Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Salamella Mini Super Bike 2012 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/98984-salamella-mini-super-bike-2012-a.html)

VADABRUT 14-12-11 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1376765)
potrebbero dividere in 1.000 categorie ma alla fine bisogna vedere quanti di voi daranno la propria adesione al campionato e poi manterranno la parola !! :smt121

Intanto ciò che ha scritto marcomoto è incoraggiante, ma prima di dare l' adesione vorrei vedere il calendario, il regolamento, le piste dove si disputerà il Trofeo, le modalità di iscrizione e i costi.
bisognerà aspettare dopo la loro cena sociale ma non è un problema, tanto non ho fretta.

Quote:

Originariamente inviata da marcomoto (Messaggio 1376767)
Grazie ragazzi, per le categorie 6,2 si pensava, almeno lo pensavo io, carburatore 14 o 15 a piacimento ma per evitare problemi ai ragazzini la flangia da mm 10 allo scarico.

I bimbi ci sono, di quelli che ho già visto battagliare con mio figlio me ne vengono in mente subito 5-6 e sono convinto che ce ne siano molti altri che aspettano l' occasione buona...... stimolateci a partecipare.....

marcomoto 14-12-11 20: 54

Ma sai, lo stimolo è quello della salamella ha ha ha ha ha , poi il resto lo vedremo più avanti, dopo la cena pubblichiamo il tutto.

Tucatucacincilla 14-12-11 20: 54

Io ve la butto li, giusto come riflessione per le categorie senior...
come dice davide, se uno gira in 1 minuto col 40 e uno lo fa col 50 poco importa... è sempre un minuto. Concordo con lui anche per quel che riguarda il peso, io stesso che peso 95 kg col 50 a rioveggio facevo il rettilineo pari pari a davlight che ha il 40 ma non supera i 70kg... Bene dopo questa premessa prendendo come esempio la pista di codogno che bene o male è conosciuta da tutti, tra senior ci si distingue in circa 3 gruppi: missili che girano dal 38 al 41/42 secondi al giro, normali che girano tra il 42 e il 45 e cancelli (cioè io) che gira oltre il 45... partendo da questa base credo che 3 secondi di differenza tra il più veloce e il più lento in una batteria ci possono stare senza creare troppo intralcio o situazioni di pericolo. Per questo pensavo di fare un sistema di punteggio che parta dal 1 posto col punteggio massimo e che attribuisca punti fino al 50esimo posto o 80esimo posto in base ai partecipanti, tutti punti a scalare. Una volta con la classifica in mano si divide la stessa in 3 parti uguali, da cui estrapolare le 3 classifiche. In questo caso si evitano furbi che vanno piano in qualifica per rubare le caramelle ai bambini, vengono premiati i più costanti e serve anche come stimolo per quelli più lenti ad andare di più. Cosi si ha bagarre per tutti, non ci sono furbi e ci si diverte tutti quanti!

genovese 14-12-11 21: 26

x gli junior farei due categorie:
PRIMI PASSI (QUELLI CHE INIZIANO E SONO UN PO PIU LENTI E FLANGIATI)
PRIMAVERA (QUELLI CHE SANNO ANDARE UN PO PIU FORTE E SFLANGIATI)
ma poi di junior non sono molto intenditore pertanto lascerei a discrezione degli interessati

dico solo le mie tre opzioni per i senior:

se i senior sono circa 30- 40 piloti
CATEGORIA SENIOR CON 40 E 50 CC INSIEME (tanto ormai i 40 sono praticamente spariti) divise per peso fino a 75kg in abiti da gara e oltre 75kg in abiti da gara

invece se ci sono 50-60 piloti
CATEGORIA SPORT AMATORI DIVISA PER PESO(75KG) COME SOPRA
CATEGORIA ELITE AGONISTI DIVISA PER PESO (75KG) COME SOPRA

OPPURE

SI FANNO LE QUALIFICHE E SI DIVIDE IN BASE AI TEMPI......

CMQ IL MIO CONSIGLIO E' DI AVERE POCHE CATEGORIE MA PIENE DI PILOTI SE NO E' INUTILE FARE TIPO 6 CATEGORIE DA 8 PILOTI L'UNA SOLO PER DIVIDERE I PESI GLI AMATORI ETC...LE GRIGLIE DOVREBBERO ESSERE TRA I 12 E I 20 PILOTI

COSI SI POTRANNO FARE DUE MANCHE O UNA ABSOLUTE A SECONDA DI COME SONO LE CATEGORIE

genovese 14-12-11 21: 27

Bella

Quote:

Originariamente inviata da tucatucacincilla (Messaggio 1376780)
io ve la butto li, giusto come riflessione per le categorie senior...
Come dice davide, se uno gira in 1 minuto col 40 e uno lo fa col 50 poco importa... è sempre un minuto. Concordo con lui anche per quel che riguarda il peso, io stesso che peso 95 kg col 50 a rioveggio facevo il rettilineo pari pari a davlight che ha il 40 ma non supera i 70kg... Bene dopo questa premessa prendendo come esempio la pista di codogno che bene o male è conosciuta da tutti, tra senior ci si distingue in circa 3 gruppi: Missili che girano dal 38 al 41/42 secondi al giro, normali che girano tra il 42 e il 45 e cancelli (cioè io) che gira oltre il 45... Partendo da questa base credo che 3 secondi di differenza tra il più veloce e il più lento in una batteria ci possono stare senza creare troppo intralcio o situazioni di pericolo. Per questo pensavo di fare un sistema di punteggio che parta dal 1 posto col punteggio massimo e che attribuisca punti fino al 50esimo posto o 80esimo posto in base ai partecipanti, tutti punti a scalare. Una volta con la classifica in mano si divide la stessa in 3 parti uguali, da cui estrapolare le 3 classifiche. In questo caso si evitano furbi che vanno piano in qualifica per rubare le caramelle ai bambini, vengono premiati i più costanti e serve anche come stimolo per quelli più lenti ad andare di più. Cosi si ha bagarre per tutti, non ci sono furbi e ci si diverte tutti quanti!

bella bella anche l'idea del tuca tuca da tenere davvero in considerazione

idrolele 14-12-11 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1376780)
come dice davide, se uno gira in 1 minuto col 40 e uno lo fa col 50 poco importa... è sempre un minuto. Concordo con lui anche per quel che riguarda il peso, io stesso che peso 95 kg col 50 a rioveggio facevo il rettilineo pari pari a davlight che ha il 40 ma non supera i 70kg... Bene dopo questa premessa prendendo come esempio la pista di codogno che bene o male è conosciuta da tutti, tra senior ci si distingue in circa 3 gruppi: missili che girano dal 38 al 41/42 secondi al giro, normali che girano tra il 42 e il 45 e cancelli (cioè io) che gira oltre il 45... partendo da questa base credo che 3 secondi di differenza tra il più veloce e il più lento in una batteria ci possono stare senza creare troppo intralcio o situazioni di pericolo. Per questo pensavo di fare un sistema di punteggio che parta dal 1 posto col punteggio massimo e che attribuisca punti fino al 50esimo posto o 80esimo posto in base ai partecipanti, tutti punti a scalare. Una volta con la classifica in mano si divide la stessa in 3 parti uguali, da cui estrapolare le 3 classifiche. In questo caso si evitano furbi che vanno piano in qualifica per rubare le caramelle ai bambini, vengono premiati i più costanti e serve anche come stimolo per quelli più lenti ad andare di più. Cosi si ha bagarre per tutti, non ci sono furbi e ci si diverte tutti quanti!

e bravo tuca !!! questa volta te lo appoggio........ e se ti piace spingo pure !! :1st:

tamo67 14-12-11 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1376780)

:inferno::si::inferno:

Senior 14-12-11 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da genovese (Messaggio 1376467)
io spero ci sia
SALMOUR
ROZZANO
MONDOVI
CODOGNO
MONZA
CREVOLADOSSOLA

e via di gas chi è con me alzi la mano

Dai dai facciamo un toto per le piste.:inferno:

genovese 14-12-11 23: 47

Per le piste da quanto visto sentito sembrerebbe di capire che ci siano piste veloci e piste lente per accontentare tutti e in base ai prezzi proposti dalle piste si potrebbe fare cosi basta solo decidere le date

codogno
mondovi
salmour
monza
crevola
volpiano
codogno

secondo me le piste di crevola,salmour e mondovi vanno messe nei mesi migliori tipo da fine aprile fino a fine settembre e per le categorie aspettiamo di vedere il numero di pil,oti ma secondo me il metodo citato dal tuca diviso per tempi con punteggi per tutti non sarebbe niente male

manara 15-12-11 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da genovese (Messaggio 1376688)
Parole sante tony si vede che ne vieni dalle selettive 2007 e 2008....
Chiedi un po ai piloti di quelle gare se gli e' piaciuta la pista corta...
Vedi rastelli, insalata, clivio, remigio, saraniti,spillino etc

ps pero leva quella foto del motore 4t e metti un bel 2t....

4 pistoni is meglio che one.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54.