Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Calendario Interregionale FMI 2012 Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99271-calendario-interregionale-fmi-2012-minimoto.html)

genovese 10-12-11 20: 31

mi fa piacere che spuntano ora le vecchie glorie delle minimoto (clivio e valdonio) almeno anche loro possono confermare che fino al 2008 le griglie delle selettive erano piene e le gare costavano 75 euro e le piste erano tutte vicine a noi poi i migliori facevano le finali e decidevano se veramente ne valeva la pena fare tanti km..... infatti del nord finivano a fare TUTTE le finale solo in pochi i piu tanti erano tutti romagnoli correggetemi se sbaglio....

invece x clivio e riky vi ricordo che mi potete anche far cadere in pista o bucare le gomme (tanto dopo c'è guerri) ma la sera prima vi do mezza pista a tutti e due quando c'è da fare la grigliata ahahahahaha pertanto iniziate ad allenarvi in inverno magari a sciare in qualche baita...li sono ottime basi di allenamento x carburare

maveric 11-12-11 03: 54

[QUOTE=Wheeling#69;1375046]Sai che mi piace essere preciso nelle cose e pondero ogni eventuale cosa.
Ho rifatto il tuo calcolo, supponendo di essere io a dover fare le gare, mettendo tutti i costi di trasferta, considerando quelle più lontane con anche un pernottamento in albergo, 50 euro fisso, ma si trova anche a meno, considerando di mangiare il giorno della gara con 12 euro e la sera prima con 18.
Ho usato la mia macchina che magari consuma un po', ma essendo parsimoniosi riesci a fare i 10km/l.
Tutte le distanze e le spese sono andata e ritorno.

L'ho però voluto paragonare al trofeo italia che tu hai fatto l'anno scorso senza problemi e che quest'anno si ripropone, immagino che tu lo faccia.
Mettiamo che lo voglia fare anche io.

Dimenticavo, ho tralasciato i costi della licenza... quella che proponiamo noi costa, 110 euro, ma ho tirato via dai calcoli in tabella le 2 gare che non si pagano; Quella Uisp immagino costi uguale.

Questi sono i confronti; a voi le conclusioni...

Immagine
[/QUOT

OTTIMO!!!! MI SEMBRA CHIARO :smt136 :1st:

scorpio 11-12-11 09: 21

preciso che non è assolutamente per far polemica, anzi ammiro i ragazzi del wlb per lo stratosferisco lavoro che hanno portato avanti, però mi trovo d'accordo con genovese.
Se non sbaglio il Wlb era nato come campionato Nord Italia, invece quest'anno sembra più un campionato centro italia (escludendo vivevore), ormai da noi gli impianti fanno fatica a sopravvivere, perchè tutta la gente, giustamente, va ad allenarsi dove si svolgeranno le gare..... e credo che in Emilia , con tutti i vari trofei che si svolgono durante l'anno, non abbiano bisogno di ulteriori aiuti!
Noi siamo in 5 o 6 che l'anno scorso si spostavano per seguire il Wlb , per il prossimo anno invece ancora non sappiamo, le piste sono veramente molto lontane e fare tutto in giornata diventa difficile!

crunc 11-12-11 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 1375260)
preciso che non è assolutamente per far polemica, anzi ammiro i ragazzi del wlb per lo stratosferisco lavoro che hanno portato avanti, però mi trovo d'accordo con genovese.
Se non sbaglio il Wlb era nato come campionato Nord Italia, invece quest'anno sembra più un campionato centro italia (escludendo vivevore), ormai da noi gli impianti fanno fatica a sopravvivere, perchè tutta la gente, giustamente, va ad allenarsi dove si svolgeranno le gare..... e credo che in Emilia , con tutti i vari trofei che si svolgono durante l'anno, non abbiano bisogno di ulteriori aiuti!
Noi siamo in 5 o 6 che l'anno scorso si spostavano per seguire il Wlb , per il prossimo anno invece ancora non sappiamo, le piste sono veramente molto lontane e fare tutto in giornata diventa difficile!

Scusami Scorpio ,mi sembra che rispetto al 2011 in romagna ci sia solo Pomposa in più,a San Mauro e Ripa ci si era già stati.La stessa denominazione "campionato interegionale"presuppone che le regioni siano più di una .Poi sono daccordo con te ,che in un momento difficile come questo , se uno riuscisse a farsi la gara nella piazza del proprio comune spenderebbe di meno.Bisogna anche dire che lo staff WLB ha cercato di ridurre i vari costi fissi al minimo,proprio per agevolare i partecipanti ,garantendo lo stesso servizi,piste e organizzazione al top.
Mi son permesso di rispondere perchè da alcuni interventi fatti ,sembra ci sia avversione nei confronti dei "romagnoli" ,ma anche noi quando si corre a Bari o a Crevola , Latina.......dobbiamo farci tanti Km.ma siamo in parecchi e lo facciamo.:si:

scorpio 11-12-11 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1375271)
Scusami Scorpio ,mi sembra che rispetto al 2011 in romagna ci sia solo Pomposa in più,a San Mauro e Ripa ci si era già stati.La stessa denominazione "campionato interegionale"presuppone che le regioni siano più di una .Poi sono daccordo con te ,che in un momento difficile come questo , se uno riuscisse a farsi la gara nella piazza del proprio comune spenderebbe di meno.Bisogna anche dire che lo staff WLB ha cercato di ridurre i vari costi fissi al minimo,proprio per agevolare i partecipanti ,garantendo lo stesso servizi,piste e organizzazione al top.
Mi son permesso di rispondere perchè da alcuni interventi fatti ,sembra ci sia avversione nei confronti dei "romagnoli" ,ma anche noi quando si corre a Bari o a Crevola , Latina.......dobbiamo farci tanti Km.ma siamo in parecchi e lo facciamo.:si:

non è questione di fare la gara nella prorpia piazza!
L'anno scorso si sono disputate 9 gare , tra cui le più lontane per noi erano le tre di s. mauro , ripapersico e rioveggio. Secondo le prorpie possibilità economiche uno poteva decidere di scegliere se farle tutte e tre o meno, anche perchè si è obbligati a passare il week end fuori, fare tutto in giornata è praticamente insostenibile, e anche saltando due gare ne rimanevano comunque 7!
Ripeto, NON é PER FARE POLEMICA è solo il mio punto di vista e quello dei ragazzi che corrono con me, sarei stato più contento se fossero stati inseriti circuiti come crevola, salmour, mondovi ecc. anche per dare una mano agli impianti del nord italia.
Saluti, Luca

scorpio 11-12-11 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 1375276)
non è questione di fare la gara nella prorpia piazza!
L'anno scorso si sono disputate 9 gare , tra cui le più lontane per noi erano le tre di s. mauro , ripapersico e rioveggio. Secondo le prorpie possibilità economiche uno poteva decidere di scegliere se farle tutte e tre o meno, anche perchè si è obbligati a passare il week end fuori, fare tutto in giornata è praticamente insostenibile, e anche saltando due gare ne rimanevano comunque 7!
Ripeto, NON é PER FARE POLEMICA è solo il mio punto di vista e quello dei ragazzi che corrono con me, sarei stato più contento se fossero stati inseriti circuiti come crevola, salmour, mondovi ecc. anche per dare una mano agli impianti del nord italia.
Saluti, Luca

mi sono dimenticato di precisare, a scanso di equivoci, che non ho nessun problema con gli amici "romagnoli" :si: anzi

minigiò 11-12-11 13: 03

Raga.. e il nord-est come è messo a distanze? Se spostassimo l'asse gare sul nord-ovest le problematiche spostamenti si accentuerebbero per quelli dall'altra parte del nord.
Siam sempre lì.. se vogliamo far partecipare un po' tutti la distribuzione piste va bene così.. altrimenti ci dovrebbero essere più campionati per territori più ristretti.
Comunque il panorama campionati quest'anno non è male, anzi.
Il WLB si è esteso, però esiste anche quello di marcomoto per il nord-ovest, il Triveneto UISP e i UISP centro nord vari, oltre ai trofei vari e l'FMI nazionale.
Da scegliere ce n'è dai.. Come estensione il WLB si colloca fra i campionati nazionali (UISP ed FMI) e gli amatoriali di zona.
L'importante è avere opportunità, poi ognuno sceglie come meglio può e piace! :si:

Il WLB è così e si propone anche come scuola di avviamento con l'assistenza dell'FMI.
Sinceramente io spero che il WLB minimoto sia sempre più popolato dai piccoli, senza perdere il gusto delle baraccate e sportellate fra i più grandicelli.. :lol1:

:nospam:

Wheeling#69 11-12-11 14: 02

L'esempio dei costi che ho postato ieri era volutamente alto e comunque era rapportato al Trofeo Italia con il semplice scopo di valutazione: tutti sanno che il trofeo Italia deve coprire diverse regioni e nessuno si lamenta dei costi; Differentemente il WLB è sinonimo di nord milanese e i vari piloti che sono cresciuti con questa realtà si trovano a disagio con il percorso che si sta sviluppando e non accettano il percorso che si sta intraprendendo.
Non possiamo darvi torto, tuttavia bisogna sempre andare avanti. Ci sarà qualcun altro che porterà avanti le gare paesane, basta dargli un po' di fiducia come a suo tempo era stata data al WLB.
I costi ci sono ma si possono limitare, e dai 900€ che avevo scritto mettendo i consumi che ha la mia macchina, che come dice Tuca beve come un 3000 V6 :rotfl:, si può arrivare a fare tutta la stagione con 400/500 €, basta magari andare in 2 in macchina e dormendo in tenda e magari alzandosi la mattina presto per non dormire fuori.
Per quanto riguarda la scelta delle piste, l'unica novità che è venuta fuori quest'anno è stata Pomposa, che era in lista con Crevoladossola e Jesolo.
La scelta è ricaduta su Pomposa dopo non essere andati d'accordo con Jesolo e aver scartato Crevola per un po' più di sicurezza per voi in un paio di curve.

Volpiano e Fuorigiri non erano previste visto che cerchiamo di valutare le piste anche in base ai servizi che offrono.
Salmour dista almeno 300 km da noi e non è molto conosciuta dai nostri piloti, poteva essere un buco nell'acqua. I buchi nell'acqua li paghiamo noi, quindi non li possiamo accettare.

Penso comunque che il percorso che il WLB stia facendo sia in costante crescita.
Ci stiamo assumendo i nostri rischi, perchè di rischi si parla, poichè questi prezzi che proponiamo sono al limite della sopravvivenza per il servizio che offriamo.
Ricordiamo che si tratta di GARE FMI, che ci saranno i commissari di percorso FMI, il giudice di gara FMI, il commissario tecnico FMI, le ambulanze con il medico rianimatore, i cronometristi.
Si tratta di gare titolate che permettono agli amatori di partecipare senza scontrarsi con gli agonisti; si tratta di gare dove gli agonisti troveranno pane per i loro denti.
Si tratta di gare dove i bambini saranno sotto DIRETTA OSSERVAZIONE da parte dell'FMI per vedere di far nascere il prossimo Valentino Rossi, perchè è proprio questa la scommessa che ha fatto l'FMI, farsi aiutare da noi per creare una sorta di Campionato di partenza dove osservare e far crescere i futuri piloti e, se pronti, saranno invogliati a far parte del CIV.
Saranno pertanto presenti esponenti dell'FMI che osserveranno e valuteranno.

Noi, dalla nostra parte, siamo ben orgogliosi di essere stati scelti per questo percorso e siamo sicuri che non deluderemo nessuno, anche perchè da parte nostra c'è la voglia di fare.

Noi siamo sicuri che tutto quello che stiamo facendo lo stiamo facendo nella maniera più trasparente possibile, se da parte vostra ci sarà un ritorno bene, altrimenti significherà che qualcosa non è andato come doveva, che abbiamo sbagliato a valutare le aspettative dei piloti.

mully1 11-12-11 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da genovese (Messaggio 1375000)
(rozzano,salmour,ottobiano, viverone, codogno, miletto, alessandria anche se piccole queste ultime 2 sono sia omologate che si è corso piu gare dell'italiano) non capisco xke non usare quelle PISTE LI anche se care basta far pagare la gara 50 euro ed è bello che finita

Sto leggendo con interesse la discussione, sarebbero tante le cose da dire, ma sorvoliamo, mi soffermo un'attimo sulle piste citate sopra per dare uno spunto di riflessione:

Rozzano: NON E' OMOLOGATA FMI

Salmour: E' OMOLOGATA, ma a livello di distanze, da fara gera d'adda sede WLB, (capite bene che se come punto di partenza dovessimo prendere casa di ogni pilota, non se ne esce più) a salmour sono 251km, per arrivare al Persico sono 291,direi che non cambia granchè ci sono 20min. in più.

Ottobiano:E' OMOLOGATA ma probabilmente non avete ideea di quanto costi, assicuro che 120 piloti a 50 euro come ipotizzato non coprono neanche le spese,(però se qualche pilota generosamente vuole regalare la pista, magari si riesce ad inserire:lol1:)

Codogno:c'è (2 volte)

Viverone:c'è

Miletto:NON E' OMOLOGATA FMI

Alessandria: NON E' OMOLOGATA FMI

Altri suggerimenti?

Questo è per far capire che fare un calendario non è semplice come si può immaginare:si:

minigiò 11-12-11 14: 26

Ok Sandro.. io trovo tutto molto chiaro.. grazie!!!

Avanti sempre.. la strada è giusta >>>>>> :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51.