Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cilindro IAME su carter BZM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/107704-cilindro-iame-carter-bzm.html)

fabrynetwork 27-03-13 17: 19

Cilindro IAME su carter BZM

E' un pò che ci penso, si può fare? Qualcuno l'ha fatto o ci ha provato? Fa cagare o va a bombazza?:lol1:

SB07 27-03-13 17: 30

Un ragazzo-rivenditore-amico del forum lo ha fatto.
Motorossi...
Vedrai che se legge ti risponde!!! :lol1:

lupo 68 27-03-13 17: 31

tutto si puo fare, due domeniche fa girava a codogno un ciao bicilindrico 80 cc con due motori di minimoto......sarebbe interessante vedere se va bene, ma che albero metti?

fabrynetwork 27-03-13 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936117040)
Un ragazzo-rivenditore-amico del forum lo ha fatto.
Motorossi...
Vedrai che se legge ti risponde!!! :lol1:

okkkkkkkkkkk

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936117041)
tutto si puo fare, due domeniche fa girava a codogno un ciao bicilindrico 80 cc con due motori di minimoto......sarebbe interessante vedere se va bene, ma che albero metti?

non ne ho idea la mia è curiosità, ma magari un bel cs ah ah ah:lol1:

aster76 27-03-13 19: 16

ti dico: cambia l'interasse dei fori, e qualche altro adattamento, ma se hai dimistichezza con la meccanica, i mezzi e gli strumenti idonei per operare, è più che fattibile!

fabrynetwork 27-03-13 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936117064)
ti dico: cambia l'interasse dei fori, e qualche altro adattamento, ma se hai dimistichezza con la meccanica, i mezzi e gli strumenti idonei per operare, è più che fattibile!

sapevo che l'interasse è diverso e immagino il lavoro simile al montaggio del cilindro bzxbz su carter polini, gli adattamenti penso siano albero,fasature e volumi ma piacerebbe anche sapere se qualcuno l'ha fatto e come va:lol1:

sbragone5 27-03-13 19: 44

qualcuno ha messo uno iame su un carter blata, ergo lo monti dv vuoi... io l'ho montato su un carter reverse... su un carter BZM, fasi e raccordo a parte, l'unica cosa che resta da fare è asolare i fori nel cilindro... poi dal montarlo al farlo andare bene sn due cose diverse...

fabrynetwork 27-03-13 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936117078)
qualcuno ha messo uno iame su un carter blata, ergo lo monti dv vuoi... io l'ho montato su un carter reverse... su un carter BZM, fasi e raccordo a parte, l'unica cosa che resta da fare è asolare i fori nel cilindro... poi dal montarlo al farlo andare bene sn due cose diverse...

per quanto riguarda le fasi in un'altro post si dicono chiaramente quale sono quelle di uno iamecs standard, il problema può essere nei volumi ma anche quelli penso si trovino, certo ci vuole un albero e uno scarico adatto oltre magari a un bel pacco vulcanizzato

Simo36 27-03-13 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117081)
per quanto riguarda le fasi in un'altro post si dicono chiaramente quale sono quelle di uno iamecs standard, il problema può essere nei volumi ma anche quelli penso si trovino, certo ci vuole un albero e uno scarico adatto oltre magari a un bel pacco vulcanizzato

Ma il volume dipende dalla forma del carter...bisogna valutare l'altezza se è giusta (uno può fare carter più alto e cilindro più basso avendo la stessa biella) e di sicuro bisogna rifare di cappotto tutta la zona della travaseria, asportando e riportando materiale ove necessario.

rinmbo 27-03-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117081)

io ho messo un cilindro per scooter piaggio Ø 47 su carter c1 ,quindi si può fare anche quello che dici te ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43.