragone5 26-04-13 20: 30

mmmm... strano, prova a montare il motore con la staffa allentata e vedere se riesci a farci stare tutto.... in teoria il motore zocchi ha gli stessi ingombri degli altri... cque se nn ci sta e tocca poco il telaio, potresti limare un po il ferro... nn succede niet..
nn sn molto sicuro che si possa montare una bobina 2 ferri...

lucab79 26-04-13 21: 00

il telaio è vecchi dovrei limare tutto il ferro della bobina sulla parte posteriore...

ALEXrgv 26-04-13 21: 08

Si è vero su i vecchi telai non è un problema dei motori zocchi ma di tutti comunque anche io ho limato di brutto la bobina tranquillamente e andava senza problemi:si:

revolver147 26-04-13 21: 10

Penso che si possa ma sicuramente devi cambiare anche il volano....

rinmbo 26-04-13 22: 10

domandone da ignorante:ma a molare i traferri,non succede niente?portano lo stesso la corrente?stò facendo un'esperimento e i traferri della bobina pick up che voglio usare, sono raggiati per un volano più piccolo,quindi mi tocca risagomarli

ALEXrgv 27-04-13 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936122191)
domandone da ignorante:ma a molare i traferri,non succede niente?portano lo stesso la corrente?stò facendo un'esperimento e i traferri della bobina pick up che voglio usare, sono raggiati per un volano più piccolo,quindi mi tocca risagomarli

Sinceramente li io non li toccherei anche se magari se uno ha degli attrezzi giusti magari si può fare di sicuro!!! Io l'ho limata la parte sopra per via del telaio qualche anno fa e quella bobina viaggia benissimo ancora oggi !!! :lol1:

rinmbo 27-04-13 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936122224)
Sinceramente li io non li toccherei anche se magari se uno ha degli attrezzi giusti magari si può fare di sicuro!!! Io l'ho limata la parte sopra per via del telaio qualche anno fa e quella bobina viaggia benissimo ancora oggi !!! :lol1:

quindi hai molato solo la parte in plastica?

lucab79 27-04-13 10: 17

ma se io monto la bobina classica a due ferri il motore nn va bene ugualmente?

sbragone5 27-04-13 14: 00

Bho.. Dipende dv tocca posta qualche foto e magari dicci quanto ti manca per allineare il perno sup..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.