Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Misure effettive cerchi in circolazione (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97224-misure-effettive-cerchi-circolazione.html)

M I K 04-10-11 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1352354)
MIK, tutto quello che ho scritto, non è riferito a te, ma a coloro che sono convinti di intentare causa e di vincere.
Se i cerchi in commercio sono così è perchè principalmente c'è una legislazione che lo permette.
Forse ti è sfuggito che ho scritto

Come detto prima non sto difendendo nessuno, ma a quanto pare dare informazioni un po' più complesse (che smontano le speranze o le convinzioni di alcuni) e cercare di far capire come funziona il mondo industriale si viene subito fraintesi.

Proprio perchè io non voglio farmi prendere per il deretano e non ho piacere che agli altri accada do queste informazioni, ma che dovrò smettere di fare, comunque non vedo l'ora che qualcuno citi a giudizio un produttore di cerchi per difetto occulto, tanto nessuno lo farà.

Se uno fa i cerchi che non sono "a norma", basta non comprarli, chiedere le ciclistiche senza cerchi, prima di acquistare bisogna chiedere le misure reali del cerchio e non quelle nominali.

Max ma ci mancherebbe, niente di personale, libero di dire la tua!!!!!

Per le info che hai dato io non le prendo in considerazione, perchè arrivare a tanto non è producente per nessuno. :si:

Pe le tolleranze che chiedevi prima sono:

Da 8 pollici in su la tolleranza sulla misura effettiva è +0.2mm -0,2mm. da 15 pollici in sù può anche arrivare a -0,5mm.

Al di sotto degli 8 pollici tolleranza non ci dovrebbe essere in quanto, la stessa tolleranza citata sopra aumenta visto il rapporto della circonferenza.:si:

M I K 04-10-11 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1352350)
la strada del buon senso la si è lasciata tempo fà !!!

Quà da me un pelo è rimasto :si:
Quote:

Originariamente inviata da davide75 (Messaggio 1352359)
finche' c'erano 10 cv tutto andava bene......

Perfetto 10 CV e pedalare!!!!;)

Wheeling#69 04-10-11 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1352212)
[...] al contrario delle norme UNI http://www.uni.com/ che sono legge, alle quali tutti devono attenersi.[...]

Ciao Max, per dovere di precisione devo contraddirti.
Le normative UNI sono norme che regolano la standardizzazione di diversi settori.
Io in ditta curo la certificazione uni en iso 9001:2008 e seguo anche molte altre normative.
Queste non sono legge, sono indicazioni che vengono utilizzate per unificare.
Se io sono conforme alla normativa uni en iso 9011:2008 dichiaro di attenermi alle prescrizioni.
non c'è una legge che dice che mi devo attenere a tutte le norme UNI (sono centinaia e centinaia).

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1352317)
[...] ma nell'automotive molte tolleranze su particolari di precisione sono del +/- 2% ed ottenere tale precisione richiede sforzi economici notevoli.[...]

Lavorando anche nell'automotive ti posso assicurare che le tolleranze generali su particolari tecnici, quindi quelle NON ritenute importanti su una quota di 165.1mm sono di ±0.2mm, mentre per quelle ritenute importanti si va di solito al ±0.1mm. Per le tolleranze generali si usa normalmente la norma uni en 22768-1 e per l'automotive si utilizza la denominazione "fine".

Wheeling#69 04-10-11 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1352363)
[...]
Da 8 pollici in su la tolleranza sulla misura effettiva è +0.2mm -0,2mm. da 15 pollici in sù può anche arrivare a -0,5mm.[...]

VELOCISSIMO.... si vede che sto a diventà vecchiooo :rotfl::rotfl::lol1:

M I K 04-10-11 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1352367)
VELOCISSIMO.... si vede che sto a diventà vecchiooo :rotfl::rotfl::lol1:

:lol1: sono un pelo + veloce ti son dietro di 1 :smt121 :lol1:

Ste#155 06-10-11 22: 43

Cerchio MEDOS(non quelli fatti in collaborazione con mik,ma i precedenti) canale int 52mm,
misurato col metro da sarta e sono 52.00cm, quindi circa 2-3mm meno della foto di rr417 (quella con il metro)

M I K 06-10-11 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1353283)
Cerchio MEDOS(non quelli fatti in collaborazione con mik,ma i precedenti) canale int 52mm,
misurato col metro da sarta e sono 52.00cm, quindi circa 2-3mm meno della foto di rr417 (quella con il metro)

Ste i tuoi sono 164,7

Ste#155 07-10-11 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1353286)
Ste i tuoi sono 164,7

Mitico:si: a me manca il calibro gigante x misurare :lingua:

VADABRUT 07-10-11 07: 47

Cerchio Avotecnica trovato sulla moto usta che ho preso al mio bimbo.... misura con metro da sarta 51,5 cm

Non so se è il modello nuovo o quello vecchio, è identico a quello presentato qualche giorno fa, quelli color alu a 5 razze.

matrixgab 07-10-11 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1353322)
Cerchio Avotecnica trovato sulla moto usta che ho preso al mio bimbo.... misura con metro da sarta 51,5 cm

Non so se è il modello nuovo o quello vecchio, è identico a quello presentato qualche giorno fa, quelli color alu a 5 razze.

quelli nuovi presentati pochi giorni fa sono giusti a 165.1, se l'hai trovato sulla moto usata non è sicuramente l'ultimo modello ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.