![]() |
pensa ke io la paghetta nn la prendo e la tuta sono riuscito a farmela lo stesso....pensaci....ti farei parlare col mio braccio sinistro....un anno fa ank'io dicevo come te...comprai tutto alla terza uscita in mini x cause di forza maggiore :D
|
Quote:
Non è questione di s**** o di fortuna, specie con le cinesi, succese spesso e volentieri di fare qualche scivolata, a me è successo per aver toccato le pedane, e per aver rotto la catena. Avendo tuta da moto in pelle,danni zero,solo la botta, anche se a velocità basse, l'asfalto non perdona. Meglio evitare,fatevi,in qualche modo, l'abbigliamento completo, ci rispariamte sulla vostra di pelle....:D |
Quote:
poi la tuta me la farò sicuramente!!!! |
Quote:
cmq grazie per le informazioni...ma a me nn è ancora successo niente...io mi gratto!! |
Un mio amico tibia e perone rotti!!!
Un altro tempo fa lesione ai legamenti e caviglia bloccata per 2 mesi!!! io per ora solo graffi sul sedere!! |
Quote:
buona fortuna a tutti...guarite presto!! |
Quote:
E adesso come la mettiamo? Dopo 3 mesi sono caduto in pista con lo scooter (comprato coi soldi dell'assicurazione) per bloccaggio dell'anteriore in frenata appena ho preso in mano i freni a fine rettilineo (70 orari?) facendo un volo pauroso,cadendo di avambraccio,rotolando sulla testa e sulle spalle,fermandomi negli sterpi,senza conseguenza grazie alla tuta che si è strappata sotto il braccio e sulle spalle ma mi ha salvato!!! la stessa tuta riparata (6 euro dal fido calzolaio) mi ha protetto a oltre 100 km orari da una perdita anteriore ad adria con la maxi, senza conseguenze anche questa. Se vuoi una valida alternativa low cost ci sono le protezioni esterne (tipo skateboard o rolleblade) applicabili,almeno spalle gomiti avambracci perfavore usali! e un paio di guanti da muratore. Ho usato questa roba per un mese finchè nn ho preso la tuta (andando anche 3 volte la settimana in pista) e insomma in qualche scivolata ha fatto il suo dovere |
Quote:
se continui a girare senza tuta, cadi,e non ti fai nulla. Fossi in te,giocherei al lotto.... :read: :asd: |
Quote:
|
Quote:
le protezioni ce l'ho...mi sono messo dentro i pantaloni che uso in mini in prossimita del sedere (parte piu colpita nelle cadute) materiale sintetico lo sky (non so se si scrive cosi)...una specie di pelle che protegge una cifra, sono caduto piu volte non ho sentito niente...si scaldava parecchio quando strusciava...ma è magico!!! ottima soluzione |
diciamo non ho mai pensato tanto alla tuta forse perche in questi due anni tutte le mie cadute sono state fatte in curva causa perdita o dell'anteriore o del posteriore!! risulato: ogni volta bruciatura al sedere....niente di piu!! non credetemi matto....grazie
P.S. le ginocchiere è logico che ce l'ho...a quest'ora se non ce le avessi, avrei il ginocchio frantumato! |
ma insomma...sono io l'unico pazzo a camminare senza niente oltre ke i miei vestiti?! io parto jeans e t shirt, con un normalissimo paio d scarpe... ieri ho xso l'anteriore in frenata, ma nnte di ke...colpa di un pò di terra sul fondo stradale...
|
Quote:
|
Le cadute non sono mai prevedibili...
Una volta cadi di culo, una volta di fianco, una volta rotoli, con l'abbigliamento adatto i datti,e la fortuna, e forse si limitano i danni fisici. Chi gira senza protezioni,o in maniche corte, contenti voi...:| |
io non sono mai entrato in pista senza la tuta... all'inizio ho preso dei pantaloni in pelle da moto in offerta e una giacca in cordura con tutte le protezioni alla lidl :asd: di cadute ne ho fatte davvero tante, scivolate, cappottoni ecc... mai fatto un graffio! poi quando ho preso la DM sono andato da gimoto e mi sono fatto la tuta da mini per comodità e sicurezza specialmente dopo aver fatto una valangata di voli paurosi con la blatina! grazie a questa mi sento molto più sicuro e mi ha salvato la pelle diverse volte! è incredibile se penso ai cappottoni che ho fatto, sbalzato in aria di colpo, impatto con l'asfalto e conseguenti rotolamenti con la mini che mi rotolava addosso e mi alzavo senza aver sentito niente di niente! io non sono pieno di soldi, anzi, lavoro e prendo un comunissimo stipendio, e il consiglio che posso dare è quello di lasciar stare big-bore, frizioni, carburatori ecc... e prendere una tuta low-cost per prima cosa, poi si spendono i dindi per la motina! :asd:
|
io quando avevo la blat@ una volta sono stato disarcionato con un high side sono volato in aria e atterrato violentemente con la spalla ,avevo la tuta e fortunatamente la mia clavicola ha retto l'urto,se fossi caduto senza la tuta forse non sarei piu' salito sulla mini,fino ad oggi quando cado o scivolo sorrido sotto al casco ,perche' difficilmente riporto danni alla mia persona...
W LE PROTEZIONI:si: |
Quote:
e quoto anche nose: io quando giravo con la cinese praticamente avevo più € di protezioni che di mini (tuta zocchi, scarpe falco, guanti in pelle da moto...) e continuo sempre a dire a chiunque me lo chiede di spendere prima x la sicurezza poi per la mini |
anche io quando cado me la rido di brutto :asd: ora fortunatamente cado poco o niente (con la DM solo 3 volte in tutto) ma quando cado lo faccio in grande stile e perchè ho esagerato e quindi le protezioni sono molto più che d'obbligo :si:
|
a em ormai non basta nemmeno + la tuta da mini ke mi skasso cmq:asd:
|
[QUOTE=nose]anche io quando cado me la rido di brutto :asd:
anch'io rido quando cado...................... e' quando arrivo a casa dopo qualke oretta che mi viene da piangere! :smt129 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |