Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rullata!! (nuovo grafico a pag.5) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84053-rullata-nuovo-grafico-pag-5-a.html)

aster76 19-02-12 01: 44

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936033616)

di questo motore che ne pensate ???
Immagine

Immagine

questò è un motore del 2008

un po piu disteso del tuo precedente grafico!!! comunque ottimo!!!

....ma ti svernicio comunque!!!:box::rotfl::rotfl:

hornet 19-02-12 02: 12

Quote:

a me sinceramente i tuoi commenti mi piacciono e mi fà piacere leggerli

da buon ignorante quale io sono ho chiesto di vedere la potenza massima e la coppia.....tutto il resto poco mi interessa perchè tanto non ci capisco un "H"

guarda ornet io ti ho visto solo una volta a lago max e mi sembri un ragazzo abbastanza a "modo" quindi ti parlo sinceramente......

fidati che colui che ha fatto il lancio di questo motore e di altri ancora non è proprio l'ultimo pirla sceso in terra e qualche anno di esperienza su questi giocattoli forse forse ce li ha....
prima di dire ciò che io ho marcato in neretto proverei ad informarmi di chi stai parlando e poi forse critichi..... a mio avviso da lui ne avete da imparare un sacco e una sporta !!

chiederei a tutti di piantarla di fare i super saputelli o gli scenziati perchè così non si và oltre!!

di questo motore che ne pensate ???
Immagine

Immagine

questò è un motore del 2008

Confrontando i due grafici che hai messo tu vedo che nel primo (grafico dynojet) a 9500 r.p.m hai appena 6CV, mentre di quest' ultimo ne hai oltre 9 quindi oltre il 50% in più. Se del primo mi dicevi ti strappasse le braccine di quest' ultimo che mi dici??
Io da "scienziato e sapputello" preferisco sicuramente quest' ultimo.

P.S. Non mi sembra di aver GIUDICATO l' oprato di nessuno tantomeno dato del "pirla" ad altrettante persone, quindi non mi piace che ciò che ho scritto venga VOLUTAMENTE venir visto in questa chiave.

Io faccio solamente commenti su ciò che vedo e quindi su ciò che hai/avete postato.
Se quel grafico è venuto così, che colpa ne ho io?? O tanto meno che colpa ne ha il propietario del banco?? Tu gli hai dato un motore da testare al banco punto e basta; quello postato è il risultato. L' unica critica che gli ho fatto è stato l' aver interrotto la prova troppo presto cioè a 13500 r.p.m. quando in pista lo utilizzi fino a 16000 r.p.m. (parole tue quindi). Del resto non importa chi sia o meno e se sia anche un buon preparatore o meno. Tu hai fatto un test che ha dato quel risultato. Non capisco perchè devi per forza scrivere che io abbia dato del "pirla" (come hai scritto tu) ad una persona che nemmeno conosco (cosa ininfluente in tutti i miei messaggi).

Simo36 19-02-12 02: 21

Quote:

a me sinceramente i tuoi commenti mi piacciono e mi fà piacere leggerli

Evidentemente non tutti la pensano come te lele visto che non è la prima volta che sono oggetto di attacchi e frecciate gratuite solo per aver espresso una mia opinione. :si:

Le prove a banco sono una questione delicata...sempre.
Sia perchè è tutt'altro che semplice fare una prova a banco attendibile sia perchè,come dico sempre, non sono strumenti assoluti ma fatti per le comparative. Che poi ci siano valori più realistici di altri (e sono quelli tendenti "al basso") è un'altra questione ma non è assolutamente importante in se proprio perchè non sono strumenti fatti per dire "io ho X cv". C'è chi riesce,per volontà,a dar contro a fatti inconfutabili,esempio per questioni fisiche...figuriamoci una prova su un banco a rulli! Se ne possono dire di tutti i colori.

E' il motivo per cui non ho mai pubblicato la prova a banco di un mio motore ne ho intenzione di farlo. Chi viene da me può vedere i miei lavori, le mie prove a banco e quello che vuole perchè le cose gliele posso spiegare a quattrocchi, senza che vi siano chiavi di lettura diverse da quella che voglio trasmettere!

In ogni caso ragazzi...STATE BBBONI! Come detto l'argomento prove a banco è sempre caldo e probabilmente su un forum, dove si può essere fraintesi facilmente, andrebbe evitato. ;)

SB07 19-02-12 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936033612)
P.S. per non incorrere nel problema slittamenti, considerate che Zocchi monta una frizione senza molle cioè solo con le massette in quanto per "sganciare" il motore dal rullo c'è nel suo banco una frizione tipo auto.......in pratica è come il banco che ha fatto SB.

Ank'io seppur ho la frizione ke stacca il movimento tra il rullo e la trasmissione, sul motore da bancare monto sempre una frizione (3 masse) senza molle... :si:

manara 19-02-12 12: 26

scusa te faccio una domanda inerente al discorso ma leggermente o.t.

i soldi che investite acquistando banchi prova riuscite a recuperarli con le lavorazioni che fate sui motori??

parlo per i preparatori che utilizzano tali banchi......

e le prove che fate con questi banchi ai vostri motori in pista si tramutano in risultati vincenti facendo podi su podi?

valentino#51 19-02-12 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936033699)

i soldi che investite acquistando banchi prova riuscite a recuperarli con le lavorazioni che fate sui motori??

e le prove che fate con questi banchi ai vostri motori in pista si tramutano in risultati vincenti facendo podi su podi?

Se posso permetterti di rispondere caro GUERRI,POSSO DIRE COME LA VEDO IO,il banco è come la chiave di 7 x le frizioni, se non ce l'hai non puoi intervenire,parlo ovviamente di gente che lo fa di mestiere,quindi con um'esperienza tale x cui controllare quello che si fa diventa quasi un obbligo,diventa un fiore all'occhiello della tua attività e ti permette se hai clienti con dei soldi di poter far cambiare pezzi su pezzi a gente che cerca sempre il top.Devi tenere presente che comunque un banco costa dai 40 ai 50 euro/ora,quindi se fai l'investimento devi poi cercare di procacciarti gente che ti faccia lavorare x poterlo ripagare.Mia opinione è che quasi nessuno riesce in queswto intento,tranne ovviamente i migliori,x tutti gli altri rimane la soddisfazione di poter sempre dire"io ho il banco".

Davide#21 19-02-12 12: 50

Quote:

Ma secondo te?! Ovvio.....:si:

Ho visto certi motori infrangere la barriera del suono, e portavano svariati nomi incisi sul cilindro!!! E sono Spesso di qualche super preparatore che è capace a fare la lezione a noi poveri pirla qua sul forum, sparando formule a ***** che tanto x quanto ne capisco io può mettermi anche la formula della coca-cola che nn mi cambia nulla...Poi quando si accendono in pista, segnano 19600 giri, e quando li vedi passare sul rettilineo sono piu fermi dei cordoli...

Cmq, nn metterò più bocca, tanto è inutile...certa gente pensa di poter sempre prendere x il culo tutti, ma nn ha capito che nn tutti sono scemi...:si:

Ps: Guerri ma oggi x caso, è il tuo compleanno?!?!?
Se così fosse, AUGURI FINOCCHIO!!!!!:cinghiale:

manara 19-02-12 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936033719)
Se posso permetterti di rispondere caro GUERRI,POSSO DIRE COME LA VEDO IO,il banco è come la chiave di 7 x le frizioni, se non ce l'hai non puoi intervenire,parlo ovviamente di gente che lo fa di mestiere,quindi con um'esperienza tale x cui controllare quello che si fa diventa quasi un obbligo,diventa un fiore all'occhiello della tua attività e ti permette se hai clienti con dei soldi di poter far cambiare pezzi su pezzi a gente che cerca sempre il top.Devi tenere presente che comunque un banco costa dai 40 ai 50 euro/ora,quindi se fai l'investimento devi poi cercare di procacciarti gente che ti faccia lavorare x poterlo ripagare.Mia opinione è che quasi nessuno riesce in queswto intento,tranne ovviamente i migliori,x tutti gli altri rimane la soddisfazione di poter sempre dire"io ho il banco".

grazie della rispota gio....sono d'accordo con te sul fatto che è un buon mezzo per far spendere un fracco di bei soldini in cavolate inutili che danno 0,1 cavallo e che costanno un botto ...bè se poi calcoliamo il costo del super ricambio miracoloso lo 0,1 cavallo in piu e cosa costa fare un lancio.....è un gran affare.....

ma chissa tradotto in tempi in pista e gare vinte cosa diventa.......

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936033721)

Ho visto certi motori infrangere la barriera del suono, e portavano svariati nomi incisi sul cilindro!!! E sono Spesso di qualche super preparatore che è capace a fare la lezione a noi poveri pirla qua sul forum, sparando formule a ***** che tanto x quanto ne capisco io può mettermi anche la formula della coca-cola che nn mi cambia nulla...Poi quando si accendono in pista, segnano 19600 giri, e quando li vedi passare sul rettilineo sono piu fermi dei cordoli...

Cmq, nn metterò più bocca, tanto è inutile...certa gente pensa di poter sempre prendere x il culo tutti, ma nn ha capito che nn tutti sono scemi...:si:

bè davide ti dico sinceramente :non bisogna farsi impressionare da tante formulette.......ma dai tempi in pista.........e da queste super preparazioni se portano a vincere delle gare....altrimenti queste super menate servono a nulla....

io faccio parte della vecchia scuola e maneggio ferri da 26 anni....un banco non so come funziona e formule non ne so dire ne scrivere.....ma tanti hanno mangiato polvere .....sara' solo fortuna?? mah

si si è il mio compleanno.....18,5 e mezzo........hahahah smack amck

Davide#21 19-02-12 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936033746)
grazie della rispota gio....sono d'accordo con te sul fatto che è un buon mezzo per far spendere un fracco di bei soldini in cavolate inutili che danno 0,1 cavallo e che costanno un botto ...bè se poi calcoliamo il costo del super ricambio miracoloso lo 0,1 cavallo in piu e cosa costa fare un lancio.....è un gran affare.....

ma chissa tradotto in tempi in pista e gare vinte cosa diventa.......

si si è il mio compleanno.....18,5 e mezzo........hahahah smack amck

aaahhhhhhhhh....allora la prima volta che ci si becca ti do il mio personalissimo regalo da 21 cm!!!!:inc:

SB07 19-02-12 14: 13

Quote:

Io per diversi motivi il banco me lo sono costruito...:lol1:
1 per i soldi ke costa comperarlo... poi in realtà ho speso forse di più a farmelo :lol1:
2 in questo modo mi sono fatto una esperienza..e sinceramente non fa mai male...
3 i 30000 euro al mese ke guadagno come progettista mi permettono diversi sfizi :rotfl::rotfl::rotfl: hahahahahahah :doh::doh::doh:

Quando l'ho fatto, non sono prorpio partito con l'idea di recuperare i soldi spesi pensando di far pagare le prove!!! anzi, ho detto anke ke ki volesse può venire a trovarmi, facciamo delle belle prove e poi ci andiamo a bere dei mojiti in compagnia!!!

E' un po come un mio collega ke ha la passione del legno.. si è preso una taglierina, una pialla un tornio da legno... mica lo ha fatto per scopi di lucro... non può essere una semplice passione?
Io mi diverto a provare e sperimentare!!! sopratutto mi piace la compagnia!!!:rotfl:

resa1986 19-02-12 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936033721)

Davide a me sinceramente fa più piacere vedere una formula scritta, basta che sia corretta, piuttosto che leggere che bisogna fare così perché é così che si fa punto senza spiegare...... Perché dalla formula ci riesco a ricavare e dimostrare delle cose, dalle parole dette così non ci cavo un ragno dal buco,
l'uso del banco ha sempre degli scopi, idro ha detto che lui bancando il motore voleva vedere coppia massima e potenza massima, allora giustamente hanno fermato il test a 13000 giri.....

Cmq auguri guerri

manara 19-02-12 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936033756)
Io per diversi motivi il banco me lo sono costruito...:lol1:
1 per i soldi ke costa comperarlo... poi in realtà ho speso forse di più a farmelo :lol1:
2 in questo modo mi sono fatto una esperienza..e sinceramente non fa mai male...
3 i 30000 euro al mese ke guadagno come progettista mi permettono diversi sfizi :rotfl::rotfl::rotfl: hahahahahahah :doh::doh::doh:

Quando l'ho fatto, non sono prorpio partito con l'idea di recuperare i soldi spesi pensando di far pagare le prove!!! anzi, ho detto anke ke ki volesse può venire a trovarmi, facciamo delle belle prove e poi ci andiamo a bere dei mojiti in compagnia!!!

E' un po come un mio collega ke ha la passione del legno.. si è preso una taglierina, una pialla un tornio da legno... mica lo ha fatto per scopi di lucro... non può essere una semplice passione?
Io mi diverto a provare e sperimentare!!! sopratutto mi piace la compagnia!!!:rotfl:

ste belle parole come sempre ma alla fine della fiera quando fai i motori ti pagano??si
quindi non mi sembra molto che si parli di passione.se fai dei lanci e questi motori non daranno il risultato sperato dal padrone e gli rifai il motore glielo fai gratis?non credo. ma la mia domanda era un altra......a cui nessuno ha risposto.......

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936033758)
Davide a me sinceramente fa più piacere vedere una formula scritta, basta che sia corretta, piuttosto che leggere che bisogna fare così perché é così che si fa punto senza spiegare...... Perché dalla formula ci riesco a ricavare e dimostrare delle cose, dalle parole dette così non ci cavo un ragno dal buco,
l'uso del banco ha sempre degli scopi, idro ha detto che lui bancando il motore voleva vedere coppia massima e potenza massima, allora giustamente hanno fermato il test a 13000 giri.....

Cmq auguri guerri

resa ok ci sta il tuo discorso..ma non tutti capiscono queste belle formulette....basterebbe parlare piu' potabile e tutti capirebbero di piu'.....

poi bè come dice davide ho visto motori con firme famose e incise su e provati su banchi da urlo che tiravano indietro......e motori di scatola fare paura ....

grazie mille resa :smt124

Davide#21 19-02-12 15: 14

io dico solo che a volte quelle formulette li, seppur con senso, servono a poco o nulla...a volte è meglio un flessibile e un fresino usato da un grezzone di 100kg (guerri nn parlo di te....:lol1:), piuttosto che una fresa a controllo numerico e una smerigliatrice a scoppi alterni usata da uno che sa solo risponderti con wikypedia o un sunto dello zingarelli...

manu491 19-02-12 15: 30

siete ampiamente OT quindi per favore rientrate in tema o evitate di scrivere

se avete problemi con qualcuno non è questo il posto per discuterne, e non voglio dover tornare sull'argomento

manara 19-02-12 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936033782)
siete ampiamente OT quindi per favore rientrate in tema o evitate di scrivere

se avete problemi con qualcuno non è questo il posto per discuterne, e non voglio dover tornare sull'argomento

no no manu problemi con nessuno...........

è solo per agganciarsi al fatto che gia si stavano scannando l'uno con l'altro dicendo che uno non fa bene i lanci e l'altro non li sa leggere.....

ma il sunto del dicorso quale sarebbe??

che ognuno spaccia il proprio motore per il migliore in basa a delle prove a banco.....

ma poi in pista??:seghe::seghe::seghe::seghe:

manu491 19-02-12 15: 53

appunto, visto che sto discorso non porta da nessuna parte se non ai battibecchi su chi ce l'ha più lungo, non fatelo che è meglio per tutti

fantastik 19-02-12 15: 56

ma i lanci sui vari banchi prova non si possono comparare...inquanto nessun banco ti da lo stesso valore dell'altro.
per fare prove comparative bisognarebbe usare sempre lo stesso banco!!!

M I K 19-02-12 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936033783)
no no manu problemi con nessuno...........

è solo per agganciarsi al fatto che gia si stavano scannando l'uno con l'altro dicendo che uno non fa bene i lanci e l'altro non li sa leggere.....

ma il sunto del dicorso quale sarebbe??

che ognuno spaccia il proprio motore per il migliore in basa a delle prove a banco.....

ma poi in pista??:seghe::seghe::seghe::seghe:

Quotone!
Specialmente su quello che ti ho evidenziato.

hornet 20-02-12 00: 09

Ritornando in tema nessuno ha da dire più nulla??

M I K 20-02-12 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936033975)
Ritornando in tema nessuno ha da dire più nulla??

Direi di continuare quà, almeno siamo in tema. :si:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-banco-no.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 56.