![]() |
|
Quote:
Confrontando i due grafici che hai messo tu vedo che nel primo (grafico dynojet) a 9500 r.p.m hai appena 6CV, mentre di quest' ultimo ne hai oltre 9 quindi oltre il 50% in più. Se del primo mi dicevi ti strappasse le braccine di quest' ultimo che mi dici?? Io da "scienziato e sapputello" preferisco sicuramente quest' ultimo. P.S. Non mi sembra di aver GIUDICATO l' oprato di nessuno tantomeno dato del "pirla" ad altrettante persone, quindi non mi piace che ciò che ho scritto venga VOLUTAMENTE venir visto in questa chiave. Io faccio solamente commenti su ciò che vedo e quindi su ciò che hai/avete postato. Se quel grafico è venuto così, che colpa ne ho io?? O tanto meno che colpa ne ha il propietario del banco?? Tu gli hai dato un motore da testare al banco punto e basta; quello postato è il risultato. L' unica critica che gli ho fatto è stato l' aver interrotto la prova troppo presto cioè a 13500 r.p.m. quando in pista lo utilizzi fino a 16000 r.p.m. (parole tue quindi). Del resto non importa chi sia o meno e se sia anche un buon preparatore o meno. Tu hai fatto un test che ha dato quel risultato. Non capisco perchè devi per forza scrivere che io abbia dato del "pirla" (come hai scritto tu) ad una persona che nemmeno conosco (cosa ininfluente in tutti i miei messaggi). |
Quote:
Le prove a banco sono una questione delicata...sempre. Sia perchè è tutt'altro che semplice fare una prova a banco attendibile sia perchè,come dico sempre, non sono strumenti assoluti ma fatti per le comparative. Che poi ci siano valori più realistici di altri (e sono quelli tendenti "al basso") è un'altra questione ma non è assolutamente importante in se proprio perchè non sono strumenti fatti per dire "io ho X cv". C'è chi riesce,per volontà,a dar contro a fatti inconfutabili,esempio per questioni fisiche...figuriamoci una prova su un banco a rulli! Se ne possono dire di tutti i colori. E' il motivo per cui non ho mai pubblicato la prova a banco di un mio motore ne ho intenzione di farlo. Chi viene da me può vedere i miei lavori, le mie prove a banco e quello che vuole perchè le cose gliele posso spiegare a quattrocchi, senza che vi siano chiavi di lettura diverse da quella che voglio trasmettere! In ogni caso ragazzi...STATE BBBONI! Come detto l'argomento prove a banco è sempre caldo e probabilmente su un forum, dove si può essere fraintesi facilmente, andrebbe evitato. ;) |
Quote:
|
scusa te faccio una domanda inerente al discorso ma leggermente o.t.
i soldi che investite acquistando banchi prova riuscite a recuperarli con le lavorazioni che fate sui motori?? parlo per i preparatori che utilizzano tali banchi...... e le prove che fate con questi banchi ai vostri motori in pista si tramutano in risultati vincenti facendo podi su podi? |
Quote:
|
Quote:
Ho visto certi motori infrangere la barriera del suono, e portavano svariati nomi incisi sul cilindro!!! E sono Spesso di qualche super preparatore che è capace a fare la lezione a noi poveri pirla qua sul forum, sparando formule a ***** che tanto x quanto ne capisco io può mettermi anche la formula della coca-cola che nn mi cambia nulla...Poi quando si accendono in pista, segnano 19600 giri, e quando li vedi passare sul rettilineo sono piu fermi dei cordoli... Cmq, nn metterò più bocca, tanto è inutile...certa gente pensa di poter sempre prendere x il culo tutti, ma nn ha capito che nn tutti sono scemi...:si: Ps: Guerri ma oggi x caso, è il tuo compleanno?!?!? Se così fosse, AUGURI FINOCCHIO!!!!!:cinghiale: |
Quote:
ma chissa tradotto in tempi in pista e gare vinte cosa diventa....... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1 per i soldi ke costa comperarlo... poi in realtà ho speso forse di più a farmelo :lol1: 2 in questo modo mi sono fatto una esperienza..e sinceramente non fa mai male... 3 i 30000 euro al mese ke guadagno come progettista mi permettono diversi sfizi :rotfl::rotfl::rotfl: hahahahahahah :doh::doh::doh: Quando l'ho fatto, non sono prorpio partito con l'idea di recuperare i soldi spesi pensando di far pagare le prove!!! anzi, ho detto anke ke ki volesse può venire a trovarmi, facciamo delle belle prove e poi ci andiamo a bere dei mojiti in compagnia!!! E' un po come un mio collega ke ha la passione del legno.. si è preso una taglierina, una pialla un tornio da legno... mica lo ha fatto per scopi di lucro... non può essere una semplice passione? Io mi diverto a provare e sperimentare!!! sopratutto mi piace la compagnia!!!:rotfl: |
Quote:
l'uso del banco ha sempre degli scopi, idro ha detto che lui bancando il motore voleva vedere coppia massima e potenza massima, allora giustamente hanno fermato il test a 13000 giri..... Cmq auguri guerri |
Quote:
quindi non mi sembra molto che si parli di passione.se fai dei lanci e questi motori non daranno il risultato sperato dal padrone e gli rifai il motore glielo fai gratis?non credo. ma la mia domanda era un altra......a cui nessuno ha risposto....... Quote:
poi bè come dice davide ho visto motori con firme famose e incise su e provati su banchi da urlo che tiravano indietro......e motori di scatola fare paura .... grazie mille resa :smt124 |
io dico solo che a volte quelle formulette li, seppur con senso, servono a poco o nulla...a volte è meglio un flessibile e un fresino usato da un grezzone di 100kg (guerri nn parlo di te....:lol1:), piuttosto che una fresa a controllo numerico e una smerigliatrice a scoppi alterni usata da uno che sa solo risponderti con wikypedia o un sunto dello zingarelli...
|
siete ampiamente OT quindi per favore rientrate in tema o evitate di scrivere
se avete problemi con qualcuno non è questo il posto per discuterne, e non voglio dover tornare sull'argomento |
Quote:
è solo per agganciarsi al fatto che gia si stavano scannando l'uno con l'altro dicendo che uno non fa bene i lanci e l'altro non li sa leggere..... ma il sunto del dicorso quale sarebbe?? che ognuno spaccia il proprio motore per il migliore in basa a delle prove a banco..... ma poi in pista??:seghe::seghe::seghe::seghe: |
appunto, visto che sto discorso non porta da nessuna parte se non ai battibecchi su chi ce l'ha più lungo, non fatelo che è meglio per tutti
|
ma i lanci sui vari banchi prova non si possono comparare...inquanto nessun banco ti da lo stesso valore dell'altro.
per fare prove comparative bisognarebbe usare sempre lo stesso banco!!! |
Quote:
Specialmente su quello che ti ho evidenziato. |
Ritornando in tema nessuno ha da dire più nulla??
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-banco-no.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 56. |