Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Manutenzione generale invernale minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105052-manutenzione-generale-invernale-minimoto.html)

luca996 20-10-12 19: 21

Manutenzione generale invernale minimoto

Ciao a tutti ,
Ero curioso di sapere da voi che tipo di manutenzione fate alle vostre mini quando arriva il freddo gelido che nn vi permette di usarla o cmq quando arriva l inverno , io pensavo di smontarla tutta bene e pulirle pezzo per pezzo ( ovviamente il motore lo smonto ma senza aprirlo se ha pochi litri o cmq e stato usato poco )
Tipo lavare il telaio cerchi carbu sostituzione cuscinetti ruote ecc ecc ...

sbragone5 20-10-12 19: 35

io ad esempio... d'inverno un bel telo, chiudo il rubinetto della benza (magari svuoto il serbatoio) e poi se il motore ha fatto pochi litri, rimane li sotto la copertina fino a primavera o a quando la temperatura è alta abbastanza... cque per me la stagione nn è ancora finita.... basterebbe avere un po + tempo per andare in pista ;)

se invece il motore è in fondo comincio a rimediare i ricambi che mi servono e magare qualcuno in + e sfrutto l'inverno per gli esperimenti ;)

simone 38 20-10-12 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936086866)
io ad esempio... d'inverno un bel telo, chiudo il rubinetto della benza (magari svuoto il serbatoio) e poi se il motore ha fatto pochi litri, rimane li sotto la copertina fino a primavera o a quando la temperatura è alta abbastanza... cque per me la stagione nn è ancora finita.... basterebbe avere un po + tempo per andare in pista ;)

se invece il motore è in fondo comincio a rimediare i ricambi che mi servono e magare qualcuno in + e sfrutto l'inverno per gli esperimenti ;)

:smt124:smt124:smt124

idrolele 20-10-12 22: 01

io la butto in box e appena c'è uno spiraglio di sole ci vado a girare.......
diciamo che la mia stagione non si ferma quasi mai

aster76 20-10-12 22: 23

anche io..... finche non "pesta" giu' la neve, si gira sempre!!

Max '77 20-10-12 23: 47

Io tra dicembre e gennaio, smonto tutto, revisiono il motore, riparo/rivernicio le carene, cambio viti bulloni, revisiono un po' tutto in modo particolare ammortizzatore e pompa, pulisco tutto a specchio.

luca996 21-10-12 11: 35

Ehm ragazzi io intendo quando la massima giornaliera e di zero gradi ! !!!Nn ditemi che a gennaio e febbraio andare a girare dai su !!!! Anche perché le piste in quel periodo sono tutte chiuse .....o cmq la maggior parte .......quando giro nel paddock o dalle foto su Facebook che mettete ve le vedo sempre tutte tirate a lucido nn ci credo che la buttate in garage e gli mettete solo benzina ;)
Ah e cmq io venerdì ( si pure in settimana ) ero a girare e pure sapendo che ero da solo sono andato ugualmente perché nn smetterei mai ........sia chiaro !!!!!io sono da poche chiacchiere e più fatti !! ;) ma cmq visto che ci tengo alla mini vorrei anche cercare di tenerla bene visto che più sta in ordine e piu tutto funzionerà ....
P.s
Nel post ho messo invernale perché è il periodo che si usa meno e c'è più tempo per fare certi lavori più approfonditi ... ma la manutenzione e sempre tutto l anno :)

luca996 21-10-12 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936086920)
Io tra dicembre e gennaio, smonto tutto, revisiono il motore, riparo/rivernicio le carene, cambio viti bulloni, revisiono un po' tutto in modo particolare ammortizzatore e pompa, pulisco tutto a specchio.

Ecco appunto .....:si::si:

sbragone5 21-10-12 12: 00

bhe se pensi a lanno scorso... al 31 di dicembre c'era gente a codogno a girare.....

FVR-TARGET1 21-10-12 12: 03

metto guanti invernali!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 30.