Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   disco grc 145 flottante problema... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101126-disco-grc-145-flottante-problema.html)

boso udine 27-02-12 02: 23

disco grc 145 flottante problema...

eeemmm....curiosità...io ho comprato il disco grc flottante da 145...come da varie discussioni ho fresato il piedino della forcella.........ma....ho un altro problema....
la pinza freno dista circa 1 cm dalla gomma....e soooono immensamente sicuro che come curvo la gomma tocca la pinza....
ora....io ho forcella da 25 e piastre con interesasse da 13,5 (standard) e ,mozzo grc 90...cosa devo fare per ovviare al problema della pinza, e normale????? me lo tengo cosi???
:doh::doh::doh::doh:

rinmbo 27-02-12 06: 43

io ho l'avantreno uguale al tuo, sulla rrz,e non ci son problemi.sulla rsr ho addirittura il disco da 160 mm
prova a postare foto

boso udine 27-02-12 09: 46

Tempo addietro pure io avevo il 165 di avotecnica, inchiodava da paura pero mi mangiava il bordo della gomma...e ho propio paura che con questo disco la pinza mi faccia lo stesso scherzo...anche se e piu esterno rispetto a quello di avotecnica...Vedo in giornata se riesco a postare foto

Io_N-Bello 27-02-12 13: 31

Io col disco da 160 di AVT mi toccava la pinza nella gomma,
molata la pinza dove toccava e risolto il problema.
Disco 160 superstar :smt124

boso udine 27-02-12 14: 28

Molata in che senso? Puoi farmi un due foto cosi so il punto esatto!

Io_N-Bello 27-02-12 14: 41

dovrei rismontare la pinza.

boso udine 27-02-12 14: 55

Bon spiegami dove! Ma quindi l'hai fresata?

Io_N-Bello 27-02-12 17: 39

Molata dietro, dove tocca con la gomma :1st:

Senior 27-02-12 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936036087)
eeemmm....curiosità...io ho comprato il disco grc flottante da 145...come da varie discussioni ho fresato il piedino della forcella.........ma....ho un altro problema....
la pinza freno dista circa 1 cm dalla gomma....e soooono immensamente sicuro che come curvo la gomma tocca la pinza....
ora....io ho forcella da 25 e piastre con interesasse da 13,5 (standard) e ,mozzo grc 90...cosa devo fare per ovviare al problema della pinza, e normale????? me lo tengo cosi???
:doh::doh::doh::doh:

Perchè hai fresato il piedino?
Se utilizzi le piastre normali per i freni meccanici non dovresti avrere nessun problema.

Per i freni idraulici:
Con il mozzo da 90 vanno messi i cuscinetti maggiorati (15mm cosi si utilizzano i distanziali vecchi, tutto questo è con le piastre più larghe 145mm per il freno idraulico), la rondellona distanziale (5mm) tra il mozzo e il disco in modo che sie a 1mm dallo stelo e basta, la pinza idraulica è a un centimetro dalla gomma va bene cosi, la parte superiore non flette più di tanto.

boso udine 28-02-12 02: 15

io ho pinza meccanica...mi trovo meglio....cmq boh a giorni vedro di provare in caso optero per le piastre piu larghe....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 09.