![]() |
coppia serraggio perni ruota DM
ciao smanettoni premetto che ho cercato in tutto il forum qualche discussione simile, ma ho trovato "solamente " un utilissima tabella riguardante la coppia di serraggio motore BZ carter motore frizione volano pacco lamellare etc...
però non trovo la coppia di serraggio dei due perno ruota ant e post per DM. qualcuno di voi mi può essere utile? |
Quote:
|
Looooooooooool roftl hahahaha
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
Quote:
Comunque non credo che chiudendo con una coppia sbagliata i perni ruota mi valga un ottimo risultato. |
Quote:
Era meglio stare zitti, o rispondere cercando di aiutare un utente in difficolta',dato che oramai si e' deciso di "perdere tempo" usando la tastiera. Riguardo al topic: da qualche parte avevo letto che la coppia di serraggio del perno ruota posteriore era di 55 Nm, ma non ricordo dove quindi non ti do per certo tale dato. Quello della ruota anteriore invece ha una coppia di serraggio minore, ma non la ricordo. Ti confesso che nonostante sia maniaco per queste cose, io di solito su minimoto-pit bike e simili vado a mano senza chiave dinamometrica. |
se proprio ci tieni ad usare la dinamometrica basta che la tari per viti Mb10x1.25,se hai l'Ma10 la tari di conseguenza
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gvJxkQ&cad=rja |
Quote:
ti ringrazio lo stesso per avermi risposto...terrò sicuramente in considerazione quel poco che sai...e che mi hai scritto pensa che sono più di 7 anni che giro in minimoto e ho sempre chiuso tutto a mano come dichiari di fare pure tu, usandola a lavorare però mi sono accorto dell'aimportanza su di questi dettagli. riguardo al offtopic: l'utente che mi ha risposto lo conosco, tranquillo, anche se ultimamente mi rendo conto che in questo forum la gente che risponde senza esser interpellata, , e che sembra che non abbia molto da fare durante il giorno c'è ne sia, quindi... ho risposto in modo sarcastico pure io alla sua risposta, perchè ci conosciamo anche se inutile come intervento...è divertente pensare che ci sia un corso per come stringere le viti.:rotfl: come si dice occhio per occhio... |
ciao suba pensavo pproprio di fare cosi tarare la dinamometrica sui valori standard slla m 10 come unica per ora, alternativa
|
cmq come il citato 55Nm và+che bene
|
Quote:
Tutto questo lo chiedo,perchè il tiraggio in questo caso dipende dall'usura del distanziale interno del mozzo.Poi io in tanti anni non ho mai visto uno con la chiave dinamometrica in giro x il paddok. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35. |