![]() |
Quote:
Grazie mille :D |
Quote:
Adesso mi documento per cosa costa una fresa a turbina.... |
io aprirei e metterei tutto apposto piano piano...pkè di schifezze ce ne sono...;-)
|
Quote:
Ora vado giù a prendere il carter... così vedo cosa posso fare di buono! :) |
i cuscinetti...i paraoli li puoi togliere pian pianino...=)
CMq qua sul forum ci dovrebbe essere una guida,prova a cercare...=) |
Aprendo il carter ho notato alcune cose
Il carter frizione è venuto via troppo facilmente Il relativo paraolio è finito Il raccordo carter cilindro mi pare sia migliorabile Nella zona dell'albero la superficie del carter dx è diversa da quello sx: non sembrano lavorati (per fortuna), sembrano solo usciti da due fabbriche diverse (infatti non combaciano alla perfezione. Attendo suggerimenti. Grazie:si: Paraolio lato volano http://img339.imageshack.us/img339/3...latovolano.jpg Paraolio lato frizione http://img405.imageshack.us/img405/1...tofrizione.jpg L'estrazione del carter http://img13.imageshack.us/img13/160/estrattore.jpg Accoppiamento tra carter e cilindro http://img844.imageshack.us/img844/2...eecilindro.jpg Altro accoppiamento carter cilindro http://img11.imageshack.us/img11/280...eecilindro.jpg I due carter a confronto http://img191.imageshack.us/img191/3144/2carter.jpg |
così con le foto non si capisce moltissimo, però i paraoli sono proprio cotti!!!
nella prima foto il carter sembra rotto nella parte alta, è così o è solo un impressione? i carter sono leggermente lavorati sulla zona pacco probabilmente per fare aprire di più le lamelle... guardando la penultima foto il travaso primario destro è lavorato con i piedi! intanto che hai il fresino in mano dai anche una bella raccordata al condotto dell'acqua lato carter! nelle foto della pagina prima se non hai tolto lo sporco c'è proprio il segno di come deve diventare l'imbocco! |
Quote:
Per lavorare meglio i carter nella zona lamellare posso aumentare fresare fino a raccordare bene con "l'innesto" del cilindro col carter? adesso c'è un gradino. Per recuperare il travaso è da lavorare o da stuccare secondo te? Fortunatamente è ancora tutto sporchissimo, non ho avuto tempo :) Per la lavorazione delle luci sarebbe da usare una turbina da dentista, o voi usate qualcos'altro? Grazie MTrevi! Adesso spulcio il forum per vedere se riesco a raccattare qualche foto di lavorazione c1 così mi faccio un'idea. Voi se avete foto non esitate a postarle :D. |
si hai penamente ragione! riguardando le foto quel nero che vedevo è la pasta per rattoppare la girante della pompa acqua!
la zona lamellare io non la toccherei anche perchè l'invito alla sacca del travaso c'è già! se vedi che c'è ancora un gradino tra la sacca e l'ingresso del cilindro dagli una bella raccordata! non so se la foto inganna ma sembra che l'ingresso dei travasi primari e il coanda sembrano lucidati a specchio... per il travaso non saprei le foto ingannano sulle reali dimensioni, così sembrerebbe più piccolo dell'altro, quindi volendo potresti farlo il più uguale possibile e con una forma più regolare possibile,ma devi avere il manipolo (fresino da dentista con la testa a 90°) e una bella manina ferma! |
Quote:
Non c'è nulla di ucidato a specchio, ma le passate sono abbastanza irregolari. la manina ferma ci sarebbe, più o meno... manca "solo" il manipolo... dove ne trovo uno decente ad un prezzo decente? |
Lista della spesa
Devo dire che ultimamente non ho avuto molto tempo per la minimoto, ommeglio non ho avuto molto tempo... pensavo che sposarsi fosse meno arduo :), invece tra carte invitati ecc... è un bordello: adesso capisco perchè moti dicono che ci si dovrebbe sposare una volta sola :D
Tornando alla motina orientale, direi che devo fare una lista della spesa per capire cosa comprare. Come si vede dalle foto i paraoli sono obbligatori Presumo che anche tutte le guarnizioni sia bene sostituirle (anche perchè costano poco) Cuscinetti a sfera: quello lato frizione è venuto via da solo, senza scaldare, semplicemente battendo col culo del cacciavite, piano, e un po' alla volta. L'altro invece è ben fisso e mi sa che lo mando a fasi un giro in forno :). Volevo quindi capire se i cuscinetti che ho sono da buttare o meno: cosa devo guardare? a occhio non vedo nulla di "rotto". sono degli SKF Explorer (le sigle scritte sono: 09 266 E; 6203TN9/03) Albero: qui c'è un problema: la gabbia nela zona delle spalle è crepata in due punti. Cosa posso fare? Se l'unica soluzione è la sostituzione prenderei un cinese perchè preferisco spendere 350€ per un motore originale usato piuttosto che 110 per un albero da mettere su una cinese. Cosa mi consigliate? Ovviamente devo ancora pulire tutto e non ho passato il dremel da nessuna parte. Attendo copiosi consigli. Grazie 1k |
come hai detto tu,meglio un buon usato che spendere poco meno per sistemare il tuo...io ho fatto uguale...avevo messo insieme un buon 50 con i pezzi che avevo a casa ma quando poi eran da spender soldi ho preso un buon usato
|
Quote:
Albero: 21 Cuscinetti skf: 16 Guarnizioni: 6.50 Paraoli: 5.50 Se invece l'albero cinese fa cacare e non dura niente faccio un pensiero per il motorino italiano: quale consigliate, polini o BZM? cilindrata? Ciao :si: |
un consiglio...l'albero cerca quello a spalle piene di AVT...senti tommynico,mi sembra ne aveva uno pari al nuovo...altrimenti mi sembra che con 50 euro te la cavi, ed è un buon alberello.
>>> Se invece vuoi prenderti un motorello italiano io prenderei carter zpf e cilindro malossi. Tirà da paura anche da originale...e trovi tutto a prezzi stracciati pkè la gente svende. Altrimeti anche carter polini cilindro malossi va bene uguale! =) |
Ho letto tutta la discussine molto interessante, secondo me è meglio aggiustare il tuo perché di grossi danni non ce ne sono
|
Mi son dimenticato una cosa importante : Il casco è meglio comprarlo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Cilindri malossi non sono semplici da trovare comunque cerco meglio. Anche ZPF non ce n'è tanti sono tutti bzm e polini in maggior parte... mi rimetto alla ricerca comunque. Cuscinetti li cambio secondo te? Quote:
Quote:
|
cuscinetti,paraoli,guarnizioni e l'albero solo se lo trovi usato,non ti mettere a cambiare il cilindronè altro
|
Trovato un motore con carter e testa zpf e cilindro malossi 40 a 350 euro. Com'è come prezzo? Per me sarebbero tantini attualmente, ma se è un buon affare ci penso.
Per quanto riguarda l'albero, un cinese cos'ha di peggio rispetto ad un qualsiasi originale? Edit: Sul malossi zpf manca la campana e relativo carter e non so cosa ci sia lato volano... andiamo più su, ho visto che una campana con carter sono attorno a 50 euri. |
un albero cinese diciamo che non ti garantisce un certo standard di materiale e lavorazione.....quindi potrebbe cedere e far danni...o male che ti và vibrare......se invece lo prendi da qualche negozio un pò serio combini uno accettabile(si spera..)
per il motore completo come prezzo non è male ma ne trovi completi per quei soldi e 50cc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 44. |