![]() |
Selezioni pistone
Raga ho fatto la revisione al motore come tutti gli inverni e stavolta ho dovuto cambiare anche il pistone... Premetto che x le cose delicate, preferisco farci mettere mano da chi sa... Ma apparte questo, il mio meccanico apre il motore, misura il cilindro e mi dice: ti serve un pistone da 39,96.... Ok dico io... Quindi inizio a vedre a che selezione corrisponde o che si avvicina, ma cercando qua e la ho trovato solo confusione... Un sito dice una cosa un altro un altra ancora è così via... Alla fine ragionando che venivo da un sel 00 ho optato x montare un sel A e quando l abbiamo misurato era effettivamente 39,96.... Ora voi sapete dirmi con certezza a quanto corrispondono le altre selezioni???
|
Quote:
|
come qualcuno ha già detto in un altra discussione, parlando di BZM
0 = 39,95 00 = 39,955 A = 39,96 AA = 39,965 B = 39,97 BB = 39,975 io un giorno come te cercavo in giro, uno diceva A ed uno B... alla fine mi sn comprato il micrometro e sn andato dal mio ricambista... e ho visto che le misure sn come sopra... e ho misurato circa 5 pistoni a selezione.... |
Domanda qualcuno conosce anche le tolleranze di pistoni e cilindri?
|
4 centesimi per i cromati...
|
Come dice Sbragone5, lascia perdere le tabelle, devi misurare cilindro e pistone
|
Si ma guardate che le misurazioni non si fanno a caso...
Lo si misura con strumenti di precisione e ad una determinata temperatura! Lo stesso pistone provate a misurarlo a 25ºC e a 2ºC poi mi dite che misure vi vengono fuori! |
Ovviamente ho misurato in un ambiente con temperatura controllata e ho usato un micrometro decente nn quello cinese che trovi nel dash... ;)
Cque, normative iso per i controlli dimensionali a parte, una volta che misuri pistone e cilindro nello stesso momento e che li hai tenuti nello stesso ambiente per almeno un oretta, sei a posto Alla fine nn si sta facendo un controllo dimensionale, ma controllando la tolleranza di accoppiamento dei due... |
Quote:
|
Si si parlo di 50 bzm 6T
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07. |