Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Strano problema di messa in moto a caldo. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94353-strano-problema-messa-moto-caldo.html)

Io_N-Bello 14-06-11 15: 17

perņ č stano,
comincio a pensare che ci sia qualcosa
che non č apposto nel motore.

benny66 14-06-11 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1318908)
perņ č stano,
comincio a pensare che ci sia qualcosa
che non č apposto nel motore.

Quando cominci a dire cosi mi metti molta paura.......

benny66 16-06-11 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1318704)
Ieri sera ho montato il getto 80 sulle mie moto con i seguenti risultati:
entrambe hanno difficolta a partire.
Quella mia (quella che va peggio) una volta partita sembrerebbe abastanza regolare anche se dopo un paio di accelerate il minimo tende un pelino a restare accelerato per poi ristabilizzarsi.
L'altra moto invece non ha gradito molto l'80 in quanto era palesemente grassa.
Una volta partita borbottava e faticava a salire di giri mentre al rilascio del gas il minimo si abbassava borbotando per poi ristabilizzarsi.Ho montato quindi un 78 e sembrerebbe migliorata.
Entrambe le moto avevano solo l' originale airbox senza il filtro e non abbiamo potuto ancora girare per delle prove piu esaustive.
Rimango tuttavia dubbioso sulla difficolta di messa in moto.

Ieri pomeriggio ho provato quella che fa piu capricci di tutte facendo una mezzora di giri nel parcheggio vicino casa.
Non mi entusiasma molto girare nel parcheggio (l'asfalto e' sporco e sconnesso)ma e' l'unica soluzione.
Con getto 80 e solo l'airbox senza retina,pare che si son visti dei risultati "apparentemente" positivi.La messa in moto deve essere fatta aprendo un po il gas e questo non so cosa potrebbe significare mentre il minimo ha avuto solo lievi variazioni da motore freddo a motore caldo.E' stata sufficiente una ritoccatina alla vite del minimo a motore caldo.Dopo un po di giri a tutto gas la candela non presentava resuidui di nero o oleosi ma restava color marroncino chiaro.
Quanto ai giri motore non ho notato nessuna incertezza ne al minimo e ne al massimo.

Come faccio a sapere se il getto montato va bene o se dovrei salire di un altro po?

A proposito....una cosa che non mi spiego e spero che qualcuno mi illumini...ho notato un fenomeno curioso :
nessun trasudo di benzina ne dal filtro ne dallo sfiato (contrariamente a prima)!!!!
Come e' possibile che solo la variazione del getto porti a quaste differenze?

benny66 17-06-11 08: 06

...ormai il mio post e' diventato un post fantasma...dove scrivo e mi rispondo da solo.......pazienza.....
allora mi rispondo anche adesso.
Ieri ho provato anche la seconda moto (quella a cui l'80 non piaceva).
Ebbene non piaceva neppure il 78.Ho notato il minimo non costante.Dopo una accelerata lungo il piazzale ritornava con il minimo alto per poi riabbassarsi.
Passiamo di nuovo all' 80 ma fa la stessa cosa.
A freddo il minimo va bene ma appena si scalda un po rimane accelerata per poi ristabilizzarsi dopo qualche secondo.
Al massimo i giri sono tanti e subito...secondo me devo salire ancora con il getto.

Ovviamente anche questa si accende tenendo il gas un po aperto.

Questo fine settimana la riprovero e mi rispondero da solo.

Ciaoooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 25.