![]() |
si ma se taglio il gt cinese dopo devo dare il bordino per "incastare" la testa giusto? se io lo taglio piatto come gliela ricostruisco..?
|
Quote:
son quei cr€tini cinesi che lo hanno fatto col bordino. Ma cmq non voglio dire che tutti dovete farlo dal GT originale, anche xkè poi la testa andrebbe fatta (magari con quella del booster) però montando il BB si ha il solito Gt con 1 o più unghiate in più. Il vantaggio è semmai proprio nella testa separata, che ci consente di poterlo scorciare di testa in modo da poter alzare le fasature spessorando da sotto. |
ok e come si fanno a fare le fasature e l'anticipo..
come acquistare CV senza aggiungere ninete lavorando su travasi, luce scarico, fasature, anticipo ecc |
Quote:
però adesso non la trovo :doh: Cmq a grandi linee la fase è la durata di apertura delle luci di scarico e travaso. Quindi fissando un goniometro all'albero, ti prendi un punto fisso e ci metti lo 0 dove inizia ad aprire la luce, fai girare fino a quando richiude e vedi quanti gradi stà aperto. In genere i BB sono 110° di travaso e 165° di scarico. In soldoni, mettiamo il BB e lo serriamo senza testa e con 2 guarnizioni di base e misuriamo la fase. quando raggiungiamo la fase desiderata (tipo 120° 185°) mettiamo la testa e misuriamo lo squish con lo stagno, da quel valore ci sottraiamo lo squish desiderato e sapremo quanto far spianare il cilindro di testa. |
|
Io aggiungerei anche di leggerti quest'altra discussione:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...cinese-bb.html |
oppure c'e' questa e' una videoguida...
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-fasature.html |
ho dato un'occhiata ma il mio problema è smontare frizione e volano.
|
li hai 3 possibilità:
o compri l'estrattore; o ti costruisci l'estrattore; o vai di cacciaviti con il rischio di sbeccare i carter. a te la scelta! |
si ok l'estrattore lo faccio io con le viti ma il problema è che ho trovto delle "guide" coe smontare la frizione ma non sono comprete!
|
oggi ho visto la mini di un mio amico e ho guardato la testa e ce l'ha montata al contrario, cioè scarica verso l'alto e la candela verso il basso! il motore si accende a va! priegatemi cosa accade di differente con il cilindro ruotato di 180°
|
onestamente credevo che questa cosa non si potesse fare...
puoi fare una foto e mostrarcela? |
ecco qui la foto! si puo vedere la ruota anteriore in basso gli steli la la testa la candela a testa in giù e lo scarico
http://i54.tinypic.com/5vzpzt.jpg |
Il motore funziona normalmente, come prima,
l'unico inconveniente è che adesso non c'è posto in lunghezza per la marmitta. |
Quote:
|
Quote:
|
Io N-Bello si infatti la marmitta è stata modificata.
domani pomeriggio sei libero per la web cam così smontiamo i carter...? niko96 si è quella di rastalollo |
Quote:
|
non ho capito quello che vuoi dire pero ti posso assicurare che quando l'ho provata (tutta originale cinese) viaggiuava bene! a parte che al massimo sbacchettava tutta:rotfl:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48. |