Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

miki91 20-06-08 21: 53

con l'albero oro a corsa 39,8 con certe selezione di pistoni si esce dai 50cc. di cilindrata, si può usare ma amatorialmente :smt127 :smt121 :smt139

Wolfango 20-06-08 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 711929)
guarda ti dirò prima di far preparare il motore murava anche con l'oro...

be infatti ho detto mura prima col rosso :D

X-lite 20-06-08 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 712238)
be infatti ho detto mura prima col rosso :D

siete sicuri, ma proprio sicuri..... che se mura il motore è determinato dalla corsa dell'albero??? :smt132

X-lite 20-06-08 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 712219)
con l'albero oro a corsa 39,8 con certe selezione di pistoni si esce dai 50cc. di cilindrata, si può usare ma amatorialmente :smt127 :smt121 :smt139

Confermo questa cosa....... vai di 39,6 e biella cnc :si: altro che placche oro!!!

Wolfango 20-06-08 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 712271)
siete sicuri, ma proprio sicuri..... che se mura il motore è determinato dalla corsa dell'albero??? :smt132

io mi sono accorto che cambiando albero da oro a rosso lasciando invariato tutto il resto, il motore mura prima bohhhhh

lele#39 20-06-08 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 712272)
Confermo questa cosa....... vai di 39,6 e biella cnc :si: altro che placche oro!!!

è una configurazione che vorrei provare il prox anno con il motore nuovo....per ora va benissimo questa che sto usando ora...

apistomassi 21-06-08 07: 38

>che se mura il motore è determinato dalla corsa dell'albero???

Se resta identico lo scarico , il maggiore allungo é sopratutto determinato dalle fasature che dai al cilindro
Lo spalle oro avendo una corsa maggiore ampia la fasatura anche se di poco per cui chi corre e non ha mai provato motori preparati sente differenza tra un albero a corsa lunga rispetto ad uno standard .
Variando le fasature ad un motore con albero spalle argento e confrontandolo con uno spalle oro a fasature originali quello con albero a corsa standard allungherà decisamente di più .
Mandi Massi

boso udine 27-08-11 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 377025)
ma quindi tra un albero e l'altro cambia la corsa nn la biella?

esatto... però tieni conto che bzm sposta il fulcro della biella,mentre polini mette una biella piu lunga o piu corta...almeno il vecchio spalle nere ha fatto questo...

boso udine 27-08-11 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 712390)
>che se mura il motore è determinato dalla corsa dell'albero???

Se resta identico lo scarico , il maggiore allungo é sopratutto determinato dalle fasature che dai al cilindro
Lo spalle oro avendo una corsa maggiore ampia la fasatura anche se di poco per cui chi corre e non ha mai provato motori preparati sente differenza tra un albero a corsa lunga rispetto ad uno standard .
Variando le fasature ad un motore con albero spalle argento e confrontandolo con uno spalle oro a fasature originali quello con albero a corsa standard allungherà decisamente di più .
Mandi Massi

il mio guru quante ne sa!!!!

buzzu 27-08-11 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1339839)
esatto... però tieni conto che bzm sposta il fulcro della biella,mentre polini mette una biella piu lunga o piu corta...almeno il vecchio spalle nere ha fatto questo...

:smt017:smt017:smt017:smt017

Allungando la biella... allunghi solo la biella e non vari nessuna corsa.

Se ad un 39.6 metti una biella da 80 o da 200, la corsa sara' sempre di 39.6.

Tucatucacincilla 29-08-11 19: 03

ma soprattutto questa è una discussione vecchia di 3 anni...

frizion 28-11-11 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 380324)
io sono tornitore professionista
a dire il vero dalle foto non sembra proprio ricavata dal pieno
inoltre se fosse in titanio costerebbe molto in + e lo farebbero sapere a gran voce ( invece non parlano di materiale)
dicono sia ricavata dal pieno tramite cnc, ma solo quando la ricevo ( spero domani) vi daro' la certezza, ripeto ke dalle foto non pare proprio
dopo metto 1 foto di una biella ricavata dal pieno in titanio e vi renderete costo da soli ;)

c'è da dire pero' che forse la foto non rende......( quella del bzm )

Le bielle vengono stampate da una fusione di materiale e poi forgiate.Quella in CNC e come una biella standard in acciaio,solo che è lavorata in CNC(con frese a controllo numerico) quindi alleggerita e poi lucidata.La lucidatura da quel colore alla biella.

frizion 28-11-11 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 381368)
mi è arrivato l'albero spalle oro bzm
ecco il verdetto (secondo me)
la biella grezza è sempre la stessa
solo che quella del placche argento e del placche rosse vengono lavorate al cnc solo nei fori di testa e piede biella
mentre
per il placca oro la biella viene lavorata totalmente al cnc facendola diventare + piccola e leggera( infatti gia' ad okkio nudo si vede ke la biella è "esternamente" + piccola)

Esatto!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54.