Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

Alessio88 21-09-10 00: 33

è si ti devi inventare una staffetta che va al punto di fissaggio della vaschetta dell'acqua... comunque oggi ho provato a fare la mezza carena ma ho abbandonato il progetto, oltre ad essere complicato limita molto anche il raffreddamento!!!

MTrevi 21-09-10 11: 37

perchè limita il raffreddamento?
tagliandola ai lati non dovrebbe influire!

gonbike 21-09-10 13: 19

guarda io ho girato con la mezza carena e raffredda bene..Mi mancava solo un po di stabilita' della carena..vibrava troppo..percio' devo fissarla sull'anteriore.

MRZ.76 21-09-10 23: 20

mezza carena

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1200957)
cioe' ..sostanzialmente dove potrei fare altri punti di fissaggio oltre ai due laterali??
davanti??

Io sto lavorando su una mezza carena, il telaietto che dovresti riprodurre è quello che portano le mk1 ecc ecc, io ho trovato nei vari punto briko, brilo italia ecc ecc delle staffette di diversa lunghezza, e con fori di diverso diametro. Penso di piegarne una per agganciare il cupolino e di saldarne un altra perpendicolarmente e avvitarla dove c'è la vaschetta, spostandola un pò in avanti, o se c'è la faccio metto una fascetta attorno al cannotto, e questa piastrina la metto in mezzo alla fascetta. Penso si possa fare.

gonbike 22-09-10 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da MRZ.76 (Messaggio 1201514)
Io sto lavorando su una mezza carena, il telaietto che dovresti riprodurre è quello che portano le mk1 ecc ecc, io ho trovato nei vari punto briko, brilo italia ecc ecc delle staffette di diversa lunghezza, e con fori di diverso diametro. Penso di piegarne una per agganciare il cupolino e di saldarne un altra perpendicolarmente e avvitarla dove c'è la vaschetta, spostandola un pò in avanti, o se c'è la faccio metto una fascetta attorno al cannotto, e questa piastrina la metto in mezzo alla fascetta. Penso si possa fare.

provero'..grazie

sfp5001 25-09-10 13: 47

ciao ragazzi mi potete spiegare la differenza dei cerchi con canale stretto e largo?

Io ho capito: Canale stretto anteriore, canale largo posteriore giusto?
ciao

Giammax88 25-09-10 15: 40

cn il canale stretto hai + agilità,ma perdi in stabilità.
Hai + angolo di piega, ma meno superficie piegante...=)

sfp5001 25-09-10 19: 52

quindi non c'entra nulla anteriore e posteriore?
ciao

Giammax88 25-09-10 20: 45

se metti entrambi canale stretto guadagni in agilità su tutta la moto...
Se metti solo l'anteriore guadagni in ingresso curva e nelle S veloci...se metti solo il posteriore,secondo me ha poco senso,pkè guadagni solo dietro e invece per gli spostamenti della moto si usa + l'anteriore caricandosi in avanti...=)
Infatti il 90% delle persone monta solo l'anteriore stretto. Stessa cosa che ho fatto io...=)

sfp5001 26-09-10 11: 14

ok grazie ora e chiaro ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45.