![]() |
Quoto anche io, proteggersi è essenziale,e nonosante tutto se si picchia bene ci si fa male:si:
rotto una clavicola con tuta speed nuova di pacca con placca in titanio sulla spalla appunto, le tute aiutano, ma di certo non possono fare i miracoli..ma correre senza proteggersi anche con delle piccole cina ad aria è da pazzi:si: ps: x curiosità che rinforzo hanno i guanti con la protezione x lo scafoide? |
A volte nemmeno tutte ste protezioni riescono ad evitare danni....quindi meglio protetti che con jeans e ginocchiere!!!
I guanti sono questi qua sotto...li ho anche io...ma devono ancora lasciarsi un po' andare quindi li sto usando ancora per la moto grande! Quote:
|
guanti,tuta economica ma essenziale e casco
|
io casco,guanti,tuta da minimoto e scarpette da minimoto.
|
tutto !!! tuta,guanti,stivaletti,casco,paraschiena !!!
non ci posso credere :smt107 solo poco più del 30 % dei minipiloti usano il paraschiena :smt107 -chi perchè è scomodo ..... scomodo??? forse bisognerebbe spiegare a chi dice che è scomodo che il paraschiena va portato sulla schiena e non nelle mutande.... -chi dice perchè non è obbligatorio??????:smt107:smt107 .....bisogna aspettare che ci obbligano gli altri ??? nemmeno andare in giro su di una sedia a rotelle è obbligatorio , se ti fai male potrai stare comodamente sdraiato per sempre in un letto. nelle piste per moto di dimensioni normali , all'ingresso controllano due cose (3 se ci mettiamo anche il db killer ma quasi nessuno lo guarda ) : -se hai il casco allacciato -poi ti danno un paio di pacche sulla schiena per vedere se hai il paraschiena ecco forse dovrebbero cominciare a fare queste due cose anche nelle piste da minimoto...... P.S.visto che questo sondaggio è partito nel 2007 spero che all'alba del 2012 la situazione sia nettamente migliorata |
io uso tuta in pelle guanti da moto paraschiena ufo scarpe falco771 e casco integrale
|
Io casco shoei, tuta pbp, stivali guanti e paraschiena..
|
io uso tuta guanti paraschiena casco e scarpe adhoc ese vien fuori qualcosa d altro lo mettero.... non lo auguro a nessuno ma quanto prendi una botta poi ti accorgi che non ci sia limite alla sicurezza!
|
Io uso guanti in pelle+carbonio, scarpette, tuta con gobba, casco integrale e paraschiena. Non si scherza su queste cose..
|
Ho visto un bambino provare ad entrare in pista senza casco :eek: ...il padre diceva che tanto sono dei balocchi :banghead:
|
Quote:
A certi "pseudogenitori" andrebbero tolti i bambini e impedito di averne!!! |
haha io mi ricordo che i primi anni di minimoto (dal 1990 fin almeno al 96) con tuta da meccanico della valvoline di tela con rinforzo di pelle sul culo, casco spaccato residuo bellico della guerra d'etiopia Mod nolan N25 schifezza, parastinchi di plsticaccia x metter giu il ginocchietto, gomitiere da pattini a rotelle scarpe da tennis strappate e scocciate.. mi faccio molto piu male ora con tutta l'attrezzatura pregiata..
|
Per ora, che di pista non ne vedo e vado solo nei parcheggi, uso jeans, scarpe alte che proteggono la caviglia, ginocchiere da minimoto (non ricordo che marca), guanti Fox, felpa e casco cross con mascherina. Ho intenzione di prendere dei pantaloni da cross e qualche protezione per il sopra.
|
Quote:
|
Quote:
|
un tempo si trovavano ora boh.. prova anche a guardare nel mercatino xò.. ci son belle tute usate che son piu sicure..
|
Quote:
|
vai di usato per tutto! ;)
|
Io fortuna vuole che un mio amico aveva una tuta in pelle intera (divisibile), con saponette nuove ed usata pochissimo...li in un angolo che non usava più e l'ha scambiata per un mio fucile da soft-air (che ho intenzione di abbandonare)...ho fatto un affare :D
Devo cercare delle scarpette e son a cavallo |
Quote:
E la rifortuna vuole che questo mio amico mi abbia portato al lavoro un paio di guanti nuovi di pacca visto che non li usava....:D yeahh!:smt124 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30. |