![]() |
Maledettissima blata....
Cosa devo chiedere esattamente a un tornitore? Ma questa e' similehttp://m.ebay.it/itm/POLINI-143-175-001-GIRANTE-POMPA-ACQUA-/281620425751?_trkparms=aid%253D222007%2526algo%253 DSIC.MBE%2526ao%253D1%2526asc%253D20150519202400%2 526meid%253D7b50248e3343410389811efab026faf2%2526p id%253D100408%2526rk%253D3%2526rkt%253D18%2526sd%2 53D271796630896&_trksid=p2056116.c100408.m2460 |
Fai l'alberino e fatti fare la girante da qualcuno con la stampante 3d con filetto contrario, oppure te la fai fare in alluminio
Comunque č una c1 e non una Blata ;) |
Quote:
altre giranti che trovi in commercio non si possono montare |
|
Grazie a tutti siete gentilissimi
La posso svitare tranquillamente o mi si rompe in mano Tanto ormai peggio di cosi:sbav::1st: |
Grazie Luca z1000
|
Grazie al vostro aiuto e a varie guide, anche del forum, oggi ho rimesso la girante della pompa con cuscinetti e paraolio nuovo. Ho anche cambiato le gomme. Ora prima di proseguire devo chiudere il motore, ho deciso di tagliare le guarnizioni, ma non esistono tipo dei file da scaricare e stampare??
Inviato da me |
Io le ho nuove se riesco domani te le passo allo scanner e te le invio
Quella complessa e' quella del carter le altre due le fai in 5 min Basta scaricarsi una foto e ingrandirla a misura giusta Molti usano solo pasta rossa pero' non so se e' ok questo non lo so l ho Sentito e letto cmq spesso |
Quote:
Inviato da me |
la guarniz del carter ti fara' perdere molto tempo per rifarla ti conviene comprarla secondo me, e cmq se puoi evita di mettere la pasta rossa o nera xke poi va in giro dappertutto, devi metterne solo un po' sul passaggio acqua tra cilindro e carter e basta
se cerchi il kit guarniz su ebay lo trovi a 8 euro mi pare |
Il "problema" dell'acquisto su ebay č che arrivano in una settimana, spero di metterci meno tempo a tagliarla io[emoji28] , Cristiano43 gentilmente me le scannerizza...se proprio non riesco le comprerņ...la pasta allora la metto solo intorno alla pompa, grazie per il consiglio.
Inviato da me |
Quote:
|
Quote:
Inviato da me |
brucewilli, secondo me se ci giocherelli un po la riesci a fare senza nessuna stampata o scannerizzata..... anche eprchč non so se magari scansionando o ristampando si modificano le proporzioni.
Se usi il CAD o altri programmi da disegno e nella scansionata, ci mette una misura a cui risalire a quella reale... puņ anche darsi, perņ secondo me c'č sempre da smagonare..... Secondo me, una volta fatto il foro di una vite, ci piazzi dentro una vite per tenere ferma la carta, poi segni il bordo strisciando sugli spigoli un martello usato (che ha dello sporco sopra) e hai il segno della guarnizione perfettamente come ti serve. Poi ci sarebbe il discorso della apertura dei fori, c'č chi li segna e poi li apre con le forbicine per le unghie (io) chi usa l'attrezzo epr fare i fori alle cinture o dei punzoni che tagliano.... chi una pallina di acciaio che martellata sulla carta in corrispondenza del foro, preme quest'ultima sul bordo del foro che taglia la carta..... insomma.... buon divertimento e..... chi non prova non impara. |
Ho tagliato le guarnizioni su carta, stasera le riporto sul foglio di guarnizione. Avrei una domanda, i cerchi li posso montare al contrario? Se cosi si puņ dire...con la parte dei raggi aperta verso sinistra diciamo...ho un problema con un foro del disco anteriore e visto che ne metto solo uno mi farebbe molto comodo adottare questa soluzione...
Inviato da me |
si di solito i cerchi cina come li metti li metti, non creano problemi
|
teoricamente hanno il verso per come sono disposte le razze... perņ all'atto pratico non fa differenza. L'ho fatto anche io
|
Ciao a tutti rimontanto la pompa mi.sono.solo.ora accorto
Che la girante dove sta collegato o ring gira un po' storta Qualkuno sa dirmi come posso addrizzarla non vorrei romperla con una martellata grazie |
Quote:
|
L ho.trovata a 5,00 euro la cambio e via
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |