![]() |
io sono un ''novellino'' ho comprato un minimoto usata a 80 euro...il tipo non riusciva piu a farla partire...allora la ha venduta...morale dopo un pò di casini la minimoto è andata!!ora va benino!!soliti acciacchi da mini cinese certo non è stata una roba da 10 minuti sistemarla...ma alla fine che soddisfazione!!!
|
Quote:
Va bene per chi ha gia esperienza e vuole tenerla come "minimoto d'epoca". Se si vuole correre serve una moto versatile e compatibile i cui ricambi sono facili da trovare. Almeno io la penso cosi.... |
Quote:
però è pure vero che quella è ITA e che è un modello mitico che ha dato il via ad ogni forma di minimotismo. Un pezzo da collezione. |
quindi che dovrei fare? la mk5 ha parecchi pezzi rotti e si può mettere a posto ma se poi una volta messa a posto mi si rompe di nuovo spenderei soldi su soldi in una mini cinese mentre se prendevo una italiana ( tipo quella che ho trovato) ci spendo un po' all'inizio poi durerebbe più di una cina,o è sbagliato come ragionamento??
|
Quote:
Anzi un motore cinese da tagliaerba ci puoi far la miscela pure con l'olio usato del fritto, un motore buono (ITA) da oltre 10cv lo devi coccolare. Io preferico le cina aria xkè cmq vada i ricambi costano poco. |
Quote:
Se poi la cine ti si rompe....fa parte del gioco.Olio di gomito e Riparare. La mini di mio figlio di originale ormai ha solo la scocca per il resto ,cambia oggi e ripara domani e' diventata una moto diversa. Quote:
|
allora ha un foro sfilettato dal lato carter avviamento, staffe per il paracatena dissaldate, manubri che si spostano di continuo anche dopo svariati tentativi di bloccaggio, dado AUTOBLOCCANTE nella staffa della marmitta che con le vibrazioni si svita di continuo ( ho provato anche a sostituire il dado) , silenziatore dissaldato, perdite di olio dal collettore della marmitta ( la miscela è al 2% non penso sia quello), cilindro messo male, l'avviamento in alluminio appena comprato che nell'accendere la mini , fa strani rumori che sembra spaccarsi da un momento all'altro, collettore del carburatore rottoe per ora non mi viene in mente nient'altro..
|
da precisare che il collettore si è rotto stringendo a malapena il carburatore....cinesi :mitra:
|
Quote:
- il foro filettato si sistema con l'applicazione di un elicoil o al massimo rifilettando con un maschio leggermente piu grande e sostituendo la vite. - le staffe paracatena si risaldano con estrema facilita (o si ricostruiscono di nuove) - per i manubri che si spostano sostituisci le viti con altre piu resistenti ed applica dei dadi autobloccanti al posto del dadarello svasato che danno di serie. Al limite prova a ritagliare delle striscioline di alluminio da una lattina di bibita e mettile tra stelo e manubrio in modo da aumentare di poco la sezione dello stelo e far stringere di piu la vite del manubrio. - per il silenziatore dissaldato fattene una ragione tanto la marmitta devi cambiarla per forza. - per cilindro messo male devi essere piu preciso. - riguardo all'avviamento anche qui dovresti essere piu chiaro ma tutto lascia pensare ad un errore di assemblaggio dell'ingranaggio d'avviamento nella sua sede. - per il collettore del carburatoe ne prendi uno nuovo o cambi tutto il carburatore e di conseguenza dovrai prendere anche un collettore adatto. Mi sembra al momento che non ce nulla di insormontabile...poi ripeto, se tutto cio e' un pretesto per passare ad una ITA allora valuta bene il budget e sicuramente troverai la Polini o la DM usata che fa per te. |
Quote:
i filetti son delicati si, ma se ci si fà attenzione non si sfilettano. Il telaio che si dissalda anche quello è un pò risaputo anche se non è che mi è successo su tutte le mini. le viti che si svitano? ma il motore è fissato bene? I semimanubri mettici una vite passante di M4 senza serrarla forte vedrai che non si spostano più. Cmq alla marmitta se tutto è OK io delle volte metto la vite col dado appena accostato e non l'ho mai persa per la via... Il supporto superiore del motore è al suo posto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27. |