![]() |
Quote:
Cmq tornando alla bobina, toricamente produce una corrente alternata no?? Alla fin fine la frequenza č data dai giri del motore.. Anche perchč la continua si differenzia dall'alternata per via della frequenza. O sto sbagliando? |
La bobina produce un impulso in continua in quanto il volano gira sempre dalla stessa parte.
In un circuito ad induzione magnetica la polarita della tensione prodotta dipende dal verso di rotazione dei magneti. |
ma serve sapere tutto questo per capire se vā una bobina?
|
Quote:
Non centra sul sapere se la bobina va o meno :si: |
Quote:
Comunque mi č arrivata la bobina. Per curiositā domani misuro con il tester anche questa e poi sperando di avere tempo dopo il lavoro farō le varie prove del caso |
Quote:
per essere pignoli ...kmq per le bobine c'č una unitā di misura e si chiama HENRY (abbreviato H)... |
Continuo a pensare che faccio prima a provarla
che misurarla, che tanto o va bene o va male, non ci sono sfumature. |
Quote:
....comunque siamo in pieno OT ma non posso far altro che esprimere il mio parere su frasi come queste appena accennate...ORRORE!!!!!!!!!!!!... ...e dopo questa considerazione mi do al ricamo all'uncinetto. |
Quote:
...ma poi son convinto che uscirebbero dei ferri speciali supercostosi.... |
Montata la nuova bobina, regolata con l'interposizione di una striscia di scheda telefonica quindi credo a 0,3 decimi.
Il problema tuttavia persiste. Ora non mi rimane che provarla su di un bel rettilineo per vedere meglio come č messa la carburazione. Consigli???? |
mi togli una curiosita'? la scheda telefonica quanto misura di spessore?
o meglio:sei sicuro che e 3 decimi? |
Domani misuro anche quella, io ho il calibro normale il digitale lo trovo al lavoro.
Tu leonardo cosa pensi, che la distanza debba essere superiore o inferiore per andare bene? |
io regolo la bobina a 25 centesimi,ma penso che 5 centesimi non facciano una gran differenza,comunque non mi sembra un rumore da mancate accensioni ,mi sembra come quando finisce la benzina ...forse un problema di carburazione,io lavorerei di spillo o di getto max .
|
Quote:
|
Io_N-bello giā mi ha consigliato di scendere di getto, ma come giā scritto vorrei prima provarla, per vedere anche cosa dice la candela.
Lo spillo č posizionato sulla seconda tacca partendo dall'alto. |
Quote:
a quel regime? il motore č giā entrato in coppia, a quel regime semmai allunga. Cmq anche la carburazione č una cosa semplice, basta metterci un getto 10 punti pių grosso per capire se č davvero magro. |
Quote:
...vado a controllare... |
Quote:
In effetti lo avevi consigliato in un altro ambito (ingolfamento) e prima di vedere il video, chiedo scusa |
Quote:
Quote:
guardando il video continuo a pensare a un problema di corrente, anzi a dirla tutta sembra pure tanto tanto anticipata. Ma nel video sei con l'aria tirata o senza? Certo che da calda non parte pių č strano, fa pensare che ci sia qualcosa che proprio non vā bene... alla fin fine come carburazione non sembra tanto sballata. |
Senza aria tirata.
Ho dimenticato di scrivere alcuni particolari ( scusate colpa della stanchezza ): ho cambiato la candela mettendo la b8es ( la b10es comunque non era bruciata). La mini ora si accende bene anche a caldo tiene bene il minimo, con quasi tutta la vite della regolazione del minimo avvitata. Rimane solo quel problema a manetta spalancata. Magari appena ho tempo rifaccio un altro video. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57. |