Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perdita bizzarra dal Carter lato Frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105392-perdita-bizzarra-dal-carter-lato-frizione.html)

fabrynetwork 03-12-12 06: 11

le mini senza friz non vanno mai accese e se monti la campana è meglio l'importante che la ruota dietro e alzata dal suolo

EnginePaolo 03-12-12 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095577)
le mini senza friz non vanno mai accese e se monti la campana è meglio l'importante che la ruota dietro e alzata dal suolo

Monto la campana e non collego il pignone e la corona mediante catena.

fabrynetwork 03-12-12 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936095597)
Monto la campana e non collego il pignone e la corona mediante catena.

se non metti la catena non fa niente ma senza friz mai l'albero sarebbe sbilanciato dal peso del volano e dall'assenza di quello della frizione, poi siccomme girando le massette si aprono per evitare che ti tocchino i carter monta il carter campana con la campana

EnginePaolo 03-12-12 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095630)
se non metti la catena non fa niente ma senza friz mai l'albero sarebbe sbilanciato dal peso del volano e dall'assenza di quello della frizione, poi siccomme girando le massette si aprono per evitare che ti tocchino i carter monta il carter campana con la campana

Grazie per avermelo detto. Devo comperare la benzina e non penso di accenderlo prima di Venerdì\Sabato. Prima della verifica sposto la minimoto a terra e provo lo starter a corda per scongiurare qualsiasi impuntamento che come ben ricordavo il volano andava a tratti ancor prima che io intervenissi smontando volano\frizione. Non ricordo però un dettaglio ovvero l'intensità e la frequenza con la quale avanzava a tratti.

fabrynetwork 03-12-12 14: 06

se è la mini che avanza è perchè le massette toccano la campa, se è solo il volano/avviamento è perchè qualche dente della puleggia di avviamento è rotta e non fa presa di solito si montano quelle in alluminio dato che quelle in plastica danno notoriamente problemi ma di + non so non ho mai avuto la cina aria

EnginePaolo 03-12-12 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095638)
se è la mini che avanza è perchè le massette toccano la campa, se è solo il volano/avviamento è perchè qualche dente della puleggia di avviamento è rotta e non fa presa di solito si montano quelle in alluminio dato che quelle in plastica danno notoriamente problemi ma di + non so non ho mai avuto la cina aria

Non è la mini chiaramente, ma il volano :si:

La mini, in passato, durante l'avviamento a volte si alzava da terra proprio in coincidenza di questo impuntamenti, ma subito dopo il volano girava liberamente fino ad accendersi.
Già da prima che iniziassi lo smontaggio del volano e della frizione ho lamentato questo dettaglio nel 60° messaggio del thread "vi racconto..." e zxr rispose e grazie a lui imparai o meglio fu l'occasione per interpretare la teoria non potendo vedere il fenomeno a carter chiusi.

fabrynetwork 03-12-12 19: 34

togli il carter avviamento e controlli se la puleggia è integri, e in seguito se le molle del volano (le alette) si bloccano o son libere...fine!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20.