Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Tubeless o camera d'aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8576-tubeless-camera-daria.html)

Bibe 01-06-06 16: 48

Azx,che bella sorpresa....:shy:

Oggi mi sono arrivate le leve per lo smontaggio gomma,
settimana prossima mi arrivano le pmt,
quindi,penso,smonterò subito le cina,
e vediamo cosa trovo sotto...

:1st:

Bibe 16-06-06 00: 20

Riporto in quota la discussione....:1st:

Ieri arrivate le pmt nuove,
stasera sostituzione delle cinesi di serie,intagliate,
di cui,pur girando,in rodaggio,solo per piazzali,
ero già arrivato a bordo spalla,e senza forzare....:mad:

Ora,le ho smontate,erano senza camera d'aria.

Il cerchio,di cui qui si discuteva in precedenza,
è senza scalino,la parte a contatto con la gomma è liscia.

Ho montato le pmt,dopo una serie interminabile di oscenità,
visto che ho fatto parecchie fatica a farle entrare nel cerchio,
per adesso,gonfiate a 2bar,
per vedere se tengono la pressione da ferme.

Domani controllo,poi vedremo cosa succede durante l'uso.

Speren....:lol: :D

colin155 13-07-06 23: 31

uppete!!

ho riuppato la discussione poichè me la sono letta tutta ma ho dei dubbi... a breve dovrei levare le gomme originali della minimoto .. stasera volevo montare l'anteriore nuova della pmt e ho trovato sta discussione circa i cerchi (scusate il gioco di parole) di cui sembrano essercene varie versioni (della blata R)..
il mio cerchio anteriore tra la bancata di appoggio e il codolo esterno del cerchio ha pochissimo smusso...è quasi spigolato... mentre il posteriore è + raccordato..
nonostante la spiegazione fatta... non ho alla fine capito se i miei cerchi rogneranno con le tubeless o no... :-\ come posso capirlo prima di montare la pmt e vedere che stallona o altro? thanks!

U_U 14-07-06 10: 56

proprio ieri sera ho forato...o meglio credo di aver forato...mi esce aria dal buco da dove ESCE la valvola per gonfiare la ruota. Ho controllato sulle gomme e non ho letto da nessuna parte la scritta tubless, quindi da considerazioni fatte credo che la mia Bl@ta monti la camera d'aria. Vorrei poter procedere allo smontaggio delle gomme, così da verificare se il cerchione presenta il famoso scalino...

U_U 14-07-06 23: 58

Ho smontato la gomma posteriore lasciando la gomma per un pò al sole, giusto per farla ammorbidire e poi con le leve per lo smontaggio gomma per la bici (comprate alla Coop al ridicolo prezzo di 2 euro) ho proceduto allo smontaggio, davvero molto semplice. Ebbene Siori&Siore all'interno c'era una camera d'aria. Percui come tutti quelli che non sanno se poter montare un Tubless su questi dannati cerchi (il mio non presenta lo scalino) attendiamo, fiduciosi, Bibe con la sua esperienza diretta! Bibe...fatti sentire!

emidevil81 15-07-06 00: 04

la discussione l'avevo accesa io...la storia dello scalino me l'aveva fatta notare il mio gommista che mi ha cambiato le gomme della maxi...nessun cerchio cinese o quasi ha lo scalino, ma quasi tutti montano tubless lo stesso, che se gonfiati bene nn ti danno problemi(se lasci ferma la moto per 1 o 2 sett la pressione delle gomme scende perchè il cerchio nn fa perfettamente tenuta), ma puoi andare tranqui...metti 2 valvole tubless e via le camere d'aria consiglio..io stesso ho tubless addirittura cinesi e problemi zero...certo ogni settimana controllo e "rabbocco la pressione)..

colin155 15-07-06 10: 36

U_U guarda... le mie gomme originali sul fianco avevano scritto Tubeless eppure avevano ugualmente la camera d'aria! tra l'altro dentro fatte in una maniera che manco incollandole avrebbero tenuto senza camera d'aria! brrr

io ho guardato un po' ingiro e... per caso quando parlavi dello scalino intendevi l'hump che si trova all'interno del canale che fa da sede per la gomma giusto!?
perchè stavo guardando un cerchio di gokart che ho qui a casa e pure quello va via liscio come quello della minimoto... percui penso sia la stessa cosa.. al massimo prima di usarla si controlla e via...tanto son 2 minuti..

le valvole me le ha regalate il gommista ieri... ieri sera ho levato la gomma davanti.. e oggi do una bella sistematina al cerchio levando le imperfezioni e poi monto su gomma valvola cuscinetti nuovi ecc.. :)

skipdj 15-07-06 12: 12

perfetto, non appena troverò un paio di gomme decenti da montare alla mia piccola...passerò al tubless

colin155 15-07-06 16: 00

:| ho appena montato la pmt sul mio cerchio.... tristezza... il cerchio ci balla letteralmente dentro! che schifo.. :( temo che l'unica sia buttarlo via ... ho guardato su internet ma trovo solo cerchi pazzeschi lavorati dal pieno ecc... ma un cerchio boh.... tipo ricambio originale chessò di una polini....una zpf... dove si può trovare?!?

Bibe 16-07-06 20: 22

Sera signori,
su invito di U_U,
scrivo qui,mi ero dimenticato di aggiornare sulla mia situazione.

In sostanza,sulla mia blata,tipo quella in foto di U_U,
le gomme cinesi originali,semislick,insomma quella porcheria di serie,
erano montate senza camera d'aria.

Questo non lo sapevo a priori,
in pratica,dopo aver acquistato le pmt,
ho preso e tolto le gomme cinesi,
sotto non c'era la camera d'aria.

Il bordo sul canale non c'è,il mio è un canale liscio normalissimo.

Ho cambiato le due valvole,con due italiane,nuove,
rimontato le gomme,
le ho gonfiate e sgonfiate a bassa pressione un paio di volte,
per farle aderire bene al cerchio,
poi fissata la pressione a 1,2 anteriore e 1,4 posteriore.

Poi ci ho fatto tre uscite,sempre controllando la pressione a casa prima di partire,
nessuna perdita.

Ora,la mini l'ho venduta,
spero che il nuovo proprietario ne sia soddisfatto.

Ciao

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 38.