Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

EvoX86 26-02-11 19: 23

Ragazzi ho finito di carburare finalmente la moto!!
oggi in pista la moto era una fovola in ripresa e accelerazione :sbav:

MA NN IN ALLUNGO :smt155

praticamente la mini prende subito il numero di giri max circa 14000 ma senza darmi allungo!! mi si impalla dopo 25 metri a circa 40kmh! con rapporti 6 68

la mini originale in tutto e per tutto di un mio amico ha molto più allungo della mia!
com'è possibile?

EvoX86 26-02-11 21: 12

nessuno in grado di aiutarmi??:smt155

Giammax88 26-02-11 21: 20

controllato lo squish??
E poi avendo un albero molto leggero non allunga molto...dovresti mettere l'albero di Avt oppure riempire le spalle come ha fatto franco65...pkè cmq è una cosa che manca sopratutto nelle mini cinesi. Altrimenti metti lo spillo con un diametro + piccolo nello spillo della marmitta...tipo quello che vende l i s c i.

EvoX86 26-02-11 22: 00

lo squish e 0.6 esatti... la marma è una pancia larga...
puo essere perkè ho montato il selenziatore leovince zx in kewlar da scoooter? :rotfl:

Giammax88 26-02-11 22: 30

naaa non centra...sempre che non hai toccato lo spillo...=)
mmmm i rapporti erano giusti?

EvoX86 27-02-11 12: 51

no lo spillo non l'ho toccato.... ho tolto quella sottospecie di mitraglietta che c'era sul vecchio silenziatore fino alla placchetta dove si avvita il silenziatore...
i rapporti sono 6/68 quelli originali... nn credo siano corti, aaanzi!

Giammax88 27-02-11 19: 05

hai tolto completamente la mitraglia?? E dove scarica? e come silenzia??...la mitraglia ci deve esse...:D
6/68 si usano in piste particolarmente piccole o tortuose...in che pista giri? gli altri che girano in quella pista come girano?

giopcast80 27-02-11 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1277986)
Ragazzi ho finito di carburare finalmente la moto!!
oggi in pista la moto era una fovola in ripresa e accelerazione :sbav:

MA NN IN ALLUNGO :smt155

praticamente la mini prende subito il numero di giri max circa 14000 ma senza darmi allungo!! mi si impalla dopo 25 metri a circa 40kmh! con rapporti 6 68

la mini originale in tutto e per tutto di un mio amico ha molto più allungo della mia!
com'è possibile?

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1260306)
aspetta 127 sui travasi c'è l'ho con la guarnizione.... 135 senza! lo squish a okkio e croce sarà tra 0,9 e 0,7 non l'ho misurato percheè prima voglio risolvere le misure travasi/scarico:smt124
a me non serve l'allungo perch giro su una pista con rettilineo 30 m circa... mi serve un motore spinto ai bassi più che altro..

ma non eri te che non volevi la mini che allunga? :rotfl:
se nn allunga abbastanza devi allungare i rapporti,14000 nnson poi così male...
metti 66 o 64 di corona

cmq con 6/68 a 14000 sei a 65km/h non a 40....
quindi se i rapporti son quelli o nn fa 14000 o sei ben oltre i 40....

EvoX86 27-02-11 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1278336)
hai tolto completamente la mitraglia?? E dove scarica? e come silenzia??...la mitraglia ci deve esse...:D
6/68 si usano in piste particolarmente piccole o tortuose...in che pista giri? gli altri che girano in quella pista come girano?

togliendo quella ho messo il silenziatore zx che ha già la sua no? :rotfl:
per quanto riguarda i rapporti ho 6 68 al di sotto non posso andare perkè la corona e già tutta tirata indietro:doh: o metto un pignone 7 e cosi e come se avessi 6 / 58 oppure devo accorciare la catena cosa che mi scoccia!
e cmq la pista è tortuosissima ma ha cmq il suo bel rettilineo di 40/50 metri :smt136

EvoX86 27-02-11 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1278410)
ma non eri te che non volevi la mini che allunga? :rotfl:
se nn allunga abbastanza devi allungare i rapporti,14000 nnson poi così male...
metti 66 o 64 di corona

cmq con 6/68 a 14000 sei a 65km/h non a 40....
quindi se i rapporti son quelli o nn fa 14000 o sei ben oltre i 40....

non ho un conta km vado a tatto :rotfl: può darsi che mi sbagli ma la mini "originale dell'amico mio ha molto piu allungo" può darsi che sia la marmitta?? lui monta quella originale a pancia stretta...

giopcast80 27-02-11 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1278439)
non ho un conta km vado a tatto :rotfl: può darsi che mi sbagli ma la mini "originale dell'amico mio ha molto piu allungo" può darsi che sia la marmitta?? lui monta quella originale a pancia stretta...

tra 40 e 65 allora c'è una bella differenza. difficile sbagliare.

la marma pancia larga la si monta proprio xkè con quella a pancia stretta mura almeno 1500-2000 giri prima

se va meno di un motore originale c'è un problema di fondo
sei sicuro che sia carburata?
le lamelle chiudono alla perfezione?
hai per caso visto quanto è compresso?
bobina? cosa monti?

EvoX86 27-02-11 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1278444)
tra 40 e 65 allora c'è una bella differenza. difficile sbagliare.

la marma pancia larga la si monta proprio xkè con quella a pancia stretta mura almeno 1500-2000 giri prima

se va meno di un motore originale c'è un problema di fondo
sei sicuro che sia carburata?
le lamelle chiudono alla perfezione?
hai per caso visto quanto è compresso?
bobina? cosa monti?

le lamelle restano un pelo aperte... ma nn credo influisca sull'allungo in quanto restano aperte a gas spalancato
la bobina è quella originale :lol1:
la compressione non l'ho calcolata ma cmq rispetto a prima di aprire il motore è molto più compresso

iceman.domina 27-02-11 23: 31

Ho riletto tutte le pagine e c'è da dire che hai fatto un lavoro immenso! :si:

Una domandina: non conosci il tuo rapporto di compressione, ma dici che lo hai aumentato..... MALE! Lo sai che se lo hai portato oltre un tot ti potrebbe murare???
Altra cosa: lo squish..... sulla C1 da 39cc portalo a 0.50..... ma calcola l'RDC....

Ultima..... hai fatto fasi, scarico, travasi....... e il pacco lamellare??? in 18 pagine non ne parli mai! Hai il rialzo del pacco lamelare? ma soprattutto di che spessore le lamelle???
Se vanno in risonanza mura.......

P.S.: se le risposte fossero nelle 18 pagine precedenti, ti chiedo in anticipo scusa, ma ammetto di averle lette superficialmente.... :)
Spero di averti dato qualche spunto....

P.S.S.: il pacco lamellare DEVE chiudere perfettamente..... controllalo SEMPRE in controluce prima di montarlo...

giopcast80 27-02-11 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1278459)

Una domandina: non conosci il tuo rapporto di compressione, ma dici che lo hai aumentato..... MALE! Lo sai che se lo hai portato oltre un tot ti potrebbe murare???
Altra cosa: lo squish..... sulla C1 da 39cc portalo a 0.50..... ma calcola l'RDC....

Ultima..... hai fatto fasi, scarico, travasi....... e il pacco lamellare??? in 18 pagine non ne parli mai! Hai il rialzo del pacco lamelare? ma soprattutto di che spessore le lamelle???

P.S.: se le risposte fossero nelle 18 pagine precedenti, ti chiedo in anticipo scusa, ma ammetto di averle lette superficialmente.... :)

P.S.S.: il pacco lamellare DEVE chiudere perfettamente..... controllalo SEMPRE in controluce prima di montarlo...

q8! tutto azzeccatissimo, a parte che con 0,5mm di squish sul 39 sei già almeno sui 16-17:1 (questo è quello che ho rilevato sul mio cilindro) decisamente troppo per questo motore anche con fasi spinte....

EvoX86 27-02-11 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1278459)

ciao intanto grazie :lol1:
cmq il pacco lamellare l'ho lasciato così com'è... nel senso che ho si cambiato le lamelle con delle polini gialle (0.25 se nn ricordo male), ma nn l'ho rialzato perkè come detto in precedenza lo spessore al pacco ho letto che si mette per due motivi uno dei quali "per far aprire di più le lamelle" io ho allargato la parte in cui aprono le lamelle quindi non l'ho messo...

cmq credo proprio che il problema sia il rapporto di compressione... anche se l'unico problema che a la mini è l'allungo.... poi è tutto stra ok :si:

se il pacco non chiudesse perfettamente che succede??

SE QUESTO VIDEO PUò ESSERVI D'AIUTO....
http://www.youtube.com/watch?v=9dhdaF1Qijo
io sono quello con la c1 blu con tuta blu che supera l'altra c1 gialla impennando :rotfl:
ps. nn fate caso al ragazzo sullo sfondo che vola via :lol1:

Giammax88 28-02-11 01: 38

una domanda...quanto pesi??...=)
Se hai il motore troppo compresso ci sta che non ce la fa a sfondare e non allunga a dovere...cmq non puoi aspettarti che un motore 39cc preparato abbia chissa quale allungo...=)
Anche io avevo il 39cc preparato/carburato/settato al massimo delle sue piccole possibilità...e anche se sui bassi stavo con le ita,in allungo perdevo. Sopratutto per la differenza dell'albero...=)

fantastik 28-02-11 01: 49

le lamelle secondo me sono troppo sottili...mettile piu' spesse
oppure metti una da 25-28 e una da 30o+
la piu' sottile la metti sotto rivolta all'albero e la piu spessa la metti nel lato che apre sui travasi del cilindro.......

rinmbo 28-02-11 04: 52

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1278436)
togliendo quella ho messo il silenziatore zx che ha già la sua no? :rotfl:
per quanto riguarda i rapporti ho 6 68 al di sotto non posso andare perkè la corona e già tutta tirata indietro:doh: o metto un pignone 7 e cosi e come se avessi 6 / 58 oppure devo accorciare la catena cosa che mi scoccia!
e cmq la pista è tortuosissima ma ha cmq il suo bel rettilineo di 40/50 metri :smt136

se ti scoccia lavorare sulla lunghezza della catena, a parer mio ti conviene prendere in considerazione l'idea di cambiare sport :rotfl:
io che sono un'amatore ,non ti immagini quante volte l'ho già aperta ;), e poi ogni tanto và pure sostituita.
da come la descrivi,la pista, deve assomigliare parecchio a quella dove giro io:
con un 6/68 rischi di far esplodere il motore.io quando usavo il motore c1 (39 cc) montavo il 6/64 e sono 90 kg :smt121
p.s.
bello il video, ma il casco ed il silenziatore ,ve lo hanno spiegato a cosa servomo? :rotfl:

nuzzu87 28-02-11 10: 22

:lol1: quello a cui servirebbe un silenziatore e la mia (tuta nera e felpa rossa e casco nero )
si sente subito quando è accesa

EvoX86 28-02-11 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1278484)
una domanda...quanto pesi??...=)
Se hai il motore troppo compresso ci sta che non ce la fa a sfondare e non allunga a dovere...cmq non puoi aspettarti che un motore 39cc preparato abbia chissa quale allungo...=)
Anche io avevo il 39cc preparato/carburato/settato al massimo delle sue piccole possibilità...e anche se sui bassi stavo con le ita,in allungo perdevo. Sopratutto per la differenza dell'albero...=)

peso 75 kg....

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1278487)
se ti scoccia lavorare sulla lunghezza della catena, a parer mio ti conviene prendere in considerazione l'idea di cambiare sport :rotfl:
io che sono un'amatore ,non ti immagini quante volte l'ho già aperta ;), e poi ogni tanto và pure sostituita.
da come la descrivi,la pista, deve assomigliare parecchio a quella dove giro io:
con un 6/68 rischi di far esplodere il motore.io quando usavo il motore c1 (39 cc) montavo il 6/64 e sono 90 kg :smt121
p.s.
bello il video, ma il casco ed il silenziatore ,ve lo hanno spiegato a cosa servomo? :rotfl:

si perchè non avendo lo smagliatore devo fare tutto artigianalmente (cosa che ho dià fatto una volta su un'altra mini :doh:)

la mia ha il silenziatore da scooter zx.... se ci fai caso è l'unica che fa un'altro tipo di rumore :smt136 le altre fanno rumore di latta :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.