Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

alessandro155 31-08-09 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 987807)
Alessandro non dirmi che ti sei rifatto le forcelle piu lunghe ahhaha

Ah ah, ci sei andato quasi vicino. Si tratta di una modifica dell' avantreno, ma non vi dico niente finchè non la provo, così se dovesse risultare una cagata evito di fare la figura del "cioccolatino" :rotfl::rotfl::rotfl:

francesco#3 01-09-09 09: 04

Hai provato gli hope Ale ??? Foto

Scusate oT

alessandro155 01-09-09 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 988003)
Hai provato gli hope Ale ??? Foto

Scusate oT

...per il momento ho avuto modo di provare solo quello anteriore perchè sto ancora finendo di adattare il posteriore, comunque posso dirti con certezza che gli HOPE sono senza dubbio i migliori :sbav::sbav::sbav:

Qui puoi trovare le foto -> http://www.minimotovrforum.it/vostre...tml#post988016

alessandro155 10-09-09 22: 25

...ho fatto la modifica all' anteriore di qui vi parlavo :smt121 Ora ditemi se notate qualcosa di strano :rotfl::rotfl::rotfl:

Dai primi test sembra funzionare bene, anche se a causa della gomma anteriore che ormai è alla frutta non sono riuscito a capire se realmente questa modifica porta benefici o no... :smt132:smt132:smt132

http://img5.imageshack.us/img5/5303/dsc00532cl.jpg

alessandro155 11-09-09 08: 10

...nessuno che mi sa trovare la novità??? :smt121:smt121:smt121

harry potter 11-09-09 08: 12

non si capisce na mazza dalla foto che hai invertito i freni?

harry potter 11-09-09 08: 13

trovato hai messo una barra tra semimanubrio destro e sinitro
che occhio che ho:fava:

alessandro155 11-09-09 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 993475)
trovato hai messo una barra tra semimanubrio destro e sinitro
che occhio che ho:fava:

:smt121:smt121:smt121:smt121:smt121

La modifica consiste in:

-semimanubri in acciao più lunghi di 1,5cm rispetto a quelli originali
-barra di ferro piena che collega i semimanubri e che corre al loro interno

Risultato??

-manubrio in un unico pezzo
-peso totale 3,5 kg
-aumentata l' inerzia (dovrebbe risolvere il problema che mi allargava leggermente in curva)
-baricentro postato in avanti
-carico in curva sull' anteriore decisamente maggiore

Primo test Ok, ma da riprovare con gomme fresche per capirne i reali benefici :si:

fred81 11-09-09 09: 25

Bestia pero,3,5 kg di manubrio è un incudine,altro che alleggerimento !
Poi considera che il peso sta in alto,peggiora la maneggevolezza...
Per caricare di piu il peso potevi mettere dei piombi nelle forcelle,sulla DM avevo fatto cosi...
Invece i manubri piu larghi potrebbe essere interessante,specie nelle piste con curve strette e tante esse :si:

Steve-O 11-09-09 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 993490)
:smt121:smt121:smt121:smt121:smt121

La modifica consiste in:

-semimanubri in acciao più lunghi di 1,5cm rispetto a quelli originali
-barra di ferro piena che collega i semimanubri e che corre al loro interno

Risultato??

-manubrio in un unico pezzo
-peso totale 3,5 kg
-aumentata l' inerzia (dovrebbe risolvere il problema che mi allargava leggermente in curva)
-baricentro postato in avanti
-carico in curva sull' anteriore decisamente maggiore

Primo test Ok, ma da riprovare con gomme fresche per capirne i reali benefici :si:

anche io quando ho preso la grc montava i semi manubri piu lunghi.....sono una dritta nei kartodromi....ma nelle piste strette nn mi trovo assolutamente!

simo748s 11-09-09 10: 09

boh, io con i manubri dritti per dritti, non mi trovo proprio nella guida, mi intreccio le ginocchia con i gomiti e non riesco a guidare :D :D

alessandro155 11-09-09 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 993499)
Bestia pero,3,5 kg di manubrio è un incudine,altro che alleggerimento !
Poi considera che il peso sta in alto,peggiora la maneggevolezza...
Per caricare di piu il peso potevi mettere dei piombi nelle forcelle,sulla DM avevo fatto cosi...
Invece i manubri piu larghi potrebbe essere interessante,specie nelle piste con curve strette e tante esse :si:

...è vero che il peso sta in alto e quindi peggiora leggermente la maneggevolezza, però l' intento mio era quello di aumentare sensibilmente l' inerzia (...lungo l' asse della moto). Questo dovrebbere rendere la mini più difficile da rialzare in uscita cirva e quindi eliminare quel problema che mi allargava. Poi ho pensato anche di allungarli in modo da rendere la moto più agile visto che ora con tutto quel peso è un pò più rigida da tirar giù.

Il fatto che il baricentro si sia spostato in avanti e che quindi la moto sia più carica sull' anteriore non è proprio un risultato voluto e quindi il discorso dei piombini sulle forcelle non mi serve :rotfl:

Come dicevo dai primi test la mi sembra migliorata (...almeno per la mia guida), ma devo provarla con gomme fresche per capirne i veri benefici di questa modifica.

Nel caso non fossero soddisfacenti ho già pronta una nuova variante :1st::1st::1st:

Panzer 11-09-09 11: 20

si ma nel caso di caduta solitamente il braccetto si piega cosi si evitano rotture dei componenti...irrigidendoli con una barra piena non andresti incontro a questo problema?

francesco#3 11-09-09 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 993527)
boh, io con i manubri dritti per dritti, non mi trovo proprio nella guida, mi intreccio le ginocchia con i gomiti e non riesco a guidare :D :D

e come li tieni simo ???

WIDE 11-09-09 11: 56

sai che bastonata se prendi qualcuno nella schiena....
pensaci a sta cosa secondo me è una cosa abbastanza pericolosa...
poi quoto Panzer... il braccetto si deve rompere se cadi e lo sbatti altrimenti addio forcelle piastre canotto sterzo....

i semimanubri più lunghi invece sono un'ottima idea!!:si:

alessandro155 11-09-09 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 993577)
sai che bastonata se prendi qualcuno nella schiena....
pensaci a sta cosa secondo me è una cosa abbastanza pericolosa...
poi quoto Panzer... il braccetto si deve rompere se cadi e lo sbatti altrimenti addio forcelle piastre canotto sterzo....

i semimanubri più lunghi invece sono un'ottima idea!!:si:

...beh, è vero che gli steli sono di allumino, ma considerando che l sezione di interesse è quella compresa tra le piastre e che i manubri sono fissati a 1,5cm dalla piastra inferiore direi che è addastanza improbabile rompere tutto, a meno che non si faccio un botto contro un muro :smt121

Per quanto riguarda la pericolosità che dire, non ho mica un camion da trasporti eccezionali :rotfl::rotfl::rotfl: Se gli vai addosso ad uno sulla schiena gli fai male sia se hai i manubri come i mie sia se sono normali!!!

WIDE 11-09-09 12: 52

io mi riferivo a quando la moto si ruzzola e capita che si chiudano i manubri....in questo caso rimarrebbero aperti.... e rigidi....vabbè evita di cadere...:rotfl:

simo748s 11-09-09 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 993571)
e come li tieni simo ???

con la parte esterna del semimanubrio leggermente in avanti, in modo da farmi stare con i bracci più aperti e quindi con il corpo caricato più sull'anteriore :si:

alessandro155 12-09-09 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 993607)
io mi riferivo a quando la moto si ruzzola e capita che si chiudano i manubri....in questo caso rimarrebbero aperti.... e rigidi....vabbè evita di cadere...:rotfl:

Beh si teoricamente essendo tutto più rigido è più facile che qualcosa si posso rompre piuttosto che piegarsi, però all' atto pratico non credo sia possibile in quanto, come dicevo, la posizione del manubrio è abbastanza alta è quindi per piegare gli steli bisognerebbe applicare una forza notevole...

Cmq alla prima grossa caduta di saprò dire se ho ragione io o te :smt121

heavymachinegun 12-09-09 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 993585)
...beh, è vero che gli steli sono di allumino, ma considerando che l sezione di interesse è quella compresa tra le piastre e che i manubri sono fissati a 1,5cm dalla piastra inferiore direi che è addastanza improbabile rompere tutto, a meno che non si faccio un botto contro un muro :smt121

Per quanto riguarda la pericolosità che dire, non ho mica un camion da trasporti eccezionali :rotfl::rotfl::rotfl: Se gli vai addosso ad uno sulla schiena gli fai male sia se hai i manubri come i mie sia se sono normali!!!

preparati a cambiare gli steli alla prima caduta seria....se i semimanubri non si chiudono indovina chi si piega?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.