Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Pista gruarese (http://www.minimotovrforum.it/piste/95945-pista-gruarese.html)

Cappe 19-01-14 19: 06

BRAVI!!!:smt136

Officina23 19-01-14 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936154575)
bene una pagina di tafferuglio ma credo che siano state spiegate molte cose e interessi.
sono contento che il dibattito si è svolto con toni,fin ora,seri e diplomatici.dove cè dialogo cè soluzione.
sfortunatamente il destino/prospettive a breve termine rimmarranno come ora.quindi una cosa prettamente privata mossa dalla passione e non dall'interesse.
forse più genuina e onesta.
tanto gli enti sanno dell'esistenza della pista gruarese e se hanno voglia di fare un passo indietro per portare il minimondo avanti sono certo che con molta umiltà e serietà lo staff della pista gruarese non si tirerà indietro.
concludo,per fare le cose bene bisogna impegnarsi tutti.

Vedo con piacere che le cose non vengono travisate, ognuno è libero di pensare con la propria testa e per farlo deve sentire tutte le campane. E nella conclusione si legge una gran verità.

Il mio intervento infatti è stato in risposta a precise domande fatte in questo post
Nessuno ha detto che il motoclub pista gruarese deve affiliarsi all'Uisp, sono state esposte le motivazioni per le quali anche un motoclub ha i suoi buoni motivi per affiliarsi dove meglio crede per lui e per i suoi soci.

Ho fatto gli esempi dell'Uisp in primo luogo perché è di quello che si è iniziato a parlare, e poi perché è l'ente con il quale sono tesserato e ne conosco la realtà. Non ho nominato ASI o altro perché non ne sono tesserato, ma in linea di principio il discorso è valido per qualsiasi ente e relativa copertura assicurativa.

Non è vero invece che l'intervento è una propaganda nei confronti dei miei interessi. Se si conosce il funzionamento degli Enti, si sà anche che, a differenza della Federazione che organizza direttamente il suo campionato, ad organizzare le gare non sono gli enti stessi bensì i motoclub loro affiliati che si propongono per farlo. Il tesserato come me non trae alcun vantaggio che ci siano 100 motoclub affiliati oppure uno solo, così come non trae alcun vantaggio che una gara si faccia da una parte o da un'altra, così come non cambia niente se ad una gara ci sono 30 oppure 80 piloti. Il tesserato non è pagato dall'Ente e in tasca non gli torna proprio niente, anzi paga la gara come tutti.
Le gare sotto l'egida di un Ente, quindi, sono un'opportunità per i motoclub.

Infine, come già scritto sul social più gettonato, siete stati avvisati con un mese di anticipo che il motoclub ha rinunciato ad organizzare la seconda gara nella pista Gruarese. Il 10 maggio avete ricevuto la comunicazione e 13 giorni dopo è arrivata è stato deciso definitivamente cosa fare, con pubblicazione della variazione di pista fatta il 23 maggio, quindi non certo prima di avervi avvisato.

gabriele59 19-01-14 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1936154617)
Ciao Gabri pieno apoggio le voci che si sentono parlando sono controversie da alcuni perche' tendono di portare in altre piste i piloti piuttosto che da te godono al fatto che mamgari hai poca gente in pista invidiosi del tuo portafoglio sicuramente hanno con il tempo soprafatto altre persone per i loro interessi poi li trovi in giro abassano la testa e girano al largo fan fatica di salutare pero' se dici andiamo a Gruaro allora no li non si puo' andare ti ci vogliono 2000 euro per affiliarsi se li mandi a quel paesi allora compare il TIC alla gramola gnan gnan in veneto son spariti molte ma molte minimoto per colpa dei sapientoni che prima di correre antepongono regole soldi imposizioni ecc ecc viva la liberta di affiliazione viva le piste libere da qualsiasi ente viva le piste non politicizzate...um ricordo quando han fatto la gara da te e ha piovuto erano tutti dentro in capannone al coperto asciutti e beati da nessun altra parte e' possibile nel piccolo delle minimoto

ciao e ben sentito:si:sai che hai ragione....quelli che non frequentano il ns motoclub sono gelosi ed invidiosi,di cosa non lo so.....del mio portafoglio???non è tutto oro quello che luccica......dicono mai che non ho mai fatto 5 giorni di ferie o chiusura?????? solo perchè sono preso dalla passione, motociclista fin da quando avevo 12 anni e la passione è dentro di me,ma lo sanno che se io decido e non faccio correre più i motori in pista si trovano una pista in meno???????? i costi ? vedi attorno i prezzi degli altri: servizi vari,in caso di mal tempo spazio per essere al coperto,eventuli altri intrattenimenti,un posto per stare al caldo ed all'asciutto,box con pavimentazione,(fra poco anche le tende estensibili, con corrente eletrica,aria compressa,padook con colonnine elettriche, una bibita se serve ho una cioccolata calda qualcosa da mettere in bocca se il stomaco chiama,ti scappa ....hai un posto dove andare igienizzato con carta a disposizione,e poi lasciamo perdere,oguno è libero di fare le propie scelte,se l'invidia porta a tanto..........lascia tanto a desiderare.Non dovrebbero mai dire andiamo la perchè non si paga e altre cose che ritengo di non elencare,la mala lingua qua trova spazio perchè io non la controbatto e lascio fare .........sappi che tutto quello che hai scritto è tutto vero e io lo so ,ma se va bene ai piloti va bene anche a me ,alla fine sono loro che hanno una opportunità in meno e se guardi bene i trascinatori in altre piste non hanno un centisimo speso per costruirne una e quindi non avendo spese come mi ha detto il sig.michele possono chiedere meno,avere più gente ed avere più soldi puliti,non si paga ici,non si paga corrente ed altro e nulla avendo speso per il terreno da comprare i soldi in uscita non ci sono;:trattore:anche se io sono pienamente d'accordo che più piste ci sono meglio è per tutti anche se costruite nei piazzali:trattore:io cmq quest'anno tiro avanti e poi vedrò ....nessuno da me avanza niente quindi posso decidere da solo volendo:neutral:

gabriele59 19-01-14 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936154655)
Vedo con piacere che le cose non vengono travisate, ognuno è libero di pensare con la propria testa e per farlo deve sentire tutte le campane. E nella conclusione si legge una gran verità.

Il mio intervento infatti è stato in risposta a precise domande fatte in questo post
Nessuno ha detto che il motoclub pista gruarese deve affiliarsi all'Uisp, sono state esposte le motivazioni per le quali anche un motoclub ha i suoi buoni motivi per affiliarsi dove meglio crede per lui e per i suoi soci.

Ho fatto gli esempi dell'Uisp in primo luogo perché è di quello che si è iniziato a parlare, e poi perché è l'ente con il quale sono tesserato e ne conosco la realtà. Non ho nominato ASI o altro perché non ne sono tesserato, ma in linea di principio il discorso è valido per qualsiasi ente e relativa copertura assicurativa.

Non è vero invece che l'intervento è una propaganda nei confronti dei miei interessi. Se si conosce il funzionamento degli Enti, si sà anche che, a differenza della Federazione che organizza direttamente il suo campionato, ad organizzare le gare non sono gli enti stessi bensì i motoclub loro affiliati che si propongono per farlo. Il tesserato come me non trae alcun vantaggio che ci siano 100 motoclub affiliati oppure uno solo, così come non trae alcun vantaggio che una gara si faccia da una parte o da un'altra, così come non cambia niente se ad una gara ci sono 30 oppure 80 piloti. Il tesserato non è pagato dall'Ente e in tasca non gli torna proprio niente, anzi paga la gara come tutti.
Le gare sotto l'egida di un Ente, quindi, sono un'opportunità per i motoclub.

Infine, come già scritto sul social più gettonato, siete stati avvisati con un mese di anticipo che il motoclub ha rinunciato ad organizzare la seconda gara nella pista Gruarese. Il 10 maggio avete ricevuto la comunicazione e 13 giorni dopo è arrivata è stato deciso definitivamente cosa fare, con pubblicazione della variazione di pista fatta il 23 maggio, quindi non certo prima di avervi avvisato.

buonasera, mi dispiace ti devo contraddire io l'ho vissuta in primis e ne ho le prove...ti invierò da mercoledi in poi la stamp della chat dove ci sono giornate e ore che prova il contrario di quello che dicono o vogliono far intendere...e peccato che non ho la registrazione telefonica del grande papà.....e poi per la tua contropartita non farmela scrivere, meglio lasciar morire qua in amicizia.........
con cordialità e rispetto distinti saluti....ciao a mercoledi, per le prove, perchè in questi giorni sono assente per lavoro :moto:

MACKIE 20-01-14 19: 26

Alcuni son partiti da una pistina si son fatti largo in un altra pista per poi portarsi in un altra pista ancora han fatto i loro interessi si son fatti largo senza scrupoli .... a parole han saputo manipolare gestori....dove cera gente che ha lavorato e dato piu' di loro e ancora girano in questo mondo .....dite che avete dato ma se cerano 80 piloti al trofeo sgancherato torre in un veneto quanti ce ne sono ? che dovrebbe ragruppare tutti non 3 gare in una pista cominciate a fare il regolamento mai piu' di una gara su una pista e poi se ne discute... ecco perche' ce ne siamo andati dal vostro avvento ah dimenticavo si 80 poi sono un po' calati quando siete arrivati... Gabriele laiscia perdere ha ragione Alessandro Di Berardino magna magna... tutta sta passione gratuita pero' la carega no la moli' mia vero se no fazi cassa come podi' continuar ?? mah...

matteozpf 21-01-14 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1936154778)
Alcuni son partiti da una pistina si son fatti largo in un altra pista per poi portarsi in un altra pista ancora han fatto i loro interessi si son fatti largo senza scrupoli .... a parole han saputo manipolare gestori....dove cera gente che ha lavorato e dato piu' di loro e ancora girano in questo mondo .....dite che avete dato ma se cerano 80 piloti al trofeo sgancherato torre in un veneto quanti ce ne sono ? che dovrebbe ragruppare tutti non 3 gare in una pista cominciate a fare il regolamento mai piu' di una gara su una pista e poi se ne discute... ecco perche' ce ne siamo andati dal vostro avvento ah dimenticavo si 80 poi sono un po' calati quando siete arrivati... Gabriele laiscia perdere ha ragione Alessandro Di Berardino magna magna... tutta sta passione gratuita pero' la carega no la moli' mia vero se no fazi cassa come podi' continuar ?? mah...

Secondo me non è proprio vero che bisogna far cassa, forse i costi che ci vogliono ad organizzare un campionato fatto bene non li conosci, anzi se vanno al coperto delle spese è già tanto, e che c'è l'aiuto degli sponsor. Se torniamo indietro di qualche anno è diverso, te lo dico per esperienza :si:

MACKIE 21-01-14 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da matteozpf (Messaggio 1936154837)
Secondo me non è proprio vero che bisogna far cassa, forse i costi che ci vogliono ad organizzare un campionato fatto bene non li conosci, anzi se vanno al coperto delle spese è già tanto, e che c'è l'aiuto degli sponsor. Se torniamo indietro di qualche anno è diverso, te lo dico per esperienza :si:

quello che dici tu non centra nulla con quello che ho scritto io non scriviamo a caso per tergiversare scriviamo la realta' dei fatti alcuni si son voluti far spazio a spallate e a parole senza guardar in faccia nessuno solo per la loro visibilita' senza considerare chi cera prima e con educazione chiedere possiamo aiutare ..... ripeto aiutare e non soprafare e sparlare di chi le persone le portava realmente adesso va bene piste vuote (non diciamo sempre crisi ma antipatie sicure)

matteozpf 21-01-14 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1936154844)
quello che dici tu non centra nulla con quello che ho scritto io non scriviamo a caso per tergiversare scriviamo la realta' dei fatti alcuni si son voluti far spazio a spallate e a parole senza guardar in faccia nessuno solo per la loro visibilita' senza considerare chi cera prima e con educazione chiedere possiamo aiutare ..... ripeto aiutare e non soprafare e sparlare di chi le persone le portava realmente adesso va bene piste vuote (non diciamo sempre crisi ma antipatie sicure)

Innanzitutto non sono un tipo che scrive le cose a caso, anzi ne avrei da scrivere di cose buone volendo sulla Pista Gruarese. In quella pista mi sono sempre divertito, negli anni 2008 e 2009 ero sempre a girarci perchè mi piaceva, la compagnia era ottima, Gabriele e lo staff ospitali e simpatici, così come Torre di Mosto che in quegli anni era la pista di maggiore concorrenza a Porto diciamo. Poi la storia che mi citi te sopra non la conosco bene quindi non giudico ulteriormente, magari me la spiegherai te di persona un giorno, ti ascolto volentieri :si:
Per il resto i piloti vanno dove c'è gente e si divertono, un esempio se permetti io mi trovo bene ad andare a girare a Treviso perchè bene o male trovi sempre qualcuno, sai anche te che girare da soli non è mai bello. Oppure andiamo all'Xbikes per esempio, ci si organizza una domenica in compagnia e si va, tempo un'ora e sei giù alla fine.
Sarei andato volentieri a fare l'Endurance a Porto, alla fine era un'ottima occasione per stare in compagnia, avevo consigliato ai ragazzi anche delle semplici "regole" per farla (mi ritengo con un attimo più di esperienza magari), ma hanno voluto fare delle robe astronomiche e il risultato si è visto.

Per il resto spero che le problematiche esistenti (che non conosco a fondo) si risolvano e che si riesca a trovare una situazione di armonia tra tutti quanti, solo così si può andare avanti tutti assieme e collaborare per portare avanti progetti futuri :1st: Sarebbe meglio per tutti, ciao buona serata! :si:

MACKIE 21-01-14 20: 52

Dunque Matteo non credi che sarebbe ora che certe persone si tirassero via con tutti i loro buoni propositi di regolamenti e campionati megalomani hanno solo contribuito a sminuire per non dire distruggere lo sport delle mini in zona......... Torre era piena porto era pieno ora torre nessuno porto nessuno e la cerchia ristretta dopo aver fatto danni anche a Ttorre si e' ritirata a treviso piu' vicino casa..visto che padova e' chiusa .... e porto troppo lontana...

erick78 21-01-14 23: 02

Io non mi sbilancio, ma vedo che a razzola bene ma parla male, son tutti fenomeni!!!
Personalmente dalla pista mi sono allontanato per mancanza di serietà, da parte degli organizzatori e soci del motoclub, in quanto organizzano eventi ecc ma poi' non rispettano le regole, a volte imposte da loro!!!! Non diffamatevi uno con l'altro, siete tutti farina delllo stesso sacco!! Poi non date la colpa alle federazioni uisp, fmi..!! Purtroppo noi piloti vediamo come stanno realmente le cose!! Voi avete fatto la guerra perchè nessuno era mai contento del proprio portafoglio, VOI , avete fatto piazza pulita di tutto quello che era una REALTA'!! Perciò adesso SMETTETELA! vi rendete ridicoli!! Signori ..PASSIONE E UMILTA', dove sta la vostra passione???? :nono::idiot:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 54.