![]() |
Carburatore....tanto per cambiare
Salve a tutti,allora oggi ho montato la nuova marmitta alla mia mini,una JetPro.Fino a qui tutto bene.La mini andava che era una meraviglia.Dopo circa un ora la mini viene fermata perchè si era tolta la catena,spegniamo,sistemiamo la catena,e non parte.Dopo un po' di prove,visto che non si accende,lasciamo stare.Ritorniamo a provare ad accenderla nel pomeriggio,ma niente,non parte.Allora mi metto a smontare il carburatore,e gia' dal filtro noto che è molto sporco di terra,perchè dove abbiamo provato la mini è una stradina non asfaltata.Continuo e noto che togliendo il filtro,anche dentro il carburatore c'è del terriccio.......il filtro aria è rotto,e quindi sicuramente è entrato da li.Smonto tutto,pulisco tutto,rimonto,ma la mini non ne vuole sapere di accendersi.Ora,scusate la domanda,ma non sono competente,non è che del terriccio è potuto passare dal carburatore al cilindro/pistone,combinando qualche guaio?Grazie
|
è be...è molto probabile .il filtro ce lo hanno messo apposta. comunque le motine si dovrebero guidare sull'asfalto, non su stradine polverose.controlla la canna del cilindro se non è rigata, lo stesso il pistone e magari anche il cielo del pistone.
tirando la cordina, lo senti ancora compresso come quando la avviavi? |
personalmente proverei subito.a togliere la.candela dargli 3 /4 tirate di corda e vedere se esce terriccio! poi andrei per.esclusione e poi pulirei i carbu!!!
|
Lo so'che si dovrebbe girare sull'asfalto e non su strade non asfaltate,ma credo che sia sopratutto colpa del filtro aria rotto.La compressione mi sembra sempre uguale,il carburatore è stato ripulito,ma non parte.Provero' a smontare e vedere se c'è qualcosa nel cilindro.....spero di no.
|
candela..... bobina.......
|
bhe ok che il filtro rotto nn ti ha dato una mano... ma se consideri che le moto da cross che sn pensate per girare nella terra, di tanto in tanto la scatola filtro va pulita perchè cque un po di sabbia la tira, pensa la mini cina aria... s'è fatta un doppio giro di sabbia, se poi avevi la vaschetta del galleggiante piena di schifo....
una domanda, ha ancora compLessione??? se ce l'ha, come ti hanno detto giù la candela e prova a vedere se tirando la corda sputa fuori roba, una bella controllata+pulita alla candela e dovresti essere ok... se invece la compLessione è tornata in cina, come minimo ti servono delle fasce nuove.... |
Candela controllata,e la corrente passa......bobina,non controllata.
|
se c'è corrente la bobina è ok.... la compLessione... quello è il pLobLema :)
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34. |