Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme Le Cont (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/34700-gomme-cont.html)

screamer 21-09-07 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 480741)
Magari a prenderle a quel prezzo, oggi stesso ne comprerei altri 5 treni, nonostante i 5 di T43 già presi. Per quanto mi riguarda non credo neanche io vi siano differenze tra clienti, ma quì nei vari post qualcosa del genere è stato detto... :cool:

no non è stato detto ! è facile fraintendere quello che si scrive (io compreso ) :smt146:smt146 ne ho viste di tutti colori ! e tante volte non capisco i post che leggo perchè scritti male .. pero i forum sono cosi :smt146:smt146:smt146 è questo il divertimento :smt146:smt146:smt146
cmq. prendere forniture per un anno !!!! :rotfl::sbav::rotfl:

dazeroa100 21-09-07 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 480745)
Appunto... se non avevo fiducia nel rivenditore di zona ed in questo nuovo prodotto fornito da Le Cont non avrei aperto la discussione. Però le T43 si prendono a meno dei 115, vedete offerte per questo forum ed i negozi online.
Un po' sono inca@@ato perchè Domenica mi aveva detto che non sarebbero arrivate a breve e poi leggo che invece sono arrivate, diciamo che non ci siamo capiti. :smt132

Per quanto mi riguarda bene ed ottimo il prodotto, stando all'esperienza acquisita da vari utenti di questo forum. Attendiamo riscontri relativi alla nuova produzione/carcassa... :sbav:
Male o amaro in bocca, al momento, per l'attesa mancata relativa ad un prezzo più abbordabile, non sto dicendo che nonostante il prodotto sia migliore debba costare di meno, ma soltanto che nella collettività di questo forum si pensava che l'ingresso di questa gomma facesse ripensare i prezzi a PMT con la conseguenza che grosso modo per entrambi i produttori un treno di gomme si possa prendere più verso gli 80 che verso i 100 eurozzi... :cool:
(non entro proprio sul discorso dei costi di produzione/trasporto/intermediazione/rivendita, parlo più semplicemente di ciò che si aspettano i clienti dai fornitori di gomme)

loro aspettavano le gomme nuove per questo ti hanno detto che non sarebbero arrivate a breve quelle che sono arrivate sono quelle vecchie, cioè del tipo vecchio, gliele hanno mandate perchè come saprai il figlio di arge corre e per non fare stare a piedi ne lui ne chi con queste gomme ci gira da tempo e ci si trova bene gli hanno mandato al volo quelle......
scusa ma tante volte è meglio sincerarsi di persona delle cose piuttosto che parlare per sentito dire o dar per buone delle voci:si::si:

Erry 21-09-07 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da screamer (Messaggio 480750)
no non è stato detto ! è facile fraintendere quello che si scrive (io compreso ) :smt146:smt146 ne ho viste di tutti colori ! e tante volte non capisco i post che leggo perchè scritti male .. pero i forum sono cosi :smt146:smt146:smt146 è questo il divertimento :smt146:smt146:smt146

qualche post dietro :smt121 ci siamo chiariti con Dazeroacento :smt139

dazeroa100 21-09-07 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 480746)
Lo so che i macchinari e gli stampi non sono gli stessi, volevo solo dire che quella ditta, come le altre, è una ditta già affermata che non ha nessun problema ad ammortizzare la spesa dei macchinari xchè ha già molto capitale ed inoltre sa che i macchinari se li ripaga con un tempo piuttosto breve.
Per quanto riguarda l'esempio della benzina stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, infatti io mica me la prendo con Argentino che vende le gomme a 95 euro, io me la prendo con le ditte che mettono sul mercato un prodotto ad un prezzo troppo elevato rispetto a quello che costa a loro, io credo che a una ditta un treno di gomme non costi più di 10 euro, il problema nasce quando le ditte vendono un treno al rivenditore a 80 euro, chiaramente a noi ci arriva poi a 100 euro

ad una ditta che produce es: 1000 gomme al mese sicuramente costano 10€
ma una ditta che ne es: 100 al mese costano sicuramente di più
credo che tra i 2 (le cont e PMT) pmt ci guadagni molti più soldi!!
e non credo che es: 200.000 euro di investimento li ammortizzi con un anno
e come tu sai quando ti cambiano una gomma non c'hanno guadagnato nulla
quindi se ci facciamo 2 conti a prenderci in giro non è le cont ma PMt che s'inventa una gomma performante dove già parecchia gente si lamenta della durata e della tenuta e del fatto che dopo 6/7 giri non tengono più

Erry 21-09-07 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 480751)
loro aspettavano le gomme nuove per questo ti hanno detto che non sarebbero arrivate a breve quelle che sono arrivate sono quelle vecchie, cioè del tipo vecchio, gliele hanno mandate perchè come saprai il figlio di arge corre e per non fare stare a piedi ne lui ne chi con queste gomme ci gira da tempo e ci si trova bene gli hanno mandato al volo quelle......
scusa ma tante volte è meglio sincerarsi di persona delle cose piuttosto che parlare per sentito dire o dar per buone delle voci:si::si:

Appunto, ci ho parlato di persona Domenica! per chiudere la mia minima parte di polemica ho soltanto detto che evidentemente ci siamo fraintesi. So tutto il discorso che c'è dietro.

Comunque stamani ho iniziato a scrivere per spegnere gli animi non per gettare altra benzina sul fuoco... :smt146

dazeroa100 21-09-07 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 480751)

mi sono dimenticato di dire che quando sono arrivate anche loro erano sorpresi e credevano fossero quelle nuove invece per le altre ci vuole ancora .........
ma nonostante siano ancora quelle sono contento di non essere rimasto a piedi:smt121

dazeroa100 21-09-07 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 480760)
Appunto, ci ho parlato di persona Domenica! per chiudere la mia minima parte di polemica ho soltanto detto che evidentemente ci siamo fraintesi. So tutto il discorso che c'è dietro.

Comunque stamani ho iniziato a scrivere per spegnere gli animi non per gettare altra benzina sul fuoco... :smt146

il fatto che abbiano un'attività commerciale e che vendano queste gomme non li rende esenti da imprevisti

manu84 21-09-07 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 480758)
ad una ditta che produce es: 1000 gomme al mese sicuramente costano 10€
ma una ditta che ne es: 100 al mese costano sicuramente di più
credo che tra i 2 (le cont e PMT) pmt ci guadagni molti più soldi!!
e non credo che es: 200.000 euro di investimento li ammortizzi con un anno
e come tu sai quando ti cambiano una gomma non c'hanno guadagnato nulla
quindi se ci facciamo 2 conti a prenderci in giro non è le cont ma PMt che s'inventa una gomma performante dove già parecchia gente si lamenta della durata e della tenuta e del fatto che dopo 6/7 giri non tengono più

La pensiamo allo stesso modo ma non ci capiamo :smt136
Io le pmt non le compro da quando sono uscite LeCont proprio xchè costano troppo e durano sempre meno
Per il discorso economico la pensiamo un pò diversamente ma non fa niente, è vero fino ad un certo punto che LeCont non ci guadagna niente a cambiare carcassa, loro sono costretti xchè se vogliono commercializzare il prodotto devono migliorarlo e renderlo "sicuro", mica è colpa nostra se le gomme finora hanno problemi, loro devono investire e migliorarle x poi trarne profitto
Magari non ci stanno guadagnando ora ma vedi te che appena esce fuori la gomma giusta ci guadagnano eccome!

dazeroa100 21-09-07 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 480777)
La pensiamo allo stesso modo ma non ci capiamo :smt136
Io le pmt non le compro da quando sono uscite LeCont proprio xchè costano troppo e durano sempre meno
Per il discorso economico la pensiamo un pò diversamente ma non fa niente, è vero fino ad un certo punto che LeCont non ci guadagna niente a cambiare carcassa, loro sono costretti xchè se vogliono commercializzare il prodotto devono migliorarlo e renderlo "sicuro", mica è colpa nostra se le gomme finora hanno problemi, loro devono investire e migliorarle x poi trarne profitto
Magari non ci stanno guadagnando ora ma vedi te che appena esce fuori la gomma giusta ci guadagnano eccome!

io per cambiare intendevo che se la gomma presenta il difetto te la cambiano senza problemi anche più volte!!! e non è che dopo che te la cambiano la possono riciclare
e come sai c'è stao un periodo che ne hanno cambiate più di qualcuna
quindi credo che per ora non ci si sta arricchendo nessuno come ha detto qualcuno
poi in futuro vedremo che succede:si:

AnimaL 24-09-07 20: 06

feedback sul comportamento delle lecont nel veloce

la settimana scorsa ho girato con le lecont (alla 6a uscita) alla pista d'oro, tracciato veloce e famoso per desciappamenti e smontaggio improvviso del cerchio posteriore causati dal megacurvone in appoggio.
purtroppo dopo 3 turni avevo già quasi 2mm di gomma di kart attaccata sugli pneumatici, ma nonostante ciò le gomme si comportavano cmq molto bene.
sinceramente pensavo ke la mescola tenera e la carcassa morbida non reggessero alla compressione nel curvone in appoggio (tanto ke mi ero portato stallonatore e pmt di riserva), invece hanno retto egreggiamente entrambe.

per quanto riguarda le pressioni di esercizio sui curvoni veloci ho notato ke la gomma posteriore và tenuta circa un decimo di atmosfera più gonfia per evitare un'eccessiva compressione, mentre per quanto riguarda la gomma anteriore la pressione dovrebbe essere abbassata di mezzo decimo di atmosfera, per il fatto ke le lecont sono gomme con una forma molto a "pera" e nelle curve lunge e veloci dove serve un po' di superficie di attrito in più, bisogna sgonfiarle leggermente, altrimenti lo sterzo non si chiude e l'anteriore allarga parecchio.

tengo a sottolineare ke questo feedback è del tutto personale e relativo al mio particolare stile di guida. :)

jourdan975 25-09-07 12: 28

a quanto ho capito le cont su pista gommata nn da il meglio di se ma preferisce un 'asfalto poco gommato tipo safe,anche perchè sono state svippate soprattutto li, dico bene?

AnimaL 25-09-07 12: 44

a dire la verità queste gomme vanno bene quando la pista è gommata o quando è pulita xkè hanno una superficie d'attrito minore delle pmt. infatti su asfalto scivoloso all'anteriore una t41 và leggermente meglio.
la pista d'oro è un caso a parte per via dei tanti kart ke ci girano. l'asfalto si gomma a tal punto ke le saponnette diventano nere e appiccicose. a causa di tutta quella gommatura sugli pneumatici si viene a formare uno strato di un paio di mm di gomma di kart, ke ovviamente dà un po' di fastidio, ma questo è un problema ke si ha con tutte le gomme, poi è ovvio ke quando si crea uno strato del genere la mescola non conta più xkè rimane sotto di esso. :D

screamer 25-09-07 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 483774)
a dire la verità queste gomme vanno bene quando la pista è gommata o quando è pulita xkè hanno una superficie d'attrito minore delle pmt. infatti su asfalto scivoloso all'anteriore una t41 và leggermente meglio.
la pista d'oro è un caso a parte per via dei tanti kart ke ci girano. l'asfalto si gomma a tal punto ke le saponnette diventano nere e appiccicose. a causa di tutta quella gommatura sugli pneumatici si viene a formare uno strato di un paio di mm di gomma di kart, ke ovviamente dà un po' di fastidio, ma questo è un problema ke si ha con tutte le gomme, poi è ovvio ke quando si crea uno strato del genere la mescola non conta più xkè rimane sotto di esso. :D

giusto ! :si: in particolare quando la pista è pulita ! perchè dato la qualità della mescola ogni tipo di sporcizia si attacca alla nostra gomma !!! :si:
:doh::doh::doh:

per precisare :

1. su asfalto scivoloso la soluzione per l'anteriore è aumentare la larghezza del cerchio in modo che la gomma si allarga e diminuisce la forma a "pera" (diminusce l'altezza dell'anteriore a tutto vantaggio della stabilita) il discorso è valido anche per il posteriore ... è logico che piu la pista è veloce e piu appoggio bisogna avere quindi bisogna allargare di qualche millimetro il tipo di cerchio ! :smt150:smt150

oppure un'altra soluzione

2. diminure la pressione di 01 o 0.2 bar per aumentare aderenza ma bisogna considerare la tipologia di pista, nel caso di una pista di kart non conviene abbassare la pressione perchè già esiste gomma in terra e sicuramente è una pista veloce .... quidni vale l'ipotesi 1 mentre se consideriamo una pista tipo torricola allora è valido il discorso pressione :1st::1st: (ipotesi 2)

jourdan975 25-09-07 14: 27

sta cosa dell'asfalto scivoloso mi fa pensare...ma se la mescola è morbida in teoria sull'asfalto liscio dovrebbe essere il top anche se la sua forma a pera tende a farla scivolare...che ne dite...addirittura che una pmt all'anteriore vada meglio...bo!!

AnimaL 25-09-07 14: 59

una cosa è l'asfalto liscio, un'altra quello scivoloso. l'asfalto di latina ad esempio è molto liscio, ma la tenuta è ugualmente buona quando la superficie è pulita o gommata. un giorno aveva piovuto fango e una volta asciugato sull'asfalto era rimasto uno strato scivolosissimo di polvere. sono state necessare 5 ore per pulirlo. però in condizioni normali tutto sommato il grip cè. inoltre l'uguaglianza "asfalto + ruvido = + grip" non è sempre valida: basta andare a torricola in piena estate quando il catrame si squaglia (questo è ovviamente un caso limite).

jourdan975 25-09-07 16: 06

ah ora ho capito che intendi per scivoloso, ho sentito delle persone che le hanno utilizate(io personalmente 1 sola volta con un'anteriore al posteriore cosa che nn ritengo sufficiente per un giudizio)e mi dicevano che su certe piste sono eccezionali mentre su altre invece no...sarà da capire quale è il metro per poter ottenere sempre il miglior compromesso ;)

AnimaL 07-10-07 19: 14

oggi nona uscita con le lecont. già dalla settima l'anteriore ha cominciato a allargare un po' e dall'ottava a cominciato a scivolare la posteriore, ma oggi sono quasi del tutto decedute (soprattutto l'anteriore ke incredibilmente si consuma più rapidamente della posteriore), anche se sul misto/lento tengono cmq meglio di un treno nuovo di t41.
fare 6 uscite con lo stesso treno al massimo della prestazione e altri 2-3 con il grip in leggero calo non è una cosa da poco :si:

jourdan975 07-10-07 19: 26

sicuramennte anche perchè ormai le pmt t41 danno il loro massimo per 2 uscite e nn più.Nelle uscite successsive le traiettorie si allargano e i tempi aumentano

Paolo89 13-10-07 19: 18

Guardate oggi mentre pulivo la mia DM cosa mi sono ritrovato......... :smt107
http://img255.imageshack.us/img255/1...2631modjh5.jpg

Gomma già finita??? :smt132 Calcolate ke ha circa 2 mesi d vita........

PS: la gomma è quasi completamente sgonfia......

manu491 13-10-07 19: 26

2 mesi ma quante uscite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.