Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Motori 4 Tempi ... il futuro delle mini ???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/9426-motori-4-tempi-futuro-delle-mini.html)

Sks28 14-06-06 18: 52

beh benny, in effetti hai ragione.....e forse eliminare del tutto il 2t....ciò nn toglie ke un 4t in garage ce lo voglio :D

Ferodo 18-06-06 20: 56

Io fino a poco tempo fa ero non ero molto fiducioso riguardo alle 4 tempi, però sarà il futuro, l'erogazione verrà migliorata e sicuramente le 2 tempi verranno pian piano archiviate, col tempo arriverà sicuramente l' affidabilità e minor consumi, il mondo va avanti e non bisogna fermarsi.Che poi il rumore sia quello di un tagliaerba sono d' accordo, però sono convinto che bisogna apprezzare l' avoluzione del mondo, anche se a volte le cose non vanno proprio bene bene, ma questo succede da secoli.

IO non vedo l' ora di provarne una sinceramente,sono fiducioso in questi motori.
Renderanno la guida meno impegnativa e forse anche più divertente, chi lo sa?

manu491 18-06-06 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da Ferodo
Che poi il rumore sia quello di un tagliaerba sono d' accordo

chi l'ha mai detto? il rumore penso che sia una di quelle cose su cui tutti sono d'accordo: è un tuono stupendo :si:

Pasty 19-06-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
non so, vedi tu :lol:

raga, stiamo bistrattando un grande progetto come può essere il 4t....
ma voi avete idea di ke lavoro progettistico ci deve essere dietro a un motore così minuscolo, così piccolo di cilindrata, in grado di erogare grandi potenze? (ovvero dai 15 cv....in su)......
qua si torna al 2001, quando ormai si iniziavano a vedere le prime uscite dell'M1 sui circuiti...."tanto rumore x nulla"......"nn vanno avanti"....."il 2t nn se ne andrà...."....."è un ciafaus" (beh questa forse non l'hanno detta tutti LOL)...lo stesso Valentino era perplesso!!!!!!
ma guardate adesso, 5 anni dopo:
Nessuno (o quasi) pilota di motogp sarebbe d'accordo a tornare al 2t. e non per l'inquinamento.....
il 4t ha sensibilmente facilitato la guida di quelle astronavi ke sono le gp, le potenze sono salite (e non di poco, dai 180 di una vekkia 500 ai 250 di una motogp "buona"...) e i tempi sono scesi, la spettacolarità e il divertimento sono decuplicati, per non parlare della voglia di emulazione (raga nn mentite, kiunque ha sognato di uscire tra gomme e balle di paglia come Vale esce tra i cordoli...)
inoltre, beh i 3/4 di quelli ke compran le repliche dicono ke le prendono x risparmiare, tanto amano "fare i meccanici".....
signori miei, ma allora di che vi lamentate?????? di più Stimolante del 4t ke cosa c'è????????? è meccanica pura, tutto deve essere accordato alla perfezione per dare il meglio.....
e non credo ke tutti siamo nati emuli di facchinelli mentre di 4t nn sappiamo nulla.....come abbiamo imparato sul 2t impareremo sui 4t!!!!!!!!! personalmente, se in futuro ci saranno solo mini 4t, beh ben vengano, vorrà dire ke la mia 2t la terrò come "mezzo da museo" e la userò nelle manifestazioni come "mezzo da fighetto :lol:, come può esserlo una porsche 911 turbo (parlo della 1° serie...) in una manifestazione di auto.....
insomma, aprite le vostre menti, e se nn riuscite proprio a farlo, beh provate a rileggere questo mio post...

mi spiace deluderti.sono stato in zpf e ho chiesto informazioni su questi 4t.la potenza massima di questi motori fatica a arrivare a 8cv effettivi,non hanno un futuro immediato perchè,al momento le prestazioni sono molto lontane dai 2t,i costi sono elevati e la manutenzione,valvola e carburazioni, difficili da regolare x un funzionamento al top.io ho provato 3 anni fa una pasini,anche se per me è stata molto positiva,devo purtroppo ammettere, che i 32 kg e la velocita di punta:seghe: :seghe: :seghe: sono un grosso problema.

Sks28 19-06-06 11: 33

sai ke ho 1 grande amico appassionato di moto ke sta qua in piemonte ma è di orzinuovi e ke fa il pasticcere davvero? coincidenzissime :D
cmq, io credo ke cavalleria e allungo si possano raggiungere, e in un futuro prossimo....

heavymachinegun 19-06-06 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
sai ke ho 1 grande amico appassionato di moto ke sta qua in piemonte ma è di orzinuovi e ke fa il pasticcere davvero? coincidenzissime :D
cmq, io credo ke cavalleria e allungo si possano raggiungere, e in un futuro prossimo....

beh i limiti del 4 tempi non riesci ad aggirarli facilmente con soluzione che tutti si possono permettere.

Ferodo 19-06-06 14: 17

Io rimango per il rumore del tagliaerba!!!:nono: :rotfl: :rotfl:

Sks28 19-06-06 14: 22

ma dai, secondo te un motard da competizione suona come un tagliaerba? il suono della mini 4t nn è ke sia poi tanto diverso....

Ferodo 19-06-06 14: 24

Non è male dai, era solo per ridere, però il rumore 2 tempi è più aggressivo...
Io sono comunque favorevole alle 4 tempi...:brinda:

Sks28 19-06-06 14: 31

hehe il 2t è più un urlo...il 4t un TEMPORALE (per dirla alla guido meda...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02.