![]() |
Quote:
cmq. prendere forniture per un anno !!!! :rotfl::sbav::rotfl: |
Quote:
scusa ma tante volte è meglio sincerarsi di persona delle cose piuttosto che parlare per sentito dire o dar per buone delle voci:si::si: |
Quote:
|
Quote:
ma una ditta che ne es: 100 al mese costano sicuramente di più credo che tra i 2 (le cont e PMT) pmt ci guadagni molti più soldi!! e non credo che es: 200.000 euro di investimento li ammortizzi con un anno e come tu sai quando ti cambiano una gomma non c'hanno guadagnato nulla quindi se ci facciamo 2 conti a prenderci in giro non è le cont ma PMt che s'inventa una gomma performante dove già parecchia gente si lamenta della durata e della tenuta e del fatto che dopo 6/7 giri non tengono più |
Quote:
Comunque stamani ho iniziato a scrivere per spegnere gli animi non per gettare altra benzina sul fuoco... :smt146 |
Quote:
ma nonostante siano ancora quelle sono contento di non essere rimasto a piedi:smt121 |
Quote:
il fatto che abbiano un'attività commerciale e che vendano queste gomme non li rende esenti da imprevisti |
Quote:
Io le pmt non le compro da quando sono uscite LeCont proprio xchè costano troppo e durano sempre meno Per il discorso economico la pensiamo un pò diversamente ma non fa niente, è vero fino ad un certo punto che LeCont non ci guadagna niente a cambiare carcassa, loro sono costretti xchè se vogliono commercializzare il prodotto devono migliorarlo e renderlo "sicuro", mica è colpa nostra se le gomme finora hanno problemi, loro devono investire e migliorarle x poi trarne profitto Magari non ci stanno guadagnando ora ma vedi te che appena esce fuori la gomma giusta ci guadagnano eccome! |
Quote:
e come sai c'è stao un periodo che ne hanno cambiate più di qualcuna quindi credo che per ora non ci si sta arricchendo nessuno come ha detto qualcuno poi in futuro vedremo che succede:si: |
feedback sul comportamento delle lecont nel veloce
la settimana scorsa ho girato con le lecont (alla 6a uscita) alla pista d'oro, tracciato veloce e famoso per desciappamenti e smontaggio improvviso del cerchio posteriore causati dal megacurvone in appoggio.
purtroppo dopo 3 turni avevo già quasi 2mm di gomma di kart attaccata sugli pneumatici, ma nonostante ciò le gomme si comportavano cmq molto bene. sinceramente pensavo ke la mescola tenera e la carcassa morbida non reggessero alla compressione nel curvone in appoggio (tanto ke mi ero portato stallonatore e pmt di riserva), invece hanno retto egreggiamente entrambe. per quanto riguarda le pressioni di esercizio sui curvoni veloci ho notato ke la gomma posteriore và tenuta circa un decimo di atmosfera più gonfia per evitare un'eccessiva compressione, mentre per quanto riguarda la gomma anteriore la pressione dovrebbe essere abbassata di mezzo decimo di atmosfera, per il fatto ke le lecont sono gomme con una forma molto a "pera" e nelle curve lunge e veloci dove serve un po' di superficie di attrito in più, bisogna sgonfiarle leggermente, altrimenti lo sterzo non si chiude e l'anteriore allarga parecchio. tengo a sottolineare ke questo feedback è del tutto personale e relativo al mio particolare stile di guida. :) |
a quanto ho capito le cont su pista gommata nn da il meglio di se ma preferisce un 'asfalto poco gommato tipo safe,anche perchè sono state svippate soprattutto li, dico bene?
|
a dire la verità queste gomme vanno bene quando la pista è gommata o quando è pulita xkè hanno una superficie d'attrito minore delle pmt. infatti su asfalto scivoloso all'anteriore una t41 và leggermente meglio.
la pista d'oro è un caso a parte per via dei tanti kart ke ci girano. l'asfalto si gomma a tal punto ke le saponnette diventano nere e appiccicose. a causa di tutta quella gommatura sugli pneumatici si viene a formare uno strato di un paio di mm di gomma di kart, ke ovviamente dà un po' di fastidio, ma questo è un problema ke si ha con tutte le gomme, poi è ovvio ke quando si crea uno strato del genere la mescola non conta più xkè rimane sotto di esso. :D |
Quote:
:doh::doh::doh: per precisare : 1. su asfalto scivoloso la soluzione per l'anteriore è aumentare la larghezza del cerchio in modo che la gomma si allarga e diminuisce la forma a "pera" (diminusce l'altezza dell'anteriore a tutto vantaggio della stabilita) il discorso è valido anche per il posteriore ... è logico che piu la pista è veloce e piu appoggio bisogna avere quindi bisogna allargare di qualche millimetro il tipo di cerchio ! :smt150:smt150 oppure un'altra soluzione 2. diminure la pressione di 01 o 0.2 bar per aumentare aderenza ma bisogna considerare la tipologia di pista, nel caso di una pista di kart non conviene abbassare la pressione perchè già esiste gomma in terra e sicuramente è una pista veloce .... quidni vale l'ipotesi 1 mentre se consideriamo una pista tipo torricola allora è valido il discorso pressione :1st::1st: (ipotesi 2) |
sta cosa dell'asfalto scivoloso mi fa pensare...ma se la mescola è morbida in teoria sull'asfalto liscio dovrebbe essere il top anche se la sua forma a pera tende a farla scivolare...che ne dite...addirittura che una pmt all'anteriore vada meglio...bo!!
|
una cosa è l'asfalto liscio, un'altra quello scivoloso. l'asfalto di latina ad esempio è molto liscio, ma la tenuta è ugualmente buona quando la superficie è pulita o gommata. un giorno aveva piovuto fango e una volta asciugato sull'asfalto era rimasto uno strato scivolosissimo di polvere. sono state necessare 5 ore per pulirlo. però in condizioni normali tutto sommato il grip cè. inoltre l'uguaglianza "asfalto + ruvido = + grip" non è sempre valida: basta andare a torricola in piena estate quando il catrame si squaglia (questo è ovviamente un caso limite).
|
ah ora ho capito che intendi per scivoloso, ho sentito delle persone che le hanno utilizate(io personalmente 1 sola volta con un'anteriore al posteriore cosa che nn ritengo sufficiente per un giudizio)e mi dicevano che su certe piste sono eccezionali mentre su altre invece no...sarà da capire quale è il metro per poter ottenere sempre il miglior compromesso ;)
|
oggi nona uscita con le lecont. già dalla settima l'anteriore ha cominciato a allargare un po' e dall'ottava a cominciato a scivolare la posteriore, ma oggi sono quasi del tutto decedute (soprattutto l'anteriore ke incredibilmente si consuma più rapidamente della posteriore), anche se sul misto/lento tengono cmq meglio di un treno nuovo di t41.
fare 6 uscite con lo stesso treno al massimo della prestazione e altri 2-3 con il grip in leggero calo non è una cosa da poco :si: |
sicuramennte anche perchè ormai le pmt t41 danno il loro massimo per 2 uscite e nn più.Nelle uscite successsive le traiettorie si allargano e i tempi aumentano
|
Guardate oggi mentre pulivo la mia DM cosa mi sono ritrovato......... :smt107
http://img255.imageshack.us/img255/1...2631modjh5.jpg Gomma già finita??? :smt132 Calcolate ke ha circa 2 mesi d vita........ PS: la gomma è quasi completamente sgonfia...... |
2 mesi ma quante uscite?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |