Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore 12 scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102831-carburatore-12-scooter.html)

zongula 27-05-12 17: 34

Carburatore 12 scooter

Ragazzi un amico mi potrebbe regalare un carburatore originale di scooter dite che almeno per il momento ne vale la pena di mettere quello al posto di quello cinese?? Otterrei dei benefici??

Penso che con quello sia più facile modificare la carbirazione già per la sola reperibilità dei getti...

Aspetto vostre risposte

Grazie in anticipo

tere_94 27-05-12 19: 07

se è un dell'orto è meglio senz'altro... il problema è che ti serve anche il collettore nuovo che quello cinese non va bene

zongula 27-05-12 19: 37

Penso che lo potrei far fare in alluminio...dovrei seguire sempre l'angolazione di quello originale giusto??

socks98@live 27-05-12 20: 22

altrimenti potresti adattare quello del piaggio forandolo con il trapano a colonna e poi addrizzare il bocchettone dove entra il carburatore con la lima .....

Io_N-Bello 28-05-12 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da socks98@live (Messaggio 1936061113)
altrimenti potresti adattare quello del piaggio forandolo con il trapano a colonna e poi addrizzare il bocchettone dove entra il carburatore con la lima .....

:smt132:smt102

DesmoMascio 28-05-12 12: 22

secondo me potresti anche provare...
ma non ti aspettare grosse cose...
per un miglioramento sensibile in termini di prestazioni serve un carburatore più grosso...ma se non hai pretese puoi anche fare il tentativo...
il problema del collettore non è secondario...non so se i collettori in commercio da cina aria per phbg vanno bene per un 12

Io_N-Bello 28-05-12 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1936061225)
secondo me potresti anche provare...
ma non ti aspettare grosse cose...
per un miglioramento sensibile in termini di prestazioni serve un carburatore più grosso...ma se non hai pretese puoi anche fare il tentativo...
il problema del collettore non è secondario...non so se i collettori in commercio da cina aria per phbg vanno bene per un 12

andare andrebbero bene, ma quello specifico in realtà è fatto male,
meglio adattare uno di una mini a liquido o anche il piaggio
ovviamente tenendo presente anche i costi.

DesmoMascio 28-05-12 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936061229)
andare andrebbero bene, ma quello specifico in realtà è fatto male,
meglio adattare uno di una mini a liquido o anche il piaggio
ovviamente tenendo presente anche i costi.

bene...quindi, occorre fare una valutazione costi/ricavi...che secondo me non vale la pena

zongula 28-05-12 15: 42

Ho un amico che è bravissimo al tornio...potrei farmelo fare tramite una basetta + tubo in : ferro, alluminio, acciaio...in quello che gli dico insomma...
Ovviamente converrebbe farlo fare per un carbu più grosso, ma questo è scontato...

Io_N-Bello 28-05-12 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1936061260)
bene...quindi, occorre fare una valutazione costi/ricavi...che secondo me non vale la pena

Un collettore cinese per rPollini costa una cifra equa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29.