Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carter avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88821-carter-avotecnica.html)

leonardo 05-12-10 08: 25

comunque anche io credo che i carter di avt siano in parte studiati per il discorso cilindri zippati poi ognugno e libero di metterci il cilindro che vuole.
e anche vero che non costano poco pero come dice bene bcmteam dopo 3-4 carter rotti i conti tornano.

giopcast80 05-12-10 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1245007)
sisi certamente, x te che la usi x fare ben + di una garetta all'ano il tt può avere un senso...
magari dopoche ne avrò rotti un po' anche io cambierò idea :si:

hahahahhahah ho scritto ANO!!!!! :smt146:smt146:smt146

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1245052)
Non voglio dire che si rompono solo a te,
penso solo che dal momento che non stà insieme non ha motivo di spendere 110€ per un carter,
oltre le altre spese...
a sentire certe persone ci vorrebbe
Cilindro BZM albero TDR carter cnc ecc ecc...
feci già un conto veniva 800€ e passa,
a quel punto perdo il motivo di usare una cina aria.
Se stà insieme bene sennò meglio cercare altre vie,
fortunatamante per adesso tranne per dei miei errori non mi si è mai rotto un carter,
ma cmq non ho aspettato che si rompesse per fare marcia indietro.
Ritornerò alle zippate anche se con meno potenza ma di sicuro spenderò 1/4.

Si, rimango c mq anch'io dell'idea che le cina aria debbano essere low cost...

Io_N-Bello 05-12-10 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1245070)
comunque anche io credo che i carter di avt siano in parte studiati per il discorso cilindri zippati poi ognugno e libero di metterci il cilindro che vuole.
e anche vero che non costano poco pero come dice bene bcmteam dopo 3-4 carter rotti i conti tornano.

Ti posso garantire che non sono nati per quell'utilizzo.
Se si parte col presupposto che si deve spendere 800€ per un motore che tanto sennò si rompe
allora tanto vale scartare le cina e puntare su una ITA.

bcmteam 05-12-10 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1245108)
Ti posso garantire che non sono nati per quell'utilizzo.
Se si parte col presupposto che si deve spendere 800€ per un motore che tanto sennò si rompe
allora tanto vale scartare le cina e puntare su una ITA.

I conti si possono fare anche con componentistica meno cara, hai perfettemente ragione degli alberi tdr, ma usando alberi cinesi, o i corsa 35 low cost, gruppi termici rimediati dal meccanico sotto casa che butta, mettendoci un pistoncino buonino, e tutto il resto costa per tutte uguale, a quel punto si può usare un carter che non dia problemi, e sul costo credo che parlando con i titolari di avotecnica si può spuntare un prezzo un pochino migliore, ma almeno si gira in grazio di dio, senza la fobia delle crepe.

leonardo 05-12-10 19: 12

la penso come te massimiliano che 800 euro nel motore e troppo e converrebbe passare a una ita.
io parlavo solamente dei carter del suo possibile utilizzo e del prezzo.
poi uno ci puole mettere anche un cilindro originale con i carter cnc

Ferdinando 05-12-10 19: 21

Si ma di differenza ce ne tra fare una mini cina con carter avt ecc. e comprare un dm a 2000 3000 euro...e poi i ricambi delle ita costano il triplo

the_fire 05-12-10 19: 26

si come al solito nn capisci che la gente pigli le cina per nn spendere 800 euro per un motore

Ferdinando 05-12-10 19: 36

Si ma ki vuole ce li spende come vuole i suoi soldi...e poi meglio 800 ke 3000 e i pezzi di ricambio costano troppo...solo la carena davanti 135 euro!

Kennyroberts35 05-12-10 22: 01

Sinceramente non capisco perchè sui carter AVT abbiano appiattito la parete dalla parte dove nei vecchi carter sta il pacco lamellare...così se vuoi barenare hai un limite inutile per evitare di sfondare verso l'eterno

bcmteam 05-12-10 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1245370)
Sinceramente non capisco perchè sui carter AVT abbiano appiattito la parete dalla parte dove nei vecchi carter sta il pacco lamellare...così se vuoi barenare hai un limite inutile per evitare di sfondare verso l'eterno

Ora il mio è montato e non mi và di controllarlo, ma da aperto presi le misure, e se non ricordo male si poteva barenare tranquillamente per accogliere l'albero da 39, anche se per scelta ho voluto usare uno spalle piene cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12.